La Ricetta di Yoda

Day 2,189, 04:57 Published in Italy Greece by InnoDC

Dopo l'articolo di ieri (o era ieri l'altro? boh xD), nel quale denunciavo lo schifo della nostra classe politica in generale che, senza un minimo di programmazione, avallava un colpo di mano extra-parlamentare da parte del partito Fratelli d'eItalia, me ne torno con un nuovo articolo perchè, dopo aver fatto divertire i bambini che vogliono fare le burle a serbi e sloveni, è tempo che le persone con un minimo di serietà si mettano a discutere di come si può uscire da questa tragica situazione.



Allora, già altri (tra tutti Stedee e Winston) hanno esposto analisi dettagliate sugli effetti della modifica del sistema fiscale. Quindi vi rimando ai loro articoli:
http://www.erepublik.com/it/article/-ec-quattro-righe-alla-bell-039-e-meglio-2341236/1/20
http://www.erepublik.com/it/article/tasse-vampiri-e-contrabbandieri-2341176/1/20

Visto che non c'è fretta, ma è bene comunque cominciare a subito a lavorare, provo a fare un ulteriore passo avanti (che in realtà ha già fatto BorgoMastro, qui; proverò ad essere originale, promesso xD).

Stamani, mi sveglio molto sfavato ed entro nel forum del Fronte Popolare. Qui trovo un disperato D.D.S che aspetta un miracolo ad opera di Papa Francesc0. Al che ho pensato che forse potevo mettermi un attimo a riflettere su cosa fare. Quindi di seguito riscrivo quello che è stato il mio intervento nella discussione, che porterà il Fronte Popolare ad elaborare una proposta nei prossimi giorni, sulla base di quanto dirò e degli altri interventi di coloro che decideranno di partecipare alla discussione.

Come avviene in tutti questi casi, ci sono due strade percorribili: abbassare le spese o trovare nuove entrate.
Io credo che l'EI, l'ENPS, il FUN e l'ESS andrebbero mantenuti a tutti i costi, questa è la priorità secondo me, se proprio si deve tagliare, si deve tagliare il resto. Quindi la mia idea è questa:
1)Aumentiamo in tutti i modi possibili le entrate (mercato nero, affitto delle org, ricavi dei refeer del Baby Lab e chi ne ha più ne metta);
2)Cerchiamo di fare pari!! Se non ci riusciamo, starà al governo ogni mese decidere se tagliare oppure ridurre il tesoro.
Ci sono un pò di idee funzionali a questo disegno e sono:
a)Avete mai pensato alla possibilità che il nostro Stato possa indebitarsi? Creare un vero e proprio debito pubblico. Si può ragionevolmente prevedere che prima o poi gli admin vedranno la porcata e la cambieranno. Nel frattempo, per non dover tagliare tutto, perchè non proponiamo ai cittadini dei titoli di stato perpetui, come quelli che venivano usati durante le guerre mondiali? Si tratta di normalissimi titoli di stato con interesse e cedola, però hanno scadenza indeterminata, però finchè ci sono ti pagano gli interessi quindi conviene. Ovviamente interessi bassi, credo che molti capiranno la necessità e accetteranno di prestare piuttosto che donare il loro patrimonio.
La garanzia di restituzione dove sta? Beh parliamo comunque dello Stato, ovvero di tutti noi, credo che sia abbastanza intuitivo che ci si può fidare.
b)Spostiamo l'EI in un altra nazione amica e facciamola diventare quasi mercenaria, nel senso continua a combattere pro-Italia ma quando non lo fa combatte per quest'altro Stato e magari si fa dare qualcosa. Ovviamente bisogna negoziare un accordo con lo Stato amico.
Mi è stato fatto notare che dopo i nabbi potrebbero non trovare più l'EI. E' sufficiente che i tutor rimandino tutti i nuovi iscritti a tale MU e che un funzionario EI rimanga in eItalia e ogni giorni pubblichi un messaggio di reclutamento per i nuovi.
c)Spostiamoci tutti in un altra nazione e facciamoci dare una % delle tasse. La nostra struttura organizzativa pubblica per esistere non richiede che ci dobbiamo trovare per forza in eItalia.


Queste sono le prime idee che mi sono venute, magari più avanti penso a qualcos'altro. Intanto con il Fronte Popolare vedremo di tirare fuori qualcosa, sempre in collaborazione con il Governo di cui siamo la maggioranza politica.
Ho deciso di scrivere questo articolo per avere un riscontro da tutti e magari accumulare altre idee funzionali a risolvere la situazione.
Archiviamo i fatti degli ultimi giorni, tanto ormai lo scempio si è consumato; proviamo a venirne fuori tutti insieme!