Contrattacco Ellenico

Day 1,606, 04:39 Published in Italy Italy by Shogun91

Abbiamo trovato la Grecia in difficoltà in questi ultimi giorni, è stata occupata in larga parte da FYROM e Bulgaria, riducendola a poche regioni, ma grazie a RW condotte perfettamente è sempre riuscita a respingere, o quantomeno, a liberarsi dei nemici. Solo due giorni FYROM imperversava, aveva conquistato la Macedonia e la Grecia Centrale, mentre la Tracia, l'Attica e le isole Egee erano Bulgare. Tra ieri e oggi abbiamo però assistito a un'organizzatissima controffensiva Greca che ha riconquistato tutte le regioni Elleniche, compresa l'Attica (caduta poco fa) ed è addirittura riuscita a contrattaccare in pieno territorio nemico, la Macedonia Orientale è stata annessa e la battaglia in Povardaria per ora si presenta equilibrata (1 round a testa) ma, se i Greci si impegnano come nel resto della campagna militare, possono pensare a cancellare temporaneamente FYROM dalla mappa, capovolgendo lo scenario bellico nei Balcani sudorientali.


La Grecia tre giorni fa

La Grecia oggi (17:30)


Va anche segnalato che la Turchia, dopo una prima respinta, ha cacciato i Bulgari nel territorio di Marmara, e ha compiuto una magistrale incursione in Dobrogea e Bessarabia per liberare quei territori appartenenti a Romania, Ucraina e Repubblica di Moldavia.
La situazione Balcanica rimane comunque molto instabile, FYROM e Bulgaria sono troppo potenti per essere cancellate definitivamente (principalmente FYROM, vista la situazione attuale), così come lo sono anche la Romania e l'Ucraina (notiamo gli avvenimenti degli ultimi giorni). Il tanto atteso intervento USA, che doveva arrivare dopo il patto con la Spagna non è ancora arrivato, mentre la Slovenia ha attaccato la Francia in Alsazia, inizialmente perdendo, ma poi ha avuto ragione sui Transalpini, che ora stanno vincendo contro gli Sloveni nella Franca Contea. In attesa di sviluppi sulla situazione Mediterraneo-Balcanica, vi auguro buona lettura.