[IESO] Iniziativa premia l'Iniziativa (I.P.I.) [2 su 3]

Day 1,731, 01:33 Published in Italy United Kingdom by Vajura

Salve a tutti,
il mese scorso avevamo deciso di avviare un progetto chiamato I.P.I., “Iniziativa premia l’Iniziativa”. È passato un po’ di tempo, il mese di Agosto ha fatto la sua parte in quanto a caldo, assenze e lentezza. Il progetto era quello di un concorso che avrebbe premiato l’iniziativa migliore del mese in tutta l’eItaly.

In realtà, come sapete, è difficile stabilire un criterio; ci sono diversi campi estremamente eterogenei fra di loro: il modulo militare, economico, politico, il giornalismo impegnato e quello divertente. Abbiamo deciso di aprire quindi il concorso alle vostre proposte, e oggi siamo qui per presentare 5 articoli/idee che avete scelto di segnalarci sul nostro forum, in questa sezione




1) Una Taskforce americana

Proposto da: Sly

Topic ufficiale

Riassunto: Sly, imprenditore eclettico sempre in cerca di nuovi spunti, propone una ricerca di fondi per pagare dei soldati americani e la loro influence, particolarmente incisiva, in alcune battaglie critiche. A differenza di un semplice danno mercenario, Sly propone di sistematizzare la cosa con delle tariffe fisse e si candida lui stesso come coordinatore dell’operazione.

Sezione: Military/Economy

2) Babyboom per erepublik

Proposto da: WatchMeAndCry

Topic ufficiale


Riassunto: WatchMeAndCry, attuale vMoinf, ha proposto un suo articolo esterno. Qui trovate il link al sito; l’articolo presenta il gioco in termini generali e invita i lettori ad unirsi alla community. Se ognuno di noi si impegnasse a fare un articolo esterno al genere sul gioco, chissà, forse avremmo il doppio dei players attuali nel giro di 2 governi ;P

Sezione: Social/Entertainment





3) Il Premio Fail

Proposto da: (Vajura)/TimonFM/Narcissus

Topic Ufficiale


Riassunto: Non credo che ci sia davvero bisogno di spiegazioni. Il Premio Fail premia ogni mese il fallimento/la brutta figura più divertente di un membro della comunità. Il premio ha avuto immediatamente successo, gli articoli sono sempre stati stravotati e la figura del “Failerman” ha raggiunto addirittura un ruolo ministeriale nell’attuale governo Fleija, con il ruolo ufficiale di Ministro del Fail dato a Giuseppe_Stan. TimonFM e Narcissus, da bravi e-comunisti, hanno precisato che divideranno a metà la vincita.

Sezione: Social/Entertainment

4) Yalta 1984

Proposto da: (Dark Thunder)/Fenoglio

Topic Ufficiale

Riassunto: Yalta 1984 è il titolo di un articolo, per l’esattezza il primo articolo in assoluto, di Fenoglio, attualmente collaboratore dei Reporters. Il giornale di Fenoglio, "Cofee Break", è attualmente uno dei più seguiti in eItalia. L’articolo gli valse subito l’attenzione del gruppo dei Reporters e ancora oggi leggere i suoi articoli è un ottimo metodo per farsi una idea della situazione internazionale e-militare.

Sezione: Military/Economy

5) La Nonna Racconta

Proposto da: (Dot Hunty)/mappina

Topic Ufficiale

Riassunto: In concorso abbiamo una serie di 3 articoli della famosa e-strega elite Mappina. Gli articoli parlavano della versione “Beta” di e-republik: in essi venivano trattati, con numerosi screen riportati, le modalità di lavoro, di competizione politica e strategie militari di un e-republik ormai scomparso. Il tutto misto a un’ironia pungente che riporta al presente e un ottimo impatto in fatto di voti e commenti.



Modalità di VOTAZIONE:


Useremo un metodo molto semplice:

1) Mandate il vostro voto tramite PM all’attuale PP Theozz. È consigliabile essere brevi e concisi e usare questo tipo di formula:

Nome in game
Nome dell’Iniziativa votata
Breve Motivazione



2) I vostri PM verranno archiviati e verrà creato uno Spread pubblico (non modificabile) dove verranno elencati tutti i voti per ogni singola proposta in concorso. Lo Spread verrà reso pubblico il giorno della premiazione in questo giornale.


3) È molto importante rispondere, se verrete contattati da un membro di IESO, per confermare il vostro voto. In alcuni casi ci riserviamo il diritto di fare una ulteriore verifica “Antifake” : se non riceveremo una risposta entro 24 ore considereremo il voto nullo.





Da questo momento sono aperte le votazioni. Il concorso durerà 3 giorni a partire da adesso. Considereremo chiusa la votazione il giorno 19 Agosto, alle 24:00.


----

PREMIAZIONE:


In occasione della premiazione, verrà fatta una breve intervista al vincitore che verrà pubblicata nel minor tempo possibile su questo giornale. Verranno altresì donati 50 tanks q6.

Il premio non è sicuramente uno dei più preziosi, ma vorremmo che questa iniziativa servisse ogni mese più che a premiare una sola persona, a segnalare i buoni propositi, le idee originali e l’impegno dei cittadini eitaliani. Questo è uno stato piccolo, è vero, si sente la stessa cantilena ogni giorno: “a livello militare non possiamo fare granché”. Ma fra tutti gli stati piccoli, dobbiamo ricordarci che questo è uno Stato vivo, attivo e pieno di voglia di emergere! IESO sta dalla parte soprattutto di coloro che nonostante il rank basso si fanno lo stesso un mazzo così 😉 (Perdonatemi la grossolanità XD).


Ciao a tutti e buona fortuna ai partecipanti 😉

Theozz/Vajura