Per i novellini tutte le guide sono buone ma...

Day 1,184, 05:22 Published in Italy Italy by x3rr3x

Inizio subito con l'evitarvi le noiose presentazioni, chi mi conosce bene, per chi ancora non mi conoscesse posto il link del profilo se volete saperne di più su di me : http://www.erepublik.com/en/citizen/profile/3996100

Come potrete notare sono e-nato quasi 4 mesi fa, e ho sempre snobbato la parte "giornalistica" del gioco, onde evitare i facepalm tipici dei nabboni. Tuttavia, pur continuando a essere un newb, in questi mesi credo di aver imparato qualcosa, nonostante ancora ci siano tante dinamiche di gioco che sono a me tutt'ora totalmente o parzialmente sconosciute. In ogni caso sento di aver qualcosa da dire, dall'alto (rofl) della mia esperienza.

Venendo al succo del discorso vorrei lodare innanzitutto, i redattori e i collaboratori, e chi pubblica ciclicamente le guide sui diversi aspetti del gioco a beneficio di noi umili nabboni. Vedo pubblicare a rotazione diverse di queste, per esempio sulla gestione del proprio personaggio nei primi giorni di gioco, sulla gestione delle aziende e sull'utilizzo profittevole del Monetary Market. Nonostante tutto l'impegno che ci mettono i vari governi, partiti, o anche singoli cittadini, non posso fare a meno di notare che purtroppo alcuni concetti non vengono colti dal lettore, entrato da poco nel mondo di erepublik. Il concetto più importante da capire per il bene comune è quello della "health" ossia la salute.

Vorrei far capire ai nuovi eitaliani che è davvero molto importante per se stessi e per la comunità, il fatto di mantenere sempre un salute elevato. Capisco possa sembrare un concetto trito e ritrito, però vedo che tutt'ora viene ignorato dai lavoratori di livello basso (dal livello 5 di economy skill in giù per intenderci). Quindi ora passo a sottolineare, per i nuovi cittadini che mantenendo il livello di salute il più alto possibile (e cioè vicino al 100) si massimizzano la produttività lavorativa, e l'efficacia in guerra! Quindi ci guadagnamo davvero tutti! Voi in primis perchè aumenterete più velocemente di livello (lavorativo, quindi gli stipendi crescono più rapidamente al passare dei livelli) e di rango (militare, quindi più danno in battaglia),ma anche l'economia nazionale, visto che i datori di lavoro avranno la produzione ottimale delle risorse, il chè metterà in circolo più moneta e probabilmente la vostra maggiore efficenza aiuterà anche la diminuzione dei prezzi.

Spero di essere stato chiaro e che le mie parole siano di aiuto a qualcuno.

Buon divertimento, e arrivederci al prossimo articolo!
x3rr3x