[Informazione] Analisi Elezioni Congressuali (26/04/14)

Day 2,349, 14:13 Published in Italy Italy by National eItaly


Buonasera a tutti,
Come saprete si sono appena svolte le Elezioni Congressuali per il mandato “Aprile/Maggio”, perciò ci apprestiamo ad una breve analisi generale.



Il primo fatto che salta immediatamente all’occhio è il numero di votanti, 434, in calo rispetto ai 478 del Mese appena passato (come si può vedere in questo grafico).




Probabilmente si tratta di un calo passeggero, dovuto alle festività (le Elezioni si sono svolte ieri, 25 Aprile), ma ovviamente staremo a vedere se invece sarà l’inizio di un calo duraturo dei voti.



Passiamo alla composizione effettiva del prossimo Congresso (che sarà, anche questo Mese, di 40 seggi)




Come possiamo notare, il partito che guadagna più seggi è Fratelli d’eItalia con dieci. Seguono il Partito Comunista eItaliano con otto seggi, Rinascita eItaliana con sette e Lux et Ratio con sei.
Più distaccati Bastardi Senza Gloria ed Aquila et Gladius che si aggiudicano tre seggi ciascuno. “Fanalini di Coda” 3Polo, I.T.S e La Giovane eItalia con un seggio.

I risultati si mantengono simili a quelli delle scorse elezioni: Fdei e Bsg perdono un seggio, LeR, PCE e Rei ne guadagnano uno, AetG, 3Polo ed I.T.S mantengono gli stessi seggi.

Rispetto al Mese appena trascorso, abbiamo il ritorno de La Giovane eItalia (ospitata da Rei). Tutti gli altri partiti vedono la loro presenza riconfermata.



Ovviamente auguriamo un buon lavoro al nuovo Congresso ed invitiamo tutti i CongressMan (sia quelli al primo mandato, sia quelli più esperti) a chiedere, quanto prima, gli accessi alle sezioni riservate ed a versare i Gold ricevuti dalle Elezioni, nelle apposite sezioni del Forum Congresso

Forum eItaliano
Forum Congresso



Con questo è tutto, cordiali saluti