La Maleducazione di Erepublik

Day 2,167, 15:08 Published in Italy Croatia by Haltmann

Questo articolo è tratto dal web,però penso che tanti di voi rispecchiano l'articolo in erep (spero pochi)

Il maleducato non conosce le regole della buona educazione: essendo stato male-educato, non gli sono state insegnate. Il suo equivalente in dialetto napoletano lo dice chiaramente: “scostumato” vuol dire essere al di fuori dei costumi, cioè delle consuetudini, della società civile.
Il guaio (per lui) è che il maleducato è stato educato così male da non rendersi conto che quelle regole non le conosce.
Lui pensa addirittura il contrario: di sapere come ci si dovrebbe comportare. Solo che non gli va di farlo tutti i giorni: è disposto a farlo solo nelle occasioni “importanti”.
Ovviamente, in quelle occasioni non ci riuscirà: essendo un maleducato, lo rimarrà anche quando cercherà di rispettare le regole.
Nei (rari) casi in cui il maleducato dovesse accorgersi che qualcosa gli sfugge: in cui compare un barlume di coscienza delle proprie carenze in fatto di buona educazione, per lui una speranza c’è: se si applica, con la necessaria umiltà, nello studio dei codici del “saper vivere”, può fare dei grandi passi avanti. Fino a giungere, col tempo, e con fatica, a smettere di comportarsi da maleducato.
Sul web ci sono moltissimi siti dai quali si può venire a conoscenza del comportamento adeguato da tenere nelle occasioni sociali😛er il cafone,invece, la prognosi è infausta: per lui non è infatti possibile,alcun apprendimento.


Italia Nuova