[MoFA] Analisi sintetica della guerra

Day 3,477, 08:31 Published in Italy Italy by National eItaly

Buongiorno cittadini e cittadine,
oggi cercheremo di esporvi come e perché la guerra con la Slovenia stia andando in questo modo.

Ufficio Affari Esteri

Per capire però che cosa è accaduto, partiamo dal principio:
in seguito all’abbandono di Ikki ed il nostro tentato avvicinamento ad Asteria/Pacifica il governo di Bruce decide di attaccarci per avere, secondo quanto dicono loro, un avversario “alla loro portata”.
Il che potrebbe essere quasi vero se si analizzano i dati sul danno dei singoli stati (danno medio dal 28/04/2017)



Va però considerato che con la possibilità per i tank di fare lo switch delle divisioni la situazione va quasi a favore della Slovenia, facendo un danno maggiore del nostro nel complesso. Diciamo che, se non ci fosse lo switch, ed a parità di MPP, sulla carta potremmo giocarcela.
In realtà così non è, come si riscontra anche in battaglia, ed il motivo risiede principalmente negli MPP: mentre la Slovenia ne ha ben 25 l’Italia si deve accontentare degli unici 10 paesi attivi (oltre al Cile) che non sono vicini all’asse Asteria/Pacifica e che non si avvicinano minimamente al danno nemico. Basti confrontare i nostri primi (ed unici) 10 MPP con i loro per rendersi conto della enorme discrepanza:





È tuttavia vero che Asteria non ha preso una posizione chiara e netta in merito alla faccenda e quindi non sta concentrando tutto il danno nella guerra, allo stesso tempo però anche parte dei nostri alleati è impegnata in qualche guerra e quindi, alla fine di tutto, risultiamo enormemente inferiori sulla base del danno totale.
A tutto ciò, come se non bastasse, si deve anche aggiungere il profondo senso di impotenza dei soldati che, nonostante il loro danno, coraggio ed impegno, vedono continuamente il loro muro girato dai nemici. Pertanto, dopo le prime battaglie, anche il danno generale si è focalizzato meno sulla guerra contro la Slovenia, figlie dello scoramento generale.
Un’ultima considerazione va fatta nei confronti delle MU: mentre in slovenia esiste solo una MU degna di nota, la Slovenian Division di Colonel Bruce; in Italia ne abbiamo 3 più il reparto aereo di FAI e questo crea inevitabilmente un allungamento dei tempi per l’esecuzione degli ordini, nonché una dispersione maggiore del danno.

Detto ciò, sperando che l’analisi sia stata quantomeno sufficiente, vorrei aprire una piccola parentesi sugli alleati. In qualità di MoFA, quello che ho potuto fare è stato cercare di sostenere l’azione italiana trattando con stati amici, come il Cile, per avere un aiuto diretto nella guerra. Per una sfortunata coincidenza, il loro governo non è però riuscito a lanciare l’AS pianificato nelle nostre regioni per aiutarci, nonostante una lunga e dettagliata strategia, pertanto anche quella possibilità difensiva è svanita.

Sebbene il tono sembri quello di una giustifica, l'articolo rappresenta solo una sincera analisi, per quanto sintetica, di quanto sta tutt'ora avvenendo.

Il governo ed i ministeri rimangono a disposizione per ulteriori domande.

il MoFA corol


COMUNICAZIONI

Sono aperti i seguenti Bandi FUN a cui tutti sono invitati a partecipare:

CONCORSO PENNA D'ORO - PREMIO TERENCE HILL scadenza 31/05

RAPPRESENTANTE eITALIA eEUROVISION 2017 scadenza 29/05

SELEZIONI MISS eREPUBLIK'17 scadenza 02/06


Si ricorda che grazie all’appianamento del debito questo articolo può essere endorsato, per cui donate se volete 😉