[Reporters] Novità dalla Spagna, e l'Argentina in TOP 5

Day 1,650, 13:36 Published in Italy Italy by Shogun91


I due paesi ispanofoni più importanti dell'eMondo portano molte novità, partiamo dalla Spagna, che in questi momenti sta subendo l'attacco congiunto di Portogallo e Cina:

La Spagna nell'ultimo periodo aveva tenuto fede al patto di non aggressione (NAP) con Stati Uniti e Brasile, tuttavia, alla scadenza del NAP, gli USA si sono riservati il diritto di prolungarlo senza previo avviso alla Spagna, il che naturalmente, per gli spagnoli, non è un male.
Inoltre, sempre rimanendo nel paese iberico, veniamo a conoscenza del nuovo organigramma politico di ONE, che sarà composto da:


Segretario Generale / SG. Andrej.M
Comandante Militare / MC. Marvin, Milena & Talon Karde
Direttore di Relazioni Interne / DIR. Cookies Crisp & SmoothZiga

La Spagna ha anche convocato, sabato scorso, il summit dei paesi ONE e ProONE sudamericani (Spagna, Cile, Bolivia, Paraguay, Perù e Venezuela), dove si sono trattati argomenti come la situazione attuale in Sudamerica e l'organizzazione economico/militare dei suddetti paesi.
Tra i vari accordi è venuto fuori un patto di affitto di regioni tra Venezuela e Spagna, attualmente sospeso data l'incursione cinese in Sudamerica, si accennano anche vari patti con la Slovenia.

Conclusioni: Il rinnovo del NAP non è una buona notizia per noi Italiani, infatti se alla Spagna gira qualche idea strana, potrebbe decidere di attaccare la Sardegna (attualmente Serba), tuttavia l'intervento Cinese e Portoghese fa da 'scudo', infatti questi due paesi subentrano a Brasile e Stati Uniti nel ruolo di dominatori dei territori Spagnoli. Non sapevamo ancora niente di sicuro sui patti col Venezuela, che anche qui sono vanificati dalla Cina.

Fonti:

Articolo Spagnolo
Articolo Statunitense




Invece abbiamo ottime notizie per l'Argentina e per TEDEN, infatti la potenza sudamericana è entrata nella TOP 5, preceduta da Spagna, Serbia, Turchia e Stati Uniti.
Il loro paese è stato protagonista di una crescita costante, dovuta anche ad alcune pubblicazioni in giornali reali dell'Argentina (in real, link nell'articolo citato nelle fonti), il che ha permesso di raggiungere un'enorme diffusione mediatica del gioco.
Inoltre gli Argentini affermano che questa crescita continuerà e che ci saranno sempre nuovi giocatori a combattere per TEDEN.

Conclusioni: Non c'è molto da dire, tranne che è il premio meritato per un paese che è sempre stato dominatore della sua zona, e che anche quando era in serie difficoltà (attacco combinato di Nuova Zelanda, Cile, Paraguay, Perù e Bolivia) ha sempre combattuto a testa alta, vincendo. Rimane quindi il fatto che TEDEN in Sudamerica abbia una potenza incontrastata, che gravita sempre più sul Brasile e sull'Argentina stessa.

Fonti:

Articolo Argentino


Chi sono i Reporters:

Il gruppo Reporters nasce dalla collaborazione tra il Ministero degli Esteri ed il Ministero dell'Informazione. Il suo scopo è quello di assicurare in eItalia un’informazione completa, sicura e tempestiva riguardo i fatti che accadono nel Mondo.

Direttore:
Stedee

Redazione:
unTipoQualunque
BlackStormChR
Domenico De Salvo
NNeken
Falix92
Shogun91