[MoFA] Resoconto internazionale al 18/7

Day 3,528, 03:36 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera cittadine e cittadini,

a voi l’aggiornamento sulla situazione internazionale nell’e-mondo aggiornato al 18/7.



Per controllare le zone non coperte da questo articolo, vi invitiamo a leggere la vecchia versione qui e l’aggiornamento precedente qui. In questo nuovo articolo tratteremo solo delle novità che si sono verificate in questi ultimi giorni.




Nord America
Tensioni negli ultimi giorni tra USA e Serbia, dopo alcuni screzi verbali tra due nazioni che non si amano in RealLife il dittatore serbo ha proposto un NE agli USA, al quale gli statunitensi hanno risposto mettendo CO contro la Serbia in una RW in Canada. Il tutto si è risolto alla fine con un nulla di fatto.


Sudamerica
L’Argentina dopo una battaglia intensissima è riuscita a liberare le sua prima regione durante il mese di Luglio. Approfittando del momento positivo e del NE serbo bloccato in Croazia, sta ora liberando una regione dopo l’altra. Non va altrettanto bene al Cile, che ha già una votazione di NE da parte della Romania in corso.


Africa
Cambiamenti minimi in Africa, la Corea del Sud procede ad uno scambio delle regioni affittate, lasciando Eastern Cape a favore di Northern Cape.


Medio Oriente
Unica notizia degna di rilievo è la firma di un NAP tra Georgia e Romania. Il NAP prevede l’affitto di 3 regioni alla Romania in cambio di 50k cc mensili.


Europa Centrale e Meridionale
Dopo aver respinto il tentato AS francese ed aver concluso vittoriosamente la guerra con il Regno Unito, ora l’Irlanda ha iniziato una TW con i francesi stessi e un’altra con il Canada.
La Croazia approfitta del reset del bonus determinazione per tornare sulla mappa ed tenere occupato il NE serbo a favore dell’Argentina. La Grecia continua a rimanere cancellata e sempre più isolata.





Glossario

TW/TWs: Training War
UAE: Emirati Arabi Uniti
AS: Airstrike, l’unica maniera per attaccare una nazione non confinante.
MKD/FYROM: Sigla utilizzata internazionalmente in Erepublik per indicare quella che noi chiamiamo “Macedonia”
RW: Resistance War (Guerra di Resistenza/Liberazione)

Per oggi è tutto, grazie per l’attenzione
Il Ministero degli Affari Esteri