Allo specchio (di quell’altro)

Day 4,438, 11:11 Published in Italy Italy by Namasteo Sella

Di seguito una tra le tante (nonché frequenti) chiacchierate tra Namasteo Sella e il suo player… con gli omaggi dello psichiatra di quest’ultimo.

- Player: Hey, Namasteo, ma che cavolo mi hai combinato!?!?! Siamo finiti nella bufera, con tutti a parlare di noi tra probabili strumentalizzazioni politiche, critiche dirette e appellativi non più sempre lusinghieri!
- Namasteo: Ma figurati! Come ogni moda del momento vedrai che passerà anche questa. Anzi è già quasi del tutto passata. E poi non puoi fingere con me come fai con gli altri: sai benissimo che ti piace da morire essere al centro dell’attenzione!
- Player: E come la mettiamo con chi ritiene che mettersi in mostra in un gioco come questo sia una sorta di compensazione di ciò che non ti riesce nella vita reale?
- Namasteo: Perché, cosa non ti riesce nella vita reale? Tu nella vita reale spacchi! E vuoi che anch’io spacchi da ‘st’altra parte dello schermo, non negare! Se c’è un nabbo tra noi, quello sono io.
- Player: Ma sta’ zitto!
- Namasteo: Io sto per spaccare e tu adorerai quando mi vedrai fare a fette i cattivi.
- Player: Eccerto, così tutti poi penseranno che non potevi spaccare anche rimanendo con quelli della BPJ e del PCE!
- Namasteo: Oooh… la vuoi buttare sul pesante allora!
- Player: Sta’ zitto!
- Namasteo: No, va bene… giochiamo sporco… sai che mi piace!



- Player: Lo sai che ‘sta roba finirà pubblicata, vero?
- Namasteo: Certo che lo so!
- Player: Sta’ zitto ti ho detto!
- Namasteo: Certo, potevo almeno aspettare che ci mettessero in mano direttamente dei gold o dei cc prima di uscire, no? Almeno avremmo guadagnato qualcosa, in effetti.
- Player: Sai benissimo che non mi piace gestire la cassa nei progetti in cui mi butto, ma che preferisco concentrarmi su altro.
- Namasteo: Come no! E secondo te io dovevo rimanere inerme a guardare mentre mi facevi fare bollettini tutte le settimane per passare, a chi gestiva la cassa, i conti di cosa distribuire e cosa no, senza che a me finisse in tasca mai un centesimo!!! Tu sei pazzo!
- Player: Abbiamo guadagnato la considerazione e il rispetto di chi giocava con noi però! I beni materiali non sono tutto.
- Namasteo: La considerazione e il rispetto proprio di tutti quelli che ti han scritto appena entrato in EI? Sicuro di poterlo ancora affermare?
- Player: Non scrivevano a me ma a te! Se non capisci la differenza non posso farci niente, caro mio.
- Namasteo: Se lo dici tu... uhm...
- Player: Sta’ zitto, per la miseria!!!
- Namasteo: Altrimenti che fai? Mi deleti?!? Sai che non puoi… ti servo per compensare un botto di robe allo sfascio nella tua vita reale, no?
- Player: Tu non sai un bel niente. Ti interessa solo leggere le classifiche del danno aereo e mi fai perdere ore a studiare i profili dei tank aerei più forti per capire come giocano! Per non parlare poi del tempo perso a fare simulazioni sulle strategie di farming militare con fogli di calcolo infiniti. Hai davvero rotto. Tanto non diventerai mai davvero influente nel danno delle battaglie che contano!
- Namasteo: Segnati la frase e la data di oggi e ne riparleremo a tempo debito.
- Player: Rimane il fatto che potevi continuare a crescere anche rimanendo nella Brigata.
- Namasteo: Nel PCE vuoi dire!
- Player: Sta’ zitto. E’ l’ultimo avvertimento, sappilo!
- Namasteo: Sei uno spasso, giuro.
- Player: Se alcuni hanno interpretato male qualcosa la colpa è anche nostra. Si vede che non siamo stati in grado di trasmettere bene ciò che volevamo. Impara un po’ d’umiltà prima di uscirtene con 'ste sparate da macho!
- Namasteo: E allora non vuoi che dica il perché, prima di entrare in NIO, mi hai parcheggiato in quella MU mezza morta per settimane?
- Player: Tu non sei entrato in NIO ma in EI, furbone!
- Namasteo: Oh certo, scusami.
- Player: L’ho già spiegata quella roba, sarebbe inutile ripeterla!
- Namasteo: Quindi dici che proprio tutti hanno capito come ci sei rimasto quando il PCE NON ha pubblicato nulla a seguito dell’elezione di Black Lethal? In effetti eri troppo impegnato a seguire tutte le iniziative che ha lanciato… scusami, non me lo ricordavo.
- Player: Sai che non mi permetterei mai di giudicare il gioco altrui.
- Namasteo: E sei proprio sicuro d’aver spiegato bene che per te, dopo averlo supportato, non scrivere nemmeno una parola a titolo ufficiale durante il suo ‘far niente’, ha suonato come ‘Noi del PCE votiamo per il NON gioco, tutti i ‘2clickers’ o aspiranti tali possono stare tranquilli!”???
- Player: Nemmeno tu puoi fingere con me, sai benissimo che quella è stata solo una delle motivazioni.
- Namasteo: Oh certo che lo so, ma poi se dico che si andava a sbattere contro i ‘però’ di tutti all’infinito rimanendo fermi alle politiche del ‘Titan ha rotto”, “NIO non concede le cittadinanze e non pubblica i bilanci”, ti inalberi e non si può più parlare. Sei un incivile!
- Player: Ma ‘sta zitto!
- Namasteo: Ma sparisci!