[REI] Intervista Doppia Esperto/Giovane

Day 3,425, 05:33 Published in Italy Greece by TheBest86


Italia, 06 Aprile 2017,

Giorno 3425 del Nuovo Mondo
.


Buongiorno a tutti,

oggi propongo un'intervista doppia, dove l'idea è di mettere in parallelo un giovane ed un esperto del partito.
Per gli esperti ho scelto un monumento verde, Innocenti, per i giovani il promettente Gliuck12.

Se l'idea piace ne seguiranno altre sempre su questo format.




Best: Innanzitutto grazie per l'intervista, prime domande per rompere il ghiaccio, da quanto siete su erep?


Inno: Senza che me ne rendessi conto, una decina di giorni fa ho sfondato il muro dei 5 anni lol
Gliuck: Fra circa due settimane sarà un anno che gioco a erepublik.


Best: quanto vi considerati attivi?


Inno: Sono attivo quanto basta per flammare 😛
Gliuck: Mi considero piuttosto attivo, entro qua dentro tutti i giorni almeno per sparare e lavorare, e cerco di tenermi informato il più possibile sulle dinamiche della community italiana e sugli avvenimenti internazionali.


Best: Un vostro giudizio sulla community eitaliana? E secondo voi sta mutando in meglio o peggio?


Inno: Parlare della community eitaliana è come sparare sulla croce rossa.
Ci sarebbero tante storie da raccontare, un po' su tutti. Ma non ho assolutamente voglia di farlo XD
Mi accontenterei di veder sparire alcune persone, a vantaggio di nuovi elementi (sempre più scarsi e demotivati). I nuovi potrebbero fare peggio dei vecchi, ma potrebbero fare anche meglio. E io sono come le scale, mi piace cambiare (cit.).
Ma questa gente ha messo le radici. Ergo un cambiamento positivo non è proprio possibile; è solo immaginabile nella mente dei nabbi, perchè questi non hanno ancora avuto modo di provare in prima persona come sia tutto inutile di fronte all'immobilismo generale e agli evidenti limiti di un gioco che gli admin non hanno più interesse a sviluppare. E' giusto che ognuno ci sbatta la testa; dal mio punto di vista, il divertimento sta in questo. Se una persona è in grado di reggere lo sconforto consequente, ovviamente. Se il mio avatar non fosse Yoda, sarebbe sicuramente Don Chisciotte XD
Gliuck: Da che ricordo quando ho cominciato a giocare c'era più flame di adesso, era tutto concentrato nei confronti di FdeI e vice versa. Ora mi sembra ci sia più voglia di collaborare e fare qualcosa insieme, soprattutto da parte dei più giovani, anche se ci sono ancora parecchi rancori tra i player più anziani. Quindi credo che se la community è mutata, lo abbia fatto in meglio, anche se il grosso problema è che siamo sempre di meno a giocare


Best: Per la vostra esperienza e conoscenza del gioco, come considerate l'attuale varietà di partiti politici presenti in eItalia? Secondo voi per cosa si differeziano maggiormente?(principi, valori, organizzazione, attività, nulla, ...)


Inno: La varietà dell'offerta politica si è mantenuta INVARIATA dal 2013 ad oggi. Questo, secondo me, è un errore e allo stesso tempo un sintomo della nostra decadenza.
Una volta c'erano marcate differenze tra i partiti: ideologiche per lo più, ma sotto numerosi punti di vista.
C'era l'eterna lotta tra Pce ed AetG che poi, spariti i vecchi, si sono trovati sulla stessa barca (Governi Antimo) ed oggi hanno una visione simile su molte questioni.
C'era la lotta a tre FdeI-ReI-LeR per conquistare i nabbi, che proponeva tre modelli diversi: FdeI doneva armi e panini, ReI il gruppo, LeR la "conoscenza".
C'era la crociata BSG contro ogni forma di assistenzialismo politico.
C'era LGeI, simbolo della capacità di mediare tra tutti e con tutti.
Oggi tutto questo si è appiattito ed è rimasto solo un misero flame da 4 soldi, appena sufficiente a tenermi in vita.
Non ci sono più veri dibattiti o punti di vista differenti. Tutti sopravviviamo.
Da tempo, io ho suggerito di ridurre il numero di partiti. Ad oggi ne basterebbero tre per rappresentare tutti: FdeI, il polo ReI e il polo AetG. Ma questo non avviene perchè ognuno è legato comprensibilmente ai propri storici partiti. La frammentazione, tuttavia, riduce la già scarsa collaborazione e voglia di fare. Sarebbe molto più pratico avere 3 partiti attivi che 10 mezzi morti.
Gliuck: Da quando ho cominciato a giocare sono sempre stato in ReI quindi non so che ambiente ci sia negli altri partiti. A mio parere ReI è rivolto maggiormente al modulo politico (da esterno penso lo sia anche il Pce) rispetto ad altri partiti, come FdeI o AetG per esempio, che hanno maggiore predisposizione al modulo militare.
In ogni caso erepublik è un gioco di guerra e lascia poco spazio alla politica e quindi le differenze fra i vari partiti sono poche


Best: Se doveste descrivere brevemente ad un esterno ReI cosa direste?


Inno: ReI sono tutti miei fakes (cit.)
Gliuck: Direi che è un partito democratico in cui chiunque è libero di esprimere la propria opinione, dove nessuno vale più degli altri e dove è ascoltata l'opinione di tutti.
Proprio per questo penso sia l'ambiente ideale in cui un nuovo iscritto può avvicinarsi al modulo politico


Best: Secondo il vostro giudizio come viene considerata l'eItalia sul piano internazionale?


