[RACCONTO] Il Diario Proibito.

Day 2,130, 07:42 Published in Italy Slovenia by Gabriele Magro
Premessa: Questo è uno dei miei nabboracconti che vogliono (forse con una certa presunzione) lanciare un messaggio alla community. Dedico queste pagine a Castell Militarista, player che mi ha insegnato che un racconto può parlare meglio di mille articoli.


Era il giorno 3765 del nuovo mondo. Camminavo stancamente con la mia borsa piena di barrette energetiche appena comprate. Il sole faceva lentamente capolino e dipingeva l'aria di un profumo arancione che metteva di buon umore. Davanti alla sede del Governo del Nuovo Mondo un funzionario si allontanava correndo, forse in ritardo per un appuntamento. Dalla sua valigetta cadde un foglio. Corsi a raccorglierlo per passarglielo, ma non feci in tempo. Salì su un taxi e scomparve nell'affollata strada principale.

Quello che mi era sembrato un foglio era in realtà un fascicolo. Sulla copertina, scritta in una sbiadita calligrafia di macchina da scrivere, c'era un avvertimento inquietante.

IL GOVERNO SUPREMO DEL NUOVO MONDO HA DICHIARATO QUESTE PAGINE DI DIARIO INAPPROPRIATE. CHIUNQUE SARA' SORPRESO A LEGGERE VERRA' BANNATO.
Il presidente del nuovo mondo, Otalp.

Corsi a casa sudando freddo e lo poggiai sul tavolo. Mi chiedevo se fosse il caso di leggere. Se la polizia admin mi avesse sorpreso avrebbero potuto bannarmi, o quantomeno tempbannarmi. Il fascicolo sembrava molto vecchio.
Non resistetti alla curiosità e tolsi il nastro adesivo con lo stemma del governo che sigillava il documento.

GIORNO 2122 DEL NUOVO MONDO:
Caro diario,
Oggi i grandi che governano questo mondo hanno deciso di divertirsi. Hanno indetto un torneo. Ci stiamo stancando di essere trattati come se si dovessero divertire solo loro. Non pensano mai a noi?
Credono che ci scanneremo in quelle che loro chiamano "le battaglie epiche". Lo scopo di tutto ciò non è il nostro divertimento come vogliono farci credere, altrimenti migliorererebbero l'economia del nuovo mondo. Ciò che vogliono sono i nostri portafogli. Tutti si affanneranno a comprare armi e spareranno a più non posso per avere dei miseri premi e qualche medaglietta colorata d'oro al petto.
Oggi, guardando il TG eItaliano, il nostro presidente Longoba ha detto che probabilmente i Serbi attaccheranno. Ho preparato delle scorte in cantina e dei proiettili nel caso dovessero venire a ripulire casa per casa come l'ultima volta.
Nessuno pensa che stiamo per essere cancellati? Il torneo ha davvero distratto tutti quanti? Ormai soltanto chi paga può sopravvivere nel nuovo mondo.


Ciò che lessi mi lasciò sorpreso. Cosa diavolo voleva dire tutto ciò?
Era davvero esistito un modulo economico una volta? Si poteva davvero stare nel nuovo mondo senza pagare la quota mensile che tutti quanti oggi pagavano?
Andai avanti nella lettura.

GIORNO 2124 DEL NUOVO MONDO:
Forse non tutto è perduto, forse non tutte le menti sono soggiogate. Un uomo, oggi, mi ha preso in disparte e mi ha raccontato di essere un membro dei Guerilla Dancers. Un corpo ribelle anti-admingroup. Mi ha detto che, durante il torneo, basterà fare finta di combattere uno contro l'altro. Colpirsi ma mai mortalmente. Insomma fingere di scontrarsi, così da ottenere punti senza spendere nemmeno un gold. Poi mi ha dato una spilletta con la scritta "United We Stand" da mettere sulla camicia.
"Se la indossi gli altri dancers sapranno che sei uno di noi e non ti colpiranno".
Forse c'è ancora una speranza. Se i Grandi e il presidente otalp scoprissero tutto questo ci bannerebbero a morte, ne sono sicuro, ma non importa.
Così sono diventato un Guerilla Dancer.


Tutto ciò mi sembrava assurdo. Davvero qualcuno, mille e cinquecento giorni fa, aveva provato a ribellarsi? Si potevano davvero avere dei punti anche senza spendere gold ai quei tempi? Perchè nessuno ci ha mai parlato di com'era l'e-mondo prima della Versione 9? Mio nonno diceva sempre che una volta, prima della Versione 9, si poteva avere un'azienda e anche giocare senza pagare. Pensavamo fossero scemenze di un vecchio che delira. Poi un giorno l'abbiamo trovato a terra, bannato da un colpo di fucile q2.
Continuai a leggere.

GIORNO 2125 DEL NUOVO MONDO:
Non c'è più da mangiare. Sono andato dal panettiere in Via Erepublik Labs, e non c'era quasi nulla da comprare, c'erano rimasti quattro panini q2.
Chiesi di comprarli, poi mi accorsi che qualcosa era cambiato. Costavano quattro volte più del solito.
Dissi che non avevo abbastanza ITL per permettermi quei panini, e il panettiere mi disse che potevo pagare usando i miei gold. Da qualche parte pensai al capo supremo Otalp, che non vedeva l'ora di farci spendere i lingottini dorati. Toccai la mia spilletta dei Guerilla Dancers e dissi: "No, resterò a digiuno".
Non mi farò ingannare.
I serbi si avvicinano ma a nessuno importa. Sono tutti troppo occupati a contare i punti.


Non potevo smettere di leggere ora. Dovevo sapere quante cose il Governo dei Grandi ci aveva tenuto nascosto.

GIORNO 2127 DEL NUOVO MONDO:
Qui è il caos. Tutti sparano a tutti. Madri lasciano i bambini in strada e corrono a combattere nelle epic battles per avere punti. Ho visto un italiano sparare dalla parte dei Serbi perchè lì la bh era più facile da prendere, il danno da fare era più basso. Ho visto italiani overkillare senza vergogna solo per prendere la medaglietta.
Per la strada i D1 muoiono di fame. Non c'è più cibo nemmeno all'opera sociale. Sono stato negli uffici dell'ENPS, e lì Theozz mi ha passato un paio di panini sottobanco, vedendo quanto fosse scavato il mio viso. La fame perseguita tutti, i soldi non bastano per i panini. Così la gente spende gold per il pane, gold per le barrette, gold per i missili.
Sembrano tutti persi nella frenesia di prendere i punti.
Intanto l'Italia perde regione dopo regione, e i serbi lasciano terra bruciata dietro di loro. Bastano delle medagliette a farci dimenticare che dobbiamo provare a difendere il nostro paese?


La porta si ruppe alle mie spalle. Entrò l'uomo del Governo che aveva perso questo documento. Mi guardò, si accorse che stavo leggendo, e mi accorsi che teneva in mano un fucile q2. Proprio come quello che uccise mio nonno.
"Eseguo gli ordini del presidente Otalp", disse.
Un colpo silenziato e l'ultima cosa che vidi fu la barra rossa con scritto "Dead Citizen" apparire sulla mia testa.