[Rinascita eItaliana] Quattro anni di noi (ReI)

Day 3,252, 00:47 Published in Italy Greece by InnoDC


Scusate il ritardo XD

Rinascita eItaliana ha compiuto 4 anni lo scorso 12 Ottobre!!!

Per celebrare il traguardo, alcuni nostri iscritti hanno accettato di rilasciare una breve intervista.

Buona lettura 🙂



Queste le domande a cui è stato chiesto di rispondere:

1) Introduciti e parla di come sei entrato in ReI

2) Racconta i momenti più significativi (a tuo parere) della tua esperienza in ReI

3) Cosa significa, secondo te, essere parte di questo gruppo e cosa pensi ti rimarrà di questa esperienza?

4) Rimpianti legati al partito, se ce ne sono.

5) Perchè un giovane dovrebbe decidere di aderire a ReI.




Endgame

1) Endgame, l'unico player tanto anziano quanto nabbo 😂 Mi ha portato in Rei il fallimento di un progetto, fallito a causa della mancanza di tempo, progetto per cui avevo lasciato AetG.

2) I momenti più significativi sono stati senza dubbio le presidenze di partito. Non ho lasciato grandi segnali all'esterno (penso) ma spero di aver lasciato qualcosa al gruppo. Ho sempre sognato di strafare ma poi riesco a fare poco -spero di farlo bene- e spero un domani di poter contribuire più concretamente al partito.

3) Fare parte di Rei significa far parte di un gruppo di amici ed avere persone disposte a sostenerti anche dopo le più grandi cazzate.

4) Non aver potuto concludere l'ultima presidenza ed aver accettato un incarico in un Governo "discutibile", rischiando di compromettere l'Immagine del Partito.

5) Perché siamo i migliori. A parte gli scherzi, c'è un gruppo disposto ad accompagnarti e sostenerti nei progetti siano piccoli sogni o immense utopie. C'è voglia di fare e farlo insieme.



Buddy

1) Hahahaha sono Buddhismo e a mala pena ormai riesco a ricordare quando entrai in ReI XD La prima volta, col mio primo pg, conobbi ReI nel 2012, tornai poi con questo pg nel 2013 e da allora non me ne sono più andato!

2) Ne ho passate davvero tante qui, ma sicuramente i momenti migliori erano nei primi anni, quando non solo ReI era molto attiva, ma tutta la community. Ci si intratteneva di più, ci si divertiva di più, e accadevano le cose più belle 😛

3) E' per me un po' una esperienza di vita.. Ho iniziato a giocare ad erep in primo liceo e ora sto in quinto, sarà una cosa che mi rimarrà per sempre nella mente, un fatto legato a questi fantastici anni!

4) Direi nessuno in particolare, sono soddisfatto di tutte le scelte che abbiamo preso come partito perchè siamo sempre stati molto coerenti e fedeli ai nostri principi, sono fiero di noi :3

5) Perchè attualmente è il partito più attivo in eItalia e direi l'unico che può fornire una preparazione politica per poter entrare presto a far parte di squadre di governo 🙂 Un esempio sono tutti i nostri giovani degli ultimi mesi, ormai preparatissimi



cap.drake

1) Sono cap. drake, giocatore da quasi 3 anni effettivi (ho avuto una pausa prima di ritornare alla fine dell'anno scorso). Sono entrato in ReI fin da subito: all'inizio semplicemente perché il primo a contattarmi/guidarmi in questo casino è stato Innocenti, quindi sono entrato per conoscere gente nuova e l'atmosfera in ReI è sempre stata ottima. Al rientro in game non ho avuto dubbi sul partito in cui iscrivermi nuovamente, dal momento che ho ritrovato molti giocatori con cui avevo già avuto un buon dialogo 🙂

2) Nella prima fase c'era molte attività extra, ad esempio ricordo la tombola ReI e altri giochi (soprattutto grazie a persone come Reynas o alcuni/e scomparsi del tutto o quantomeno dall'orbita eItaliana). Da quando sono rientrato ricordo con piacere quando sono stato eletto Presidente perché ha dimostrato che sono apprezzato dal partito. In generale l'atmosfera è sempre stata ottima, il calo è dovuto soprattutto al calo delle iscrizioni e del game in generale.

3) Rimarrà un buon ricordo di un gruppo di persone con cui si può parlare tranquillamente di ogni cosa, pur rimanendo un gioco. Persone ancora nel partito e persone passate per di qua. Sarà quasi un peccato il giorno in cui il game chiuderà, anche perché la parte "sociale" è quello che lo rende diverso dagli altri.

4) Nessun rimpianto personale. L'unico peccato è vedere il gioco in declino e una partecipazione più scarsa. Un altro rimpianto forse è quello di aver visto personaggi storici legati a ReI deletare o andarsene altrove, dato che con un gruppo più unito forse sarebbe migliorata proprio la partecipazione complessiva.

5) Un giovane appena iscritto ha bisogno di due cose: una "mappa" per orientarsi nel gioco e altri personaggi che aiutino tramite consigli. Ecco, ReI offre tutte e due le cose, avendo un buon tutoraggio e giocatori anziani disposti ad aiutare i giovani a crescere.



