Lettera aperta alla 1a Armata eItaliana

Day 217, 12:40 Published in Italy Italy by Esercito eItaliano

Sono ormai lontani i giorni in cui i soldati eItaliani si lanciavano con coraggio contro le fortificazioni svizzere. Vedere quei soldati affrontare senza armi, un nemico superiore in armamenti, ma non in valore, riempiva di commozione l’intero paese.
Oggi l’esercito eItaliano è una realtà, formata da abili comandanti ed esperti e disciplinati soldati, devoti al loro dovere verso la Repubblica eItaliana.

Il mondo intero, ma soprattutto AM, ha lodato le gesta ed il valore della nostra 1° Armata eItaliana, comandata dal generale Irian. Ieri le nostre truppe consegnavano in mano dei nostri alleati Ungheresi la loro capitale Budapest, caduta precedentemente in mano nemica, grazie al vile attacco di pochi mercenari senza patria e senza onore.

Molti esperti militari ritenevano impossibile la presa di Budapest, e non pochi si chiedevano se era il caso di conquistare regioni poco difese….ma questo piano non era accettabile ed in cuor mio sapevo che le grandi imprese nascono da grandi uomini, e le grandi gesta narrate da grandi nazioni, quale l’eItalia oggi è.

Solo un esercito organizzato come il nostro poteva dare una svolta positiva a quella che si stava prefiggendo la peggiore sconfitta di AM, ma l’orgoglio, che nel soldato eItaliano alberga, ha ridato speranza per una meritata vittoria.

La 1° Armata eItaliana è riuscita in 48 ore a portare la guerra in casa del nostro nemico e minacciare i loro territori, dipingendo nei loro volti il terrore di una sconfitta totale.

Ode a voi miei valorosi compagni d’arme…possa il vostro valore guidarci ad una nuova vittoria.

Colinar
Capo di Stato maggiore eItalia