[UNIONE] Elezioni partitiche di Febbraio

Day 3,739, 15:20 Published in Italy Belgium by Warbringer Bendico DC

Amici e simpatizzanti
con questo articolo abbiamo il piacere di presentarvi le decisioni prese dal Congresso Nazionale di Unione, tenutesi il mese scorso.
Seguono un riassunto dell’attività congressuale svolta fino ad ora dai nostri cm, il discorso del PP uscente AdrianoDeMeis e infine la squadra di gliuck12.


Il Congresso Nazionale di Unione

Come anticipato nell’introduzione si è riunito a Gennaio il Congresso Nazionale di Unione, un organo di Unione con poteri superiori al Direttivo e concepito per effettuare modifiche allo Statuto di Unione. Dopo numerose discussioni e dibattiti si è giunti alla nuova versione definitiva:


Articolo 1 - Definizione e Fondamenta

Unione è un partito di liberi giocatori, tenuto insieme dal senso di appartenenza alla nazione e dalla volontà di usare il potere ai fini del buongoverno, la prosperità e la più ampia inclusione possibile.
Le sue fondamenta sono la democrazia, il libero dialogo e la disciplina con cui si applicano le sue direttive.


Articolo 2 - Tesserati Attivi e Tesserati Certificati

Organo esecutivo, legislativo e giudiziario, tranne esclusive competenze deliberative affidate ad altri organi, è il Direttivo Nazionale, composto da tutti gli iscritti attivi e presenti su discord.
I tesserati non attivi su discord sono riuniti in un pm multiplo denominato “Assemblea dei Tesserati Certificati”, previa certificazione data al segretario, dove saranno informati delle decisioni prese dal direttivo nazionale e segreteria.
Essi sono incoraggiati a fare domande e presentare interrogazioni sulle mozioni prese in seno agli organi deliberanti, oltre che a partecipare attivamente nei limiti imposti dalla necessità su discord.


Articolo 3 - Organi di partito e Relative Competenze

Il Direttivo Nazionale, riunito nell’apposito canale discord, delibera le sue decisioni- decreti direttivi - a maggioranza dei componenti presenti, su tutte le questioni di non esclusiva competenza degli altri organi di partito.
l’Assemblea dei Tesserati Certificati Delibera in esclusiva sui candidati da presentare al Congresso, sull’appoggio da dare a un candidato presidenziale e sulle Mozioni presentate in seno al Congresso.
La segreteria, comitato composto dal presidente del partito, il vicepresidente, il segretario, il consigliere e il portavoce, delibera sulle questioni riguardanti le leggi da approvare in congresso, all’interno della compagine governativa, degli enti statali e dei regolamenti interni al partito.
Per modificare allo statuto è necessaria la convocazione di un Congresso da parte del Presidente di partito, da tenere secondo il regolamento stilato dalla Segreteria del partito.


Articolo 4 - Le Cariche di Partito e i Compiti loro Affidati

Le cariche di partito, componenti della Segreteria, sono con le rispettive competenze le seguenti:
- Il Presidente di Partito, eletto all’interno delle consultazioni elettorali stabilite all’interno del game ogni 15 del mese, è rappresentante supremo del partito presso altri partiti e la cittadinanza tutta. Egli è garante delle decisioni prese e responsabile delle conseguenze di queste;
- Il VicePresidente del Partito assume la carica di Presidente del partito in sua assenza e su sua delega presiede la Segreteria, gestisce inoltre la cassa deposito e prestiti del partito;”
- Il Segretario, che tiene il contatto tra tutti i livelli organizzativi di Unione, presiede il Direttivo Nazionale, l’Assemblea degli iscritti certificati ed è deputato alla risposta delle interrogazioni presentate dagli iscritti;
- Il consigliere è un giocatore di grande esperienza che in seno agli organi di partito consiglia il presidente e ne fa le veci su sua delega o in caso di dimissioni;
- Il portavoce è colui che tiene informati tramite l’utilizzo di media e bacheche delle attività di partito, conducendo l’opera di propaganda;

Il Direttivo Nazionale seleziona il candidato Presidente del Partito, unico e ufficiale, e relativa squadra mediante votazione.