Inno: L'eItalia è una piccola nazione, con un danno modesto. Le nostre capacità militari sono sempre dipese dalla forza dei nostri alleati e della loro voglia di impegnarsi per noi. Questo è sempre stata la nostra forza ma anche la nostra debolezza. Quando la diplomazia è ben gestita, possono arrivare anche buoni risultati militari. Altrimenti sono solo ITL buttati, come nel caso delle ideologiche battaglie di liberazione nazionale, sbandierate da un certo partito lol
Gliuck: Non saprei..da un lato il fatto che siamo entrati in Syndacate significa che siamo considerati tra le nazioni più forti del blocco anti-Asteria, dall'altro mettiamo poco danno nelle prio dell'alleanza sia perché in pochi le seguono sia per un discorso di numero di player italiani.


Best: Gliuck dimmi qualcosa su inno.


Gliuck: Beh che dire di uno dei personaggi eitaliani più conosciuti che non si sappia già? Forse che in verità sono un suo fake 😃 A parte gli scherzi la qualità che più ammiro di Inno è di dire sempre quello pensa indipendentemente dalle critiche che riceve.


Best: Inno dimmi qualcosa su gliuck.


Inno: Gliuck è un buon nabbo, uno dei migliori della sua generazione. A differenza di altri, ancora deve cominciare a costruirsi la sua carriera governativa; ma ha tutto per riuscirci. A meno che non voglia raccogliere la mia eredità come Grande Maestro del Flame e degli Inganni u.u
In ogni caso, la Forza è potente in lui.


Best: C'è un pg su erep al quale vi ispirate?(Si intende quindi nomi di pg su erep realmente esistenti ad esempio Reghium, Euea, JackPhotography... 😃 )


Inno: No.
Però ci sono stati alcuni personaggi, esterni a ReI, che si sono meritati la mia stima. Ad esempio Feliks.
Gliuck: Non c'è un player in particolare a cui mi ispiro però ci sono più giocatori che hanno la mia stima


Best: Inno fa una domanda a gliuck.


Inno: Gliuck quali pensi siano gli aspetti più divertenti di far parte di questa community? Quali sono invece, secondo, gli aspetti negativi su cui si dovrebbe intervenire con maggiore urgenza?


Gliuck: Tra gli aspetti più divertenti c'è la saga di Jonas su Xebid, e anche il flame quando è fatto goliardicamente e non al fine di offendere e insultare. Anche la lista delle Congressuali FdeI e, in generale, gli articoli di Cassuled mi fanno spesso ridere xD
Gli aspetti negativi su cui lavorare, a mio parere, sono il flame offensivo e la tendenza di creare gruppetti chiusi in base alle simpatie escludendo il resto della community. Per esempio, credo che una delle qualità più importanti che debba avere un Governo sia quella di rendere il più possibile partecipe la community, senza isolarsi dal resto dei player.


Best: Gliuck fa una domanda ad inno.


Gliuck: Dici sempre che sei ancora qua per il flame e per l'attaccamento a ReI. E' vero o hai ancora qualche "sogno nel cassetto" da realizzare qua su erep?


Inno: Sogni "politici" no. L'ultimo è morto quasi due anni fa e si chiamava Assemblea Costituente. Allora ho capito che non aveva proprio senso nemmeno provarci e così mi sono dedicato solo al flame XD
Sogni legati al flame invece ce ne sono: se mai una delle mie candidature troll a CP avesse disgraziatamente successo, potrei modificare il messaggio iniziale, bandendo FdeI. La salvezza dei nabbi mi è sempre stata a cuore 😛
Non nascondo che mi piacerebbe fare un altro TO a FdeI e non solo ahah
E poi mi piacerebbe andarmene sapendo di lasciare ReI in buone mani, con persone che abbiano il desiderio di non farla morire. Un po' come un anima che non può accedere al riposo eterno perchè ha dei conti in sospeso, io sono riuscito ad allontanarmi dal gioco solo quando sapevo che ReI era nelle mani di persone con tempo e capacità. Quando queste persone hanno fatto un passo di lato, mi sono sentito in dovere di tornare. Ma tuttora spero che qualcun altro mi sostituisca definitivamente xD

Best: Che ne pensate di TheBest86, vostro intervistatore e di questa intervista, da replicare con altri binomi giovane/esperto?


Inno: TheBest è ovviamente il migliore u.u
L'intervista è assolutamente da replicare, ma del resto non si tratta di una vera novità ahah

Gliuck: TheBest E' uno dei migliori tesserati ReI e uno di quelli che si "fa il mazzo" per il partito.
E' stato bello rispondere alle tue domande e ovviamente è da replicare, anche in questo formato giovane/esperto

Best: Inno fai un saluto e un augurio a gliuck.

Inno: Un saluto a tutti i miei fakes sparsi per l'eMondo.
Che il flame sia con te gliuck! XD

Best: Gliuck fai un saluto e un augurio a inno.


Gliuck: Tieni in alto il nome del flame goliardico, Maestro Yoda! xD



Ringrazio davvero gli intervistati, sempre pronti e celeri nelle risposte, che hanno reso piacevole l'intervista anche nella sua fase di realizzazione.
Alla prossima.


Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: FORUM
Ti consigliamo di leggere il nostro Statuto, uno dei nostri motivi d'orgoglio.
Riteniamo fondamentali i giovani, nostro futuro, e preziosi i veterani grazie la loro esperienza; passa a trovarci!

Qui puoi visionare la nostra pagina di partito e supportarci con la tua iscrizione.