E arrivata l'ora di cambiare.

Day 2,139, 10:19 Published in Italy Italy by MuzioClementi
Sottofondo musicale--> QUI

"Questa battaglia, soldati, deciderà l'esito della guerra. In questo giorno conquisteremo l'accampamento nemico o ripiegheremo vergognosamente verso la patria. Quei nemici sono numerosi, ma non hanno il vostro valore, dietro quelle palizzate sono armi terribili, ma non perfette come le vostre. Queste torri, queste balestre distruggeranno presto quelle fortificazioni. Io combatterò con voi, io sarò nella prima schiera. Quei nemici hanno una volta lacerato codeste insegne: ora la vittoria è nelle vostre mani."

Gaio Mario ai suoi soldati prima della battaglia contro i Cimbri...



Spesso ci siamo trovati ad un bivio, decidere quale scelta prendere, ogni scelta ha un peso e ogni conseguenza va accettata è supportata. Il nostro paese negli ultimi mesi ha fatto scelte importanti , forse giuste o forse sbagliate, la realtà oggi e che siamo una nazione derisa è umiliata. I nostri nemici ci guardano dall'alto verso il basso, i nostri alleati ci considerano solo per la nostra ubicazione geografica e ci aiutano solo per i loro interessi.
Nel nostro paese ci sono state spesso divisioni e conflitti, cosa che c'è tutt'ora eh, ma servono realmente?
Siamo arrivati ad un punto dove dobbiamo dare tutto quello che abbiamo per provare a vincere una guerra, per poi ritrovarci conquistati qualche giorno dopo. Ma siamo veramente tutti propensi per la Libertà ?
Forse sono un pazzo che pensa ad una nazione libera da invasori e unita internamente, forse sono io che sbaglio, ma ora mi rivolgo a voi, cosa volete fare? Rimanere sotto l'invasore? Subire continue umiliazioni ?
Mettete da parte tutti il vostro orgoglio, i vostri rancori, sfogatevi, ma domani, domani dovete fare quello per cui siete nati, servire la vostra patria, cacciare via l'invasore, domani dobbiamo vincere per dare una scossa al nostro paese.

A tutti i giocatori che leggeranno ciò io dico questo, voi da che parte siete?
Siete disposti a dare tutto per liberare il vostro paese ? Siete pronti a lasciare da parte i litigi e l'orgoglio? La nazione ha bisogno di tutti, dal più giovane al più anziano, da chi è alle prime armi a quelli più forti.
E poi mi rivolgo a voi congressisti e ai vostri partiti, volete veramente pensare solo a voi stessi e lasciare che l'italia rimanga una delle tante piccole nazioni che sono da transito delle super potenze, oppure volete un cambiamento, un cambiamento che ci aiuti a tornare una delle nazioni più temute dell'Europa se non del mondo.

Che l'Italia non abbia una forza militare rilevante è risaputo, ma il primo passo per il cambiamento è affidato a noi, a noi che ogni giorno litighiamo per qualsiasi cosa, a noi che pensiamo solo a noi stessi, a noi che cerchiamo scuse per proteggerci dalle conseguenze dei nostri errori.
E ora di cambiare, è ora di ritornare LIBERI.



Un player saggio tempo fa disse :
In guerra non ci sono ne SE e ne MA, ci sono: i Vincitori e gli Sconfitti.....voi a quale categoria volete appartenere??



Concludo con questa citazione.

"Io non mi aspetto che voi attacchiate. Io vi ordino di morire. E nel tempo che passerà prima di morire, altre truppe ed altri comandanti verranno avanti e prenderanno il nostro posto."
Mustafa Kemal, prima della battaglia di Gallipoli