Analisi dei teatri di Guerra Balcanici

Day 1,609, 14:43 Published in Italy Italy by Shogun91

Buongiorno a tutti, ho aspettato un po'per questo nuovo articolo vista l'attuale situazione Balcanica, infatti, in questa zona stanno avvenendo grossi cambiamenti nei principali paesi di Terra/EDEN e ONE.
Analizziamo uno per uno i diversi scenari della zona.

Grecia, Albania, FYROM e Bulgaria.



Intanto, come riferimento all'articolo precedente, notiamo un'inversione della situazione Greca. FYROM è passata al contrattacco, riprendendosi la Macedonia Orientale e sfondando le difese Greche in Macedonia, Grecia Centrale, e ora anche in Epiro. Paradossalmente, la Turchia, che poco fa si trovava in una situazione simile a quella Greca è riuscita a battere i Bulgari nella Costa Egea della Turchia e nel Mar di Marmara, e in una sorta di "contropiede", ha preso alla sprovvista i Bulgari a Plovdiv, annettendo la regione. In questo momento sta combattendo a Sofia ma i Turchi sono sotto di diversi round.
In Albania invece è successo un fatto curioso, ogni giorno assistiamo a inutili RW albanesi a Tirana per riconquistare la regione, e ogni volto assistiamo a un loro fallimento. Invece oggi Tirana è stata riconquistata, l'intervento FYROM ha conquistato il SudEst albanese e ora sta annettendo la Costa Albanese, azione molto pericolosa, dato che garantisce ai nostri nemici un accesso al mare e soprattutto un ponte per la Puglia, come è già capitato in precedenza con la Serbia, e ancora prima sempre con FYROM.
Ucraina, Romania, Ungheria e Polonia

Anche qui notiamo diversi cambiamenti. L'Ucraina, dopo la cancellazione subita da parte della Polonia, sta lentamente, ma continuamente, attraverso RW, riprendendo tutte le sue regioni. Non è attualmente impegnata in azioni militari contro altri paesi. La Romania invece è messa male, paese pilastro di EDEN, era stato cancellato, si è quasi totalmente recuperato, e ora sta soccombendo di nuovo davanti all'Ungheria, non c'è stata battaglia in Transilvania e in Maramures, la vittoria Ungherese è stata completa. E questo è un serio problema, perché se gli Ungheresi e i Polacchi riescono a conquistare la Dobrogea, la Turchia sarà in problemi molto, molto gravi. Parlando della Polonia, ha avuto una sorta di "fiammata" in Ucraina, cancellandola, ma ora si è praticamente spenta, ha condotto una campagna disastrosa nella Repubblica di Moldavia, mandando allo sfacelo diversi attacchi, e ha dimostrato incapacità di difendere i territori dalle RW Ucraine. L'Ungheria invece si conferma ancora una volta come uno stato aggressivo e pericoloso. La campagna Rumena lo dimostra.
Serbia, Croazia, Bosnia, Montenegro

Questo teatro di guerra vede tra i protagonisti anche l'Italia, sappiamo dell'NE comune tra Bosnia, Albania e Italia contro la Serbia, al fine di liberare l'alleato Croato. Un ben coordinato attacco Italiano in Dalmazia Meridionale, ha, seppur con fatica, liberato la regione. Nel Nord Dalmazia invece la battaglia tra Italia e Serbia è alla pari. L'Albania ha strappato finalmente Tirana, ma è stata invasa da FYROM, perdendo il SudEst del paese e ora sotto di molti round nella Costa Albanese, rischiando di catapultarci FYROM addosso. La Bosnia invece, dopo molto tempo passato a dominare il Montenegro, si è vista perdere tutte le regioni Montenegrine e addirittura la regione Orientale del proprio paese. La Croazia ha liberato l'Istria e Kvarner, dopo l'umiliazione inflitta dalla potenza Balcanica Serba, che ha dimostrato ancora una volta la sua potenza. Non penso che, una volta liberata la Croazia, questo scenario possa anche minimamente considerarsi stabile, vista la concentrazione di grandi Potenze (Serbia, Croazia, FYROM, Grecia, Bulgaria, Romania, Polonia e Turchia).