Sull'EI, Nazisuke, i "ribelli" e FdeI

Day 3,197, 01:34 Published in Italy Greece by InnoDC

Premessa:
Mentre eravate qui a scannarvi, io finalmente ero in vacanza. Quindi non ho idea di come sia andata veramente, non ho letto gli articoli e i commenti.
Non intendo parlare dei fatti, ma limitarmi ad un breve giudizio.

L'EI è l'esercito nazionale, agli ordini del CP. Lo diceva la nostra Costituzione, quando ne avevamo una. Adesso è prassi.
Il CP decide il Cdsm. Quindi non vedo nulla di irregolare in quanto fatto da Nazisuke. Ha sbagliato i modi, come sempre. Però sostituire il Cdsm rientra nelle sue prerogative. Così come è nelle prerogative del nuovo Cdsm modificare l'organizzazione interna dell'EI.

Opporsi a tale cambiamento dimostra come Ermes (ed altri, me compreso) avesse ragione nel condannare l'organizzazione rigida dell'EI. Un attaccamento alla poltrona che nel tempo è stato tipico di quasi tutti gli enti.
Io capisco che siamo in pochi e non si possa cambiare tutti i mesi (non avrebbe neppure senso farlo, in termini di efficienza). Però quando il Cdsm non cambia per svariati mesi (per un anno magari), beh qualche domanda uno comincia a farsela. Per quanto tu possa essere bravo, l'alternanza è sempre necessaria.

Sul fatto di uscire da EI invece, ognuno fa quel che vuole. Non c'è l'obbligo di far parte di una certa MU. Certo però che unirsi a Corvonabbo...

Stamani, entro su erepublik e trovo un articolo di Mister X che parla di un "dittatore".
Io sgrano gli occhi e mi chiedo: "ma perchè hanno instaurato la dittatura?"
Poi ho visto che era un modo per indicare l'atteggiamento dispotico di Nazisuke.
Ve la siete andati a cercare votandolo.
Da anni Yamisuke, ogni volta che ha avuto una posizione di potere, ha avuto tale atteggiamento. Questo è il suo personaggio. Del resto, c'è un motivo se lo chiamano Nazisuke. Non solo perchè corregge gli errori di grammatica XD

Quindi, in definitiva, dovevate dare retta a chi (me) ha passato gli ultimi due mesi dicendo di far governare FdeI d'estate.
Avrebbero fatto i loro casini, come previsto da contratto, noi avremmo un po' flammato un po' preso il sole e ci saremmo ritrovati (vi sareste in realtà) a settembre per un nuovo "vero" governo.