[Day 3,240] Il Programma di Governo Ottobre 2016

Day 3,240, 07:54 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Il Programma di Governo Ottobre 2016


Ora passiamo alla parte più tecnica e discorsiva.
Il Programma di Governo Ottobre 2016 per l'Italia.
** Prendetelo come una traccia, potrebbe anche variare **

[Day 3,240] La Squadra di Governo Ottobre 2016
erepublik.com/en/article/2615362/1/20

**** **** ****


Presidenza della Repubblica Italiana

L'Ufficio di Presidenza si occuperà del coordinamento di tutti gli incarichi assegnati ai vari Ministri e della loro sostituzione nel caso in cui per qualsivoglia motivo il loro operato non venga ritenuto all'altezza del ruolo occupato. Nel dettaglio si occuperà principalmente della delega aperta, ereditata dal predecessore, alla creazione del nuovo Ente di Produzione Nazionale (con i tempi ed i modi che saranno stabiliti e dando al Congresso la possibilità di esprimere pareri e proposte che comunque non avranno carattere vincolante se verranno valutate come strumentali al solo fine di creare una situazione di stallo). Inoltre si occuperà tramite la Vicepresidenza alla delega per il Coordinamento e la Gestione della Difesa eItaliana ed infine alla delega per le relazioni con il Congresso eItaliano.

Ministero della Difesa

Dovrà pensare principalmente al mantenimento di tutti i territori attualmente sotto il nostro dominio sia che essi siano sulla penisola italiana sia che essi siano territori in altre parti del globo. Successivamente si potranno organizzare "Training War" per permettere ai soldati di prendere medaglie utili al loro sviluppo. Se possibile si cercherà di organizzare qualche attacco vero e proprio per dimostrare al mondo che l'Italia esiste e non è solamente uno stato di giocatori dormienti. Va da se che qualsiasi attività bellica sarà subordinata principalmente alle esigenze degli alleati attuali e/o futuri poiché lo scopo primario sarà sempre coordinarsi il più possibile sia all'interno del paese sia all'esterno con i paesi amici (vecchi e nuovi che siano); e secondariamente alla realtà geopolitica del momento tenuto conto che lo scopo principale resterà comunque il mantenimento dei territori già occupati.

Ministero dell'Informazione e delle Comunicazioni

L'informazione in questo mese si dovrà occupare di documentare ogni singolo aspetto dell'attività di Governo, pertanto verranno pubblicati vari articoli per ogni settore in collaborazione con i Ministri incaricati; qualora per esigenze di Governo non sia possibile da parte dei Ministri collaborare attivamente alla stesura degli articoli se ne dovranno occupare direttamente i funzionari del Ministero dell'Informazione, dopo essere entrati in possesso dei dati necessari. Il Ministero inoltre si occuperà di fare interviste e di pubblicare gli articoli di inizio, metà e fine mandato. Mediamente ci saranno almeno 2/3 articoli a settimana poiché i cittadini hanno il diritto all'informazione per essere consapevoli del lavoro svolto dal Governo. Verrà anche fatto un riassunto delle attività del Congresso sempre a cura del Ministero dell'Informazione. Per finire il Ministero si occuperà della corretta gestione dei mezzi di comunicazione interfacciandosi con gli incaricati di ogni mezzo (forum, chat, ecc...) per garantire al Governo ed ai cittadini la massima fruibilità degli stessi.

Ministero dell'Economia

Come consueto si occuperà dei Bilanci del Governo e della loro pubblicazione presso il forum e se necessario tramite il Ministero dell'informazione sul gioco. Inoltre aiuterà se necessario gli Enti nuovi e già esistenti qualora ci sia mancanza di personale al fine di garantirne il corretto funzionamento.

Ministero degli Interni

Ordinaria amministrazione.
Gestione delle problematiche interne al paese.
Controllo sulle cittadinanze erogate.
Coordinazione dell'attività ATO.

Ministero del Lavoro e della Crescita demografica

Questa nuova figura viene introdotta per la prima volta con una triplice valenza. Principalmente per mappare e fare un censimento di tutta la popolazione attiva e spendibile nel progetto della produzione nazionale ed in seconda battuta per valutare le possibili opportunità per un incremento demografico da attuare secondo determinati criteri che saranno oggetto di studio da parte del Governo e del ministero incaricato. Infine verificare se ci sia la possibilità di creare un progetto di tutoraggio serio ed a livello nazionale per quei nuovi iscritti che passeranno la selezione iniziale (controllo anti-fake attivo). Essendo comunque un nuovo Ministero non ci aspettiamo di fare miracoli, ma contiamo di mettere le basi per una maggiore politica di sviluppo e valorizzazione delle potenzialità del paese soprattutto per quanto riguarda il settore produttivo.

