Cdsm e Dintorni

Day 600, 15:46 Published in Italy Italy by National eItaly

Dopo che si era cancellato l'articolo mi trovo a riscriverlo e ancora una volta a cercare quegli articoli sulla costituzione, da questi articoli si evince che il presidente è capo delle forze armate e il cdsm è il suo vice, e viene scelto da lui.

Art. 18 Il presidente è a capo delle Forze Armate, suo vice è il Cdsm. Il capo di stato maggiore gestisce l'operatività dell'esercito nelle azioni di Guerra o di Pace. L'organizzazione dell'Esercito è subordinata allo Statuto dell'Esercito.

Invece da questi articoli si evince che il Cdsm insieme al Presidente decide la linea militare della nazione, e solo in caso di assenza del presidente deve risponderne al congresso

Art. 19 Il Cdsm, di concerto con il Presidente in carica, ha compito di definire le linee militari della nazione. Ogni azione del Cdsm è sottoposta all'approvazione del Presidente, salvo l'assenza di quest'ultimo; in tal caso il Cdsm ha autonomia decisionale, ma dovrà comunque renderne conto al Congresso. Il vicepresidente può porre veto all'azione del Cdsm, se il presidente è assente.

Da qui si vede che il congresso ha diritto di decisione sull'ei solo in certi casi :

Art. 21 Il congresso ha potere diretto sull'esercito solo ed eslcusivamente nei casi previsti dallo Statuto dell'Esercito.

Art. 6Ogni azione del CdSM è subordinata all'approvazione del Presidente, che detiene il potere militare.
In caso di assenza del presidente per impossibilità di attendere alle sue funzioni, il CdSM ha potere decisionale in caso di assoluta necessità ed urgenza sulle seguenti azioni:
- Attacco verso uno stato nemico
- Apertura di guerre di resistenza in territorio nemico
- Spostamento di truppe in uno stato nemico
- Spostamento di truppe in uno stato alleato se autorizzato da quest'ultimo
- Difesa di uno stato alleato
- Finanziamento straordinario e temporaneo verso truppe alleate
Il Cdsm in questi casi deve informare il Vicepresidente e il Congresso.Il Vicepresidente ha potere di veto sulle azioni del Cdsm.


E quindi dopo questa premessa , nel caso in cui antimo decidesse di mantenere effettive le sue dimissioni ( io non le rifiuterò perchè non mi và di obbligare una persona che non vuole a fare qualcosa, ma spero in un suo ripensamento) il nuovo Cdsm sarà Darden , non perchè non vi siano persone valide in hq anzi ve ne sono molte che si spaccano per far divertire tutti e senza di loro non vi sarebbe un esercito funzionante, ma per altri motivi.

Infatti in questo modo ogni decisione presa dal Cdsm sarà sicuramente in accordo con le idee del presidente, quindi non vi sarà nessuna possibilità di ingerenza esterna nelle scelte militari, e il congresso verrà informato delle scelte militari nel momento opportuno dal rappresentante(pericle).

In questo modo tentativi vari di ingerenza non saranno possibili, ma la speranza è che Antimo ci ripensi.