ADDIO e Diario di un CM

Day 2,073, 19:07 Published in Italy Italy by Baldovino IV

Come avevo promesso, lascio.
Lascio il gioco in modo più o meno totale, un po' magari lo seguirò un po' magari meno, vedrò. Il futuro è incerto.
Volevo comunicarvi questo.
Volevo fare un articolo più "lungo", ma purtroppo non posso.
Mi limiterò a scrivere quattro cose su questo
Mese di Congresso.
Innanzitutto, vorrei sottolineare l'inutilità di certi miei colleghi. Colleghi che hanno passato il mese in silenzio, che non hanno partecipato alle discussioni, per partito preso e perché quello o quel l'altro gli stava antipatico. Si spera che ora siano contenti perché hanno la medaglietta. Qualcuno con questa tecnica è già arrivato ad otto.
Cosa ho fatto io, io ho " lavorato" a differenza di molti. Il mio mandato da Congressista non è stato per nulla sprecato, visto che sono riuscito in molti dei miei obbiettivi. Dopo aver fatto ostruzionismo corposo e birocratico (ho startato due sfiducie al PdC reo di rssere un despota e al MoD reo di aver insultato un cottadino, bocciate) contro la Legge sulle Org presentata dal Governo (una vera e propria Legge-truffa) ho presentato un po' di leggi che visto che le avevo presentate io, gli inutili CM del Congresso di questo mese, hanno deciso di ignorare.

1.Referendum


Riforma Costituzionale:
art. x Sul referendum

Il referendum per esprimere una delibera abrogativa avente forza di legge può essere richiesto dal Governo e da 2/3 dei membri del Congresso. Il testo del referendum deve essere chiaro e sotto forma di quesito che deve condurre ad una risposta binaria.
Non è consentito referendum su leggi di bilancio e finanza, sulle donazioni, sulle materie costituzionali e su i trattati internazionali.
Il referendum si ritiene valido e vincolante qualora venga raggiunto un quorum stabilito per legge.
Hanno diritto al voto tutti i cittadini eItaliani che sono considerati "Cittadini Verificati e Sicuri" sul Forum ufficiale.

La legge di attuazione:

Legge sul referendum


I. I referendum possono essere abrogativi (cfr. art x della Costituzione) e consultivi.
Le votazioni referendarie consultive possono essere richieste solo dal CP e dai Ministri del Governo.
II. Per richiedere una votazione referendaria consultiva i membri del Governo dovranno segnalare al PdC e agli amministratori del forum il loro intento. In seguito a ciò dovranno inviare al Ministro degli Interni il testo della votazione tramite PM.
I membri del Congresso che volessero richiedere un referendum, dovranno aprire una discussione nella sezione "Interni" del Congresso, inserendo il testo, che dovrà includere le caratteristiche stabilite dal testo "sul ref. abrogativo", della votazione e chiedendo la sottoscrizione di 2/3 dei Congressisti entro 2 giorni. Se entro 2 giorni la votazione referendaria non verrà sottoscritta da 2/3, il topic verrà archiviato.
III. il PdC dovrà controllare la validità dell'argomento e della forma del referendum e che tutte le procedure previste dalla Legge siano rispettate. Eventuali modifiche formali dovranno essere apportate dal PdC nella fase preliminare. Il PdC potrà altresì, in accordo con il promotore o i promotori del referendum, fare modifiche lessicali e dare un nome al referendum.
IV. Confermata l'idoneità ai sensi di legge e ai sensi della Costituzione del referendum, il PdC trasmetterà il testo della votazione al Ministro degli Interni e dovrà avvisare gli amministratori del forum e il CP.
V. Il Ministro dell'Interno ad un giorno dalla trasmissione del testo dovrà aprire nella sezione "Sportello per il Cittadino" la votazione con la dicitura [REEFERENDUM] specificando la natura consultiva o abrogativa della votazione. La sezione dovrà rimanere chiusa fino al giorno successivo alla pubblicazione. Se il Ministro degli Interni non è previsto dal Governo o la carica è vacante sarà il PdC a svolgerne le funzioni relative a tale materia.
VI. Il Ministro degli Interni dovrà immediatamente pubblicizzare la pagina della votazione tramite la pubblicazione sul giornale "Viminale" (140792/1). Il giorno successivo alla pubblicazione nel forum, verranno aperte le votazioni. Che andranno avanti per i successivi due giorni.
VII. Il referendum è valido se partecipano alla votazione la maggioranza assoluta dei componenti al gruppo "Cittadini Verificati e Sicuri".
Le abilitazioni a "Cittadini Verificati e Sicuri" saranno sospese dal giorno della pubblicazione in forum fino al termine della votazione.

Disposizioni finali sul ref.abrogativo
I. Il testo del referendum dovrà contenere le caratteristiche di chiarezza,precisione e dovrà ricondurre a una risposta necessariamente binaria.
II. Il quesito dovrà iniziare con la formula "volete voi abrogare" e dovrà contenere i riferimenti della legge che si vuole abrogare o nel caso in cui si voglia abrogare una parte della legge, il testo nelle parti da abrogare, eventuali disposizioni estensive dettate da un principio di chiarezza di questo punto sono lasciate al PdC nei modi stabiliti dalla Legge sul referendum art. III.


IGNORATA DALLA MAGGIORANZA DEI CM. ADDIRITTURA IL CAPOGRUPPO DI RINASCITA ITALIANA HA DETTO CHE IL REGERENDUM È INUTILE PERCHÉ NON ELEGGIAMO UN CONGRESSO OGNI 5 ANNI.PERÒ È DA SEMPRE NEL LORO PROGRAMMA. RIDICOLI:CONTRARI PERCHÉ LA PROPOSTA NON ERA LORO

2.Sulle Org
Art.1 Le proprietà
Sono organizzazioni statali tutti gli account organizzazione ("Org") inseriti nella lista di Org inviata agli Amministratori del gioco e sono riportate ai sensi dell'Art.5 della Costituzione eItaliana in un elenco completo ed aggiornato delle Org e delle aziende pubbliche che deve essere postato in Congresso e al Ministero degli Interni dal Presidente eItaliano o un suo delegato.

