[GdM] Dove finisce la logica… inizia Pasquic!

Day 1,681, 12:58 Published in Italy Italy by HeRmEs 82

Ovvero la storia di un PP che non voleva lasciare la cadrega!




Cari amici lettori, oggi voglio flammare (che bella parola) sul casotto che sta succedendo all’interno del partito GdM.

Ma cosa sta succedendo di preciso? Bè nessuno lo sa ma cercherò di spiegarvelo intermini “potabili”.

Ebbene, la GdM nasce e cresce sotto la stella di Anakin che in un modo o nell’altro lo porta in alto nel rank dei partiti, ed ecco che entra in scena Pasquic (il cui nome non si sa se abbia relazione con la dea Astarte, madrina della Pasqua appunto o con uno strano gioco maligno di parole che non riusciamo ad interpretare…). Ebbene questo giocatore diventa il più grande sostenitore del partito, spammando e invitando un membro dietro l’altro e elogiando tutto e di più del partito… La prova sta nel forum dove per tre mesi ha motivato i membri della GdM elogiandone il suo fondatore nonché presidente morale (o onorario fate voi) Anakin.

Benissimo, in tre mesi di legislatura (ebbene sì non una legislatura sporadica e neanche una seconda presa al cardiopalma ma TRE vittorie di fila) il nostro amato PP raggiunge l’apice del successo quando, il mese scorso, riusciamo a piazzare un ottimo risultato alle congressuali installando diversi CM in congresso. A quel punto il partito per Pasquic è pressocchè perfetto, tutto e proprio tutto va alla grandissima perfino il nostro regolamento, vera e propria guida del partito che ogni membro del partito accetta tacitamente con l’ingresso nella GdM, va benone. Giusto qualche modifica da fare ma che non porta mai troppo all’attenzione di nessuno visto che anakin è il suo mito a questo punto e il partito lo elegge da tre legislature…

Ma come in ogni fiaba che si rispetti ecco l’incredibile! Alle congressuali appena concluse il nostro amato PP non riesce a diventare CM (perdendo i 5 goldoni in palio)…

Ma come mai? Come mai un PP di una top 5 che va alla grande e che ha scalato i più importanti partiti eItaliani non riesce ad avere i voti necessari per arrivare in congresso??? Ebbene, piuttosto che fare un mea culpa con grande slancio di umiltà e ripartire verso una nuova rinascita nel segno dell’unione, al nostro PP viene un idea arcigna… “E se trovassimo un capro espiatorio…?” Chi potrebbe essere?? Domanda scontata… “ANAKIN e il mio…ops…suo regolamento di partito!”

Ed ecco che la frustrazione da spazio al grido di Pasquic “Anakin non serve!” “Rifondiamo il partito se necessario cambiamo nome!!”

Ora la domanda nasce spontanea… Ma perché creare questo casotto quando si poteva andare avanti e riorganizzarci per le prossime elezioni? Magari proponendo una modifica al regolamento in maniera civile e discutendone pacificamente? E’ probabile che il sacro deretano di Pasquic sia stato trovato dal cetriolo che sfondando la cadrega sulla quale è seduto sia entrato in qualche suo orifizio provocandone la sua irritazione??



Bene cari lettori, noi de “Il Messaggero” abbiamo scherzato ma nel frattempo la lotta è appena iniziata… Chi vincerà le prossime elezioni? Chi sarà colui il quale la sorte affiderà la guida della GdM? In ogni caso alle prossime elezioni la vittoria decreterà la permanenza del vincitore nel partito e la sconfitta con probabile uscita per il perdente…
che ne pensate cari amici lettori? Pasquic dovrebbe comprarsi una crema rinfrescante per il suo cul…ehm… orgoglio ferito, oppure deve essere Anakin a ritirarsi verso nuove lande desolate?

A voi i commenti! Non risparmiatevi!!

Cicciarello, direttore de "Il Messaggero"