Articolo 5 - Sul Tribunale di partito

Le cariche interne del partito, i congressisti e i tesserati rispondono delle loro azioni di fronte al Direttivo Nazionale, che si costituisce tribunale di partito unico, insindacabile e incontestabile.
Il voto in seno al tribunale di partito è libero ed eguale.
La segreteria redigerà il regolamento etico a cui devono attenersi le cariche di partito tenendo conto di queste caratteristiche:
- Il rispetto dovuto a tutti i regolari tesserati;
- La ricerca del maggior vantaggio possibile alla causa del partito;
- Il diritto dei tesserati all’informazione e alla partecipazione alle attività di partito;
La segreteria redigerà il regolamento etico a cui devono attenersi i congressisti tenendo conto di queste caratteristiche:
- Il dovere di informare e rispondere alle domande e interrogazioni in seno agli organi di partito;
- Rispetto con disciplina le direttive imposte dal partito;
- Donazione dei gold della medaglia alla cassa depositi e prestiti del partito;
La segreteria redigerà il regolamento etico a cui devono attenersi i tesserati tenendo conto di queste caratteristiche:
- Il dovere di informarsi e porre domande sulla gestione del partito e dello stato;
- il dovere di tutorare i nuovi tesserati e di rispettare opinioni altrui;
- proibizione di esternare dissenso all’infuori degli organi partitici e di operare propaganda contrari agli scopi e ai candidati del partito;


Articolo 6 - Intenti Finali e Manifesto generale

Noi di UNIONE promettiamo di dedicarci alla gestione della cosa pubblica con genuino impegno e salda dedizione, senza alcun scopo di lucro e di far sì che la gestione dello stato diventi occasione di migliorare la condizione del cittadino elevandolo nella sua dignità di giocatore e parte di una comunità.



Il Congresso Italiano

Forte dei suoi 7 CM ( un record ) Unione si è impegnata per il rafforzamento della nostra economia, abbattendo la import tax per le Armi terrestri e aeree. Si è inoltre aumentata la import tax del cibo.


Discorso del PP uscente

”Carissimi tesserati e concittadini,
Dopo una lunga permanenza ai vertici di Unione è giunto il momento di lasciare il potere nelle mani di chi saprà meglio gestirlo. Nel corso di questi mesi ho cercato di mantenere sempre vivo l'ambiente interno, con la convocazione di un Congresso che ha avuto come risultato finale la riscrittura dello Statuto di Unione e la nascita della Cassa Depositi e Prestiti per contenere e gestire il tesoro di partito. Con gli altri partiti abbiamo posto le basi per una collaborazione in occasione delle elezioni congressuali con bsg facendoci prima ospitare e poi ospitando loro.
Abbiamo raggiunto e mantenuto la posizione all’interno della top5 come numero di iscritti e coltivato i nuovi iscritti che avessero la volontà di starci a sentire.
L'unico rammarico è forse quello di non aver saputo costruire una valida alternativa ai governi che da mesi si succedono, ma la questione è solo rinviata.
Per concludere, sono fiero del lavoro svolto, conscio del fatto che nessun altro lo avrebbe fatto meglio, nobody does it better.”



La nuova squadra

PP: gliuck12
vPP: Expito
Segretario: Bendico
Tesoriere: AdrianoDeMeis
Portavoce: Cubetto18


Provvedimenti riguardanti Gwynbleidd Atlius:

Alle parole di Gwynbleidd Atlius non sono seguiti i fatti e come si può notare anche questo mese corre contro gli interessi del partito. Ricordiamo a tutti le sue debordanti pretese e le infamanti dichiarazioni e preghiamo i tesserati di non dargli ascolto e di continuare a dare fiducia al nostro progetto.


Il Partito Unione vi ringrazia per l’attenzione e invita tutti i player a unirsi a noi e contribuire a costruire una buona eItalia.

Buon Game
La Segreteria di Unione