Aggiornamento sulla guerra Slovena (da leggere a proprio rischio e pericolo)

Day 3,324, 10:30 Published in Italy Italy by Bick1988

Carissimi eItliani,

come sicuramente saprete l'eItalia è in guerra con la Slovenia, guerra di logoramento ovviamente... li abbiamo talmente logorati che gli sloveni già si sono pentiti di occuparci.

Nella scorsa settimana sono giunte notizie che fanno pensare gli sloveni davvero allo stremo:
-le infermerie traboccano: molti dei soldati saranno fuori uso per diversi giorni, i casi più gravi per diverse settimane
- il numero dei soldati rimasti abili si fa sempre più esiguo

Forte di questi dati, il potente e prode Delussac, in qualità di MoFA (versione abbreviata di "Chi Mo 'O Fa fa" {"chi me lo fa fare"}), si è recato (senza invito) alla sede del governo sloveno, per discutere della guerra in corso (è sempre bene mantenere un canale diplomatico). La grande paura che gli sloveni hanno del prode Delussac è stata chiara fin da subito: alla sola vista, gli sloveni erano per la paura preda di strani attacchi di convulsioni, e cadevano senza speranza al suolo... tali disturbi hanno colto anche il premier sloveno, che ha faticato a mantenere un aspetto istituzionale e a mantenere il sangue freddo durante i colloqui.

All'ultimatum di Delussac, i nervi del premier sloveno sono crollati... solo l'intervento del personale sanitario governativo ha impedito che la grave crisi convulsiva gli fosse fatale. Che esempio di chiara potenza! Incutere così tanto sgomento con la sola presenza e/o poche parole.

Qui dalla capitale Slovena e tutto, per ora.


aggiornamento: secondo voci non confermate, i soldati sloveni sarebbero stati colpiti da problemi alla mandibola (che si sarebbe bloccata) e problemi di natura muscolare (muscoli del volto e addominali)... Sembra, inoltre, che le "strane convulsioni" altro non siano che violenti attacchi di risate...
Tuttavia invitiamo i cittadini a diffidare, e a non prestar fede a simili voci propagandistiche (e sicuramente false)

Nel prossimo numero, aggiornamenti dal Molise, sede dell'ordine dei Templari.