Ministero degli Esteri

Piena libertà agli incaricati del Ministero per analizzare e comprendere l'attuale situazione geopolitica nell'ottica di trovare una sicura collocazione per l'Italia. In particolar modo dovrà essere fondamentale capire se ora come ora sia più conveniente per il paese rimanere nell'alleanza Adriatica (ormai ombra di se stessa) o se optare per un ingresso nella più performante alleanza Syndicate (con tutto ciò che ne comporta). Ad ogni modo l'Italia manterrà le relazioni diplomatiche con i principali paesi alleati tramite mpp sia che siano essi nell'una o nell'altra alleanza e valuterà altre opzioni se si presenterà l'opportunità. Possibili variazioni verranno comunicate per tempo sia al Congresso sia alla popolazione.

Ministero del Divertimento

Divertimento allo stato puro offerto dal buon Atlius, che se non sarà all'altezza delle promesse verrà frustato da Innocenti sulle chiappe e nel caso di successo al contrario sarà lui a poter frustare l'omino verde dove meglio crede! 😉


**** **** ****


In linea di massima questo dovrebbe essere quello che faremo durante il mandato, ovviamente ci potranno essere modifiche in corso d'opera in relazione alle esigenze di Governo e alle problematiche che si presenteranno. Per quanto riguarda le problematiche extra e di carattere generale vedere quanto segue:

Gestione ORG:

Le ORG saranno sotto il controllo dell'ESF e in nessun modo verranno ricollocate presso privati siano essi singoli, partiti o unità militari. La gestione delle ORG sarà dinamica, pertanto saranno gestite dall'ESF per il settore speculazione e gestite dal nuovo ente (sempre che venga formato) per quanto riguarda al settore produzione e sviluppo. Per ora restano invariati tutti gli incarichi di gestione (es. Responsabili, dirigenti, funzionari, ecc...) come indicati dai precedenti governi e dal Congresso. Va da se che con la nostra elezione considereremo abrogate tutte le "mezze riforme" messe in atto dal precedente Governo Grinder85 poiché le riteniamo enormemente penalizzanti per il paese e totalmente insensate ed al loro posto verranno attivate nuove procedure che saranno via via comunicate alla popolazione e concordate con il Congresso (per quanto possibile).

Gestione EI:

Come già ribadito nella presentazione della squadra di Governo ad ora non intendiamo apportare modifiche nella gestione militare dell'Esercito eItaliano, mentre per quanto attiene alla gestione produttiva dello stesso questa sarà oggetto di riforma, dopo discussione in Congresso per raccogliere idee e pareri, fermo restando che la materia è storicamente prerogativa della Presidenza della Repubblica eItaliana.

Produzione Nazionale:

La materia sarà oggetto di dibattito presso il Congresso e poi il Governo deciderà come effettuare la riforma sentiti tutti i pareri e le idee in proposito. In base all'evolversi della discussione si vedrà in un secondo momento se passare da un approvazione da parte del Congresso o se gestire la materia come riforma di diretta competenza del Governo stesso.

Bonus di merito ai cittadini:

Questa è la parte più importante che cercheremo d'introdurre con questo Governo, ma purtroppo è ancora in studio di fattibilità e dovrebbe essere una diretta conseguenza di tutte le altre riforme applicate a cascata e senza che vengano stravolte. Pertanto... se tutto andrà come deve andare entro la fine del mandato sarà possibile mette in piedi un sistema che possa garantire svariati bonus ai cittadini (es. case a prezzi scontati, armi in cambio di lavoro, stipendi agevolati, prestiti a fondo perduto, gratuiti od a titolo oneroso per sviluppo di attività di sussistenza o di miglioramento di strutture d'addestramento terrestre ed aereo, ecc...). Se non sarà possibile arrivarci entro la fine del mandato auspico che chi verrà dopo di noi (se verremo eletti ovviamente) possa portare a compimento questo passo fondamentale (visto il cronico ritardo in materia) per il paese.


**** **** ****


Buona lettura
Saluti,
BlackStormChR