Art.2
Registro delle Org Statali
Le Org presenti nell'elenco "Proprietà pubbliche" riconducibili ad un ente statale, dovranno essere iscritte al "Registro delle Org Statali". Il registro è organizzato a discrezione e del Ministero degli Interni ed è questo gestito.
Il registro deve contenere i nomi delle Org, il loro link del profilo e il nome dell'ente che ne ha l'utilizzo.Il registro deve essere pubblicato nella Sezione pubblica del Ministero degli Interni, se questa non esiste si rimanda alle Disposizioni finali.


Art.3 Registro delle Org Private
Le Org presenti nell'elenco "Proprietà pubbliche" non riconducibili ad un ente statale dovranno essere registrate presso il "Registro delle Org Private".
Tale registro è istituito e gestito dal Ministero dell'Interno e dai funzionari da lui eventualmente nominati.
Nel "Registro delle Org private" dovranno essere riportati i nomi delle Org,i link del profilo delle Org e il nome dei proprietari (con link dei profili) e di eventuali proprietari passati.

Art.4 Censimento
Ogni tre mesi Il Ministero in data 10 del mese fino al 20 dello stesso mese da il via al censimento delle Org iscritte al Registro volto a palesare i soggetti non statali utilizzatori delle Org.
Il giorno 10 del mese il Ministro annuncia, tramite la Gazzetta del Ministero, l'apertura del censimento e ne indica gli eventuali incaricati. Gli utilizzatori delle org dovranno inviare un pm al Ministero dalle loro Org inserendo il proprio nome, di modo che il Ministero possa certificare chi ne ha l'uso. Il pm dovrà essere salvato tramite prova fotografica e inserito in un archivio riservato del Ministero presso il Forum. L'avanzamento dei lavori di censimento sarà reso pubblico con ulteriori annunci sulla Gazzeta nei giorni 7,15 e 18 del mese.

Art.5 Trasferimenti
Nei casi di trasferimenti a titolo onoreso o gratuito, dovranno essere comunicati immediatamente al Ministero, pena la confisca della Org.
L'onere della comunicazione in forum spetta al nuovo proprietario e deve essere fatta in forum nel Ministero degli Interni di modo che tale comunicazione possa essere soggetta a pubblicità.
Il Ministro degli Interni o un suo vice approvano il trasferimento dopo 48h dall'avvenuta comunicazione se la stessa non è stata contestata e richiede al nuovo proprietario di certificare l'avvenuto trasferimento con le medesime modalità previste per il censimento ex Art.4. Se la procedura di trasferimento non viene rispettata, il trasferimento non è valido.

Art.6 Confisca per inutilizzazione
Le Org che non seguono le modalità di censimento prevista dall'Art.4 sono considerate "prive di un utilizzatore" per questo confiscate. Il Ministro degli Interni provvede a pubblicizzare l'avvenuta confisca nell'articolo di chiusura dei lavori del censimento; questo provvede inoltre a fare un inventario di tutti i beni e di tutti i soldi presenti nelle ORG al momento del recupero delle credenziali che dovrà essere trascritto nella sezione riservata a lui del Forum. Il Ministro o i suoi collaboratori in seguito aprono in forum un topic pubblicando il nome della Org confiscata. Per i successivi 20 giorni la Org è da considerarsi "in pendenza". Allo scadere dei 20 giorni,salvo reclami, la Org si considera reintegrata nelle proprietà pubbliche di cui Art.5 della Costituzione.

Disposizioni Finali

Il Congresso chiede agli Amministratori del forum di creare una sezione pubblica gestita dal Ministero degli Interni nella Sezione Governo.
La Legge si ritiene ufficialmente attiva a seguito della sua stipulazione, pertanto Il Congresso dispone che il 10 del mese successivo alla stipulazione ai sensi dell'Art.4 della Legge stessa, il Governo dia il via al censimento delle Org riconducibili a soggetti privati.


IGNORATA DAL CONGRESSO. SOLO ALCUNI MEMBRI DEL GOVERNO HANNO DISCUSSO. I CM STANNO VOTANDO CONTRO IN QUESTE ORE. INUTILI BUFFONI CHE HANNO DISERTATO LA DISCUSSIONE E ORA VOTANO CONTRO. GIUDICATE VOI CITTADINI, LA GIUSTEZZA O MENO DELLA LEGGE.
3.Pensatoio
http://eitalyforum.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=102&t=9306
Solo il Governo ha detto qualcosa.

Guerre puniche a parte, mi hanno accusato di tutto:
Sono stato accusato di essere un Comunista da alcuni colleghi e il collega ubares ha detto che ho startato la sfiducia al MoD Stan per motivazioni personale 😐 ( ubares...un pagliaccio che non dice nulla in generale e parla per dire fesserie).
La verità è che questo mese è stato un dialogo costante e acceso tra me, un'altro paio di colleghi e il Governo. Gli altri sono stati assolutamente inutili. Quando c'era da votare per segnare la presenza però i trenta CM c'erano sempre. RIDICOLI!

Toltomi questo sfizio di aver ricordato quanto siano inutili questo personaggi, lascio il game, forse tornerò.
Buon ballo sulla tomba.
Adieu
Saluto Gabryfure,Yamisuke, Stan,Flavio, mappina, Winston, Dot, Vajura,Reynas, Innocenti e tutti gli altri!