Jomsviking

1) Sono Jomsviking, noto fake di Innocenti. Ho giocato anni fa come vice-capitano di Mora e portavoce del N.I.O.
Beh... ho guardato la lista dei partiti e REI mi sembrava il meno peggio xD

2) Sono in REI da poco quindi non ho molte esperienze... sicuramente l'articolo troll su Innocenti e Bendico 😃

3) Beh, sto nel partito insieme ad uno dei re del flame, ho solo infinite cose da imparare qui 😛

4) Nessun rimpianto fino ad ora.

5) Perchè altrimenti verrebbe reclutato da FDEI e morirebbe poco dopo?



Bick

1) Sono Bick1988, ho sempre avuto questo pg, gioco da ormai 1 annetto e mezzo, e sono entrato in ReI dopo circa 2-3 mesi di gioco, devo ammettere che questo è l'unico partito in cui mi è stato spiegato il gioco, all'inizio mi ero lasciato travisare dalla falsa organizzazione di FdeI, dove, onestamente, ero lasciato a me stesso e ho commesso alcuni errori che il mio pg si porta appresso ancora oggi (avrei probabilmente almeno 5-10k forza in +). Fu Ermes Massignani che mi convinse ad entrare qui.

2)Sicuramente per me è stato molto importante il periodo da fine gennaio a luglio, ove ReI si è di fatto fatta carico del disastro lasciato da FdeI, c'era voglia di ricominciare ovunque, ma è stata ReI a prendere tutte le principali figure di riferimento in quei mesi, e trascinarle ad un tavolo per formare la coalizione che ha guidato l'eItalia in quei mesi importanti, coalizione che ha visto me fare il MoE per ben 3 volte di fila (ero MoE pure a luglio, ma in realtà ero solo un segnaposto, visto che, causa mancanza di tempo, ikki sapeva già di doversi arrangiare da solo).

3)Essere in Rei, significa essere parte di un gruppo di amici, che gioca ad erepublik per divertirsi, conscio però delle regole e del funzionamento dello stesso... della serie "ok, è un gioco, giochiamolo bene".

4)Dispiace un po' che alcune figure si siano perse per strada, e che il partito abbia cmq lavorato al di sotto delle sue possibilità in diverse occasioni

5)ReI è ad oggi l'unico partito con un'ossatura attiva, che garantisce ai giovani risposte alle loro domande, e che "forgia" una classe di giocatori che quantomeno abbia una vaga idea di cosa sia erepublik e come funzioni. Altrove questo non avviene, e i risultati, purtroppo, si vedono...



mistercesare

1) Sono mistercesare, matricola elettronica. Entrai in ReI perché all'epoca (ero nel PCE) mi sentivo isolato; insomma, entrai in ReI i primissimi giorni per cercare qualcosa di nuovo e lo trovai!

2) Il primo semsestre è stato sicuramente il periodo migliore, con tanti nuovi iscritti, diventati ora vecchi di ReI. Indimenticabile il fun diretto da Reynas, specialmente le tombolate radiofoniche.

3) La mia e-vita si è svolta quasi totalmente in ReI, i miei e-amici sono qua e difficilmente me ne dimenticherò.

4) I rimpianti sono legati al poco tempo dovuto al liceo e ai periodi di dittatura (della nazione e di Ermes).

5) Perché l'obiettivo di questo gioco è fare gruppo e ReI è il posto ideale dove trovarlo.



Black

1) Sono stato tante volte dentro a REI. E REI è sempre stato nel mio cuore. Grazie a lui ho partecipato a governi come ministro, come vice, come presidente, come congressista, ecc... questo è il mio primo ed unico partito da quando 4 anni e mezzo fa fui il primo a crearlo. 😁

2) Sicuramente questo mese diventare CP con REI per l'italia. Dopo essere stato in tanti governi anni fa e 2 volte candidato. Ma anche i primi due o tre mesi del partito a combattere contro tutti per dargli questa identità che ora è la base del suo DNA... senza quelle lotte forse oggi REI sarebbe diverso forse non sarebbe questo straordinario partito.

3) Difficile da dire... penso sia l'unico posto dove potrei essere. Un partito stupendo che ho amato ed odiato ed ancora amato. Di lui mi resterà la certezza di aver fatto sempre la cosa giusta forse la migliore nella vita creandolo. Senza non saremmo qui oggi. Nel bene e nel male è la nostra casa ed una colonna dell'Italia su eRepublik.

4) Essere stati a lungo fraintesi. Essere a volte considerati serie b. Un mio rimpianto essere stato troppe volte occupato per dedicarmi solo a REI... troppo tempo da CM e poco da PP.

5) Perchè un giovane può essere vivo solo con REI. Non a caso il partito dei giovani. Da noi si vive eRepublik e si fa esperienza. Ci si appassiona e non si muore dopo poco. Con noi il gioco ha tutto un altro significato. È così da 4 anni!


Grazie a tutti e viva ReI!



Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro FORUM
Ti consigliamo di leggere il nostro Statuto, uno dei nostri motivi d'orgoglio.
Riteniamo fondamentali i giovani, nostro futuro, e preziosi i veterani grazie la loro esperienza; passa a trovarci!

QUI puoi visionare la nostra pagina di partito e supportarci con la tua iscrizione.