[Ordine degli Strighi] Due spade

Day 4,300, 14:12 Published in Italy Italy by Atlius DC

L'Ordine degli Strighi venne fondato da Re e Maghi per proteggere i propri interessi in un mondo in cui i mostri mettevano a repentaglio l'esistenza stessa del genere umano.

I Maghi operarono ignominiosi rituali su bambini orfani al fine di trasformarli in umani molto più mche umani. Mutanti dalla forza straordinaria e dalla resistenza sopraffina. Ma tutto aveva un prezzo. Per ogni Strigo che nasceva dal Rito delle Erbe due morivano nel processo. Un alto prezzo da pagare.

Gli Strighi servirono i sovrani e tutti quanti furono nella possibilità di pagare i loro servigi con moneta sonante. In cambio, l'Ordine liberava le terre dalla nefasta presenza di mostri e bestie abominevoli.

Non tutto però dura per sempre. Ben presto agli Strighi venne chiesto di prestare servizio come mercenari prezzolati nelle guerre che i vari sovrani conducevano contro altri sovrani. La maggior parte degli Strighi si oppose a questa pratica e si rinchiuse nei castelli che gli erano stati dati in gestione o che avevano recuperato dallo stato di abbandono.

I Re e i Maghi, sentendosi traditi, attaccarono tutte le fortezze degli Strighi. Lo scontro fu terribile e decimò i mutanti. Tuttavia costò non poco ai loro avversari. Ne conseguì un periodo buio in cui i mostri tornarono a vagare indisturbati uccidendo migliaia di esseri umani inermi.

I pochi Strighi rimasti fondarono delle scuole di arti marziali dove si praticava l'arte della spada, la ginnastica, la magia, l'erboristeria e l'alchimia. La Scuola del Gatto, la Scuola del Grifone e la Scuola del Lupo. Queste piccolissime enclavi prosperarono distanti fra loro e svilupparono stili di combattimento e trucchi di magia differenti.

Legati a un codice etico davvero poco permissivo gli Strighi divennero noti come piantagrane, assassini e mercenari della peggior risma. Buoni solo per uccidere, poiché sterili e non in grado di generare figli.

Si dice che ogni Strigo che si rispetti porti due spade con sé. Una d'acciaio, per gli uomini, e una d'argento, per i mostri; eppure, se chiederete loro la funzione delle due spade differenti, vi risponderanno che servono entrambe per i mostri.

Perché gli uomini sanno essere i peggiori mostri nascosti nel profondo dell'oscurità...