GUIDA: Come spendere Itl inutilmente.

Day 4,429, 17:40 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Signori e signore, benvenuti nel giornale dello Zar!

Seconda parte della guida su come diventare Zar, se vi siete persi la prima parte...il link sta qua. Ma ora aprite bene gli occhi che si analizza il modulo militare.

Premetto che sarà una serie di articoli umoristici a scopo informativo, delle "guide" da non prendere troppo sul serio insomma, che elencheranno tutto ciò che NON va fatto in questo gioco. Dal modulo economico a quello militare, da quello politico alle relazioni fra players...ogni cavolissima cosa!



2# Capitolo: Il Modulo Militare.



Avete aperto erepublik, siete livello 1, puzzati di fame, non un soldo, non un panino, non un arma, niente di niente. Qual è la prima cosa che fate? Ma ovvio: Scegliere una battaglia a caso e carciofare chiunque vi passi davanti! Cioè prima fate il tutorial...che non ricordo più, però facciamo finta che esiste. Fate tipo le prime due aziende, cercate un lavoro e iniziate a campare, poi andate in guerra e svuotate gli ff. Che tipo di battaglia avete scelto? Una terrestre? Perfetto, allora siete a buon punto!

Notate però un piccolo problema: fate 1.000 danni a colpo...e gli altri 2 milioni e mezzo. E se ve lo state chiedendo, sì, è un problema. Dunque, lo Zar a questo punto farebbe 2 cose...contemporaneamente. Considerando che combattere in Italia nelle terrestri non serve a niente per chi ha meno di 60.000 di forza, uno Zar come si deve farebbe una cosa molto intelligente, ovvero emigrare. Ebbeni sì, ogniuno di noi ha uno strumento molto utile, che ci viene dato ogni giorno, ovvero il Ghost boost. Il Ghoost boost è la cosa più rotta di questo gioco, e quella che fin dall'inizio vi permetterà di fare danni. No, non romperete vasi (e le scatole), farete letteralmente molta bua, anche se ciò non servirà a nessuno, però a voi sì quindi fatelo. In pratica il ghoost boost vi renderà forte quanto "solo" un terzo di un tank, ma visto che voi siete delle scatolette di tonno è una gran bella cosa.

Fondamentalmente il ghoost boost lo si può usare solo nelle guerre di resistenza in paesi diversi dal vostro, e di solito ciò comporta il fatto che non farete la differenza, o almeno non spesso. Allora cosa farebbe uno Zar? Spararebbe solo in guerre di resistenza straniere, inutili per il proprio paese, in modo da fare 2 cose molto belle: rankare e guadagnare medaglie (Bh). Tutto ciò serve a qualcosa? Beh, dipende. Allora, lo Zar non spara per dei motivi seri. Lo zar spara perché sì, perché gli piace vedere la scritta 30 milioni di danni. Lo zar non è in grado di guadagnarci dalle bh o dalle medaglie di liberazione, perché lo zar compra o le q7 (genio assoluto) e quindi con tutte le medaglie diventa comunque più povero di prima, o le q4, e se ha fortuna va in pari. Poi ci fu un tizio che faceva le Bh coi bazooka ma questo è un altro discorso, forse una leggenda, chi lo sà?

Lo Zar però ci mette il cuore, e se finiscono i ghoost boost (ne servono almeno 3 per battaglia quindi li dovreste accumulare prima di sparare un po') lui se ne frega, e anche a costo di sparare flautulenze, spara anche in Italia. Motivo? E' un patridiota. Le persone normali che si approcciano al modulo militare cercano di farmare i prestige point, si scaricano i tool, cercano di ricaricare l'energia il più velocemente possibile. Ma lui no, perché lui non è un soldato spietato, lui spara a sentimento. Lui non si è guadagnato il prestigiosissimo grado di "Dio della Guerra *" farmando, no, lui ha sudato nei campi di ferro. Lui ha speso i soldi, i big money, per comprarsi cibo, armi, case, antidepressivi tutto!

Ma una persona normale, resasi conto dell'impossibilità di questa strada, almeno nel breve\medio\lungo periodo (volevo dirvi come effettivamente si può diventare tank, ma questa NON è una guida seria) si arrenderebbe, inizierebbe a sparare solo nelle aeree, o non sparerebbe proprio...ma lo Zar no, lui non farebbe mai! Oibò, l'ha già fatto, però non è questo quello di cui stiamo parlando dannazzione! Lo Zar spenderebbe 55 gold per prendersi il contratto che riduce del 90% il costo dell'allenamento coi gold nelle palestre, porterebbe quella più costosa al massimo, la prima al 3 e le altre due al 2 (si, non ho le palestre uppate al massimo, C'E' QUALCHE PROBLEMA??) e inizierebbe ad allenarsi come un forsennato. Tutto ciò per qualche mese, poi dopo si stufa e perde interesse come un bambino speciale. E poi l'illuminazione: "E se i soldi non li spendessi...ma li guadagnassi??"

Continua-->




Per il resto:

Un saluto dal vostro Zar di fiducia, e ricordate:

Non mangiate troppa cioccolata che poi vi vengono i brufoli.