[Informazione] Risultati delle elezioni congressuali di Novembre 2012

Day 1,833, 12:41 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti.

Si sono conclusi da poche ore gli scrutini finali delle ultime elezioni congressuali di Novembre 2012.
Questo mese l'Italia, al momento delle candidature, possedeva solamente 2 regioni, ovvero Sardegna e Calabria, di conseguenza, questo mese i posti per ambire alla poltrona di Congress Man erano 20, dieci in più rispetto allo scorso mandato, e ben al di sotto della media delle poltrone disponibili nel corso del 2012 (27,82).

Alle elezioni hanno votato 432 persone, 17 persone in più rispetto allo scorso mese (415 voti), e inoltre si conferma il trend della bassa affluenza alle elezioni, questo infatti è stato il quinto peggior risultato per numero di voti nel 2012.

I 20 posti di questo mese sono stati distribuiti in questo modo:
Rinascita eItaliana: 6 posti
Partito Comunista Eitaliano: 5 posti;
La Giovane eItalia: 3 posti;
Aquila et Gladius: 3 posti;
Liberta' eItaliana: 2 posti;
Iniziativa - Every Single One: 1 posto.

Questo mese si conferma leader il partito Rinascita eItaliana, che ottiene di nuovo il 30% del congresso, subito dietro il Partito Comunista Eitaliano che, dopo due mesi di stallo, guadagna un piccolo incremento, ottenendo un quarto del congresso. Successivamente, troviamo un ex aequo tra Aquila et Gladius, con il suo secondo peggior risultato del 2012 (Ad Agosto non riuscì a guadagnare nemmeno un posto in congresso), e La Giovane eItalia, che subisce un piccolo calo di presenza (15% per entrambi). Poi, a seguire, Liberta' eItaliana, che non si muove dal 10% del congresso, come lo scorso mese, e come fanalino di coda troviamo Iniziativa - Every Single One, che ritorna al congresso dopo un mese con un candidato ospitato in LGeI.

Ecco invece come sono stati distribuiti i voti per questo mese:
Rinascita eItaliana: 120;
Partito Comunista Eitaliano: 111;
La Giovane eItalia: 88;
Aquila et Gladius: 69;
Liberta' eItaliana: 44.

Rispetto allo scorso mese, Rinascita eItaliana subisce un calo trascurabile di 6 voti, mentre il Partito Comunista Eitaliano prende ben 111 voti, 9 in più rispetto allo scorso mese, ma soprattutto, segna un record interno che fa sperare per il partito: l'ultima volta che ha preso più voti di questo mandato è stato a Giugno 2012. Al terzo posto La Giovane eItalia, che, grazie anche all'inedito accordo Crescere - Iniziativa - Every Single One e La Giovane eItalia, conquista un terzo posto un pò deludente rispetto alle aspettative, ma riesce comunque a conquistare ben 88 voti, ritornando al terzo posto. Anche per LGeI viene registrato un record, infatti, essi hanno ottenuto il maggior numero di voti da Marzo 2012 (Ben 95 voti). Quarto posto per Aquila et Gladius, che questo mese segna una brutta caduta, ottenendo solamente 69 voti (Persi 11 voti rispetto a Ottobre), inoltre, questo è il terzo peggior risultato del 2012 per AetG. Ultimo posto per Liberta' eItaliana, che aumenta di 11 voti il suo bottino rispetto allo scorso mese.

Analizziamo adesso singolarmente i risultati di questo mese, partendo dal rapporto Voti/CM:
Rinascita eItaliana: 20;
La Giovane eItalia: 22;
Liberta' eItaliana: 22;
Partito Comunista Eitaliano: 22,2;
Aquila et Gladius: 23.
Anche qui, ReI si conferma leader, con un rapporto basso tra voti e CM, tuttavia, anche grazie al nuovo sistema elettorale, i partiti hanno più o meno lo stesso rapporto, non mettendo in mostra dunque una grande lacuna tra di essi. Da evidenziare la maglia nera per Aquila et Gladius, con un rapporto di 23 voti per ogni CM eletto.

Ora mettiamo a confronto il numero dei voti con il numero degli iscritti:
Rinascita eItaliana: 0,83;
Aquila et Gladius: 0,82;
Partito Comunista Eitaliano: 0,73;
Liberta' eItaliana: 0,72;
La Giovane eItalia: 0,67.
Osservando subito questo rapporto, vediamo come Rinascita eItaliana si avvicini di più alla perfezione (1 iscritto = 1 voto), mentre a un centesimo di distanza segue AetG, che si rivela dunque come un partito partecipe, nonostante il deludente risultato odierno. Al terzo posto il PCE e poco distante LeI, che confermano il trend di disinteresse verso il proprio partito, infatti 3 iscritti su 4 hanno votato per il proprio partito. Delusione invece per il trio LGeI - IESO - Crescere, che registra di conseguenza un'alta inattività e scarsa partecipazione al loro interno.

Prima di salutarvi, volevamo innanzitutto augurare ai nuovi 20 Congress Man le nostre congratulazioni e un buon lavoro, inoltre, ci tenevamo a raccomandare loro di non dare le cittadinanze senza prima aver controllato in forum o senza aver chiesto al SIS il suo parere.
Inoltre, se non l'avete ancora fatto, richiedete gli accessi nel forum.
Infine, prima di votare le proposte in game, passate in forum per sapere cosa votare, così eviterete di sbagliare. Se non trovate la discussione, consigliamo di contattare il Presidente del Congresso.

Vi ringraziamo per l'attenzione,