Interviste con gli e-nabbi: PaneUnto

Day 5,542, 05:53 Published in Italy Greece by InnoDC

Avevo deciso di riiniziare con le interviste sotto Natale, ma poi mi ero scordato completamente di pubblicarla lol
Mi scuso con PaneUnto e vi invito a segnalarmi altri nabbi da intervistare.


InnoDC:
Voglio avviare una nuova serie di interviste, che sarà dedicata agli ultimi esemplari di una razza ormai quasi estinta: i nabbi. Ho deciso di cominciare da te, vuoi farmi questo onore?

PaneUnto:
E' un onore essere considerato il capostipite dei nuovi nabbi, certamente.

InnoDC:
I nuovi nabbi fa tanto i nuovi Avengers, mi piace.

Non perdiamo tempo dunque, subito la prima domanda. In una scala da 1 a 10, quanto ti consideri masochista per esserti unito a questa banda di matti?

PaneUnto:
10 ovviamente, a me piace soffrire.

InnoDC:
Infatti sei uno dei miei fakes preferiti 😘

Cosa si prova ad essere parte di questa mente alveare dove tutti hanno l'illusione di essere entità indipendenti e coscienti, ma in realtà nel profondo rispondono all'unico nome di Innocentofakes?

PaneUnto:
Si prova un fittizio senso di libertà, aleatorio, come la nostra percezione di partecipare attivamente al mondo "libero" di erepublik, quando in realtà nel nostro profondo sappiamo tutti di essere dei fakes, nell'attesa che arrivi un prescelto per sconfiggere il padrone dei fakes, continuiamo la nostra routine nella menzogna.

InnoDC:
Tutti i miei fakes alimentano questa realtà virtuale consumando ogni giorno le barrette rosse. La leggenda narra che verrà un messia, un anti-fakes, che distribuirà della barrette blu che libereranno i fakes dalla loro prigionia (al costo di minori effetti collaterali...). Secondo te che caratteristiche avrà questo salvatore? Secondo te è già tra noi? Ma soprattutto, nell'adattamento cinematografico della nostra storia, quale attore vorresti ad interpretarlo?

PaneUnto:
Beh deve essere sicuramente un essere con un'aura divina, uno in grado di sconfiggere da solo eserciti di fakes, magari avendo l'abilita di trasformare semplici armi q1 in armi distruttrici come gli annihilators. Se è tra noi questo non mi è dato saperlo, da buon fake quale sono, solo il mio creatore può esserne a conoscenza. Non mi viene in mente nessun attore in grado di interpretare tale potenza, forse solo chuck norris.

InnoDC:
In qualità di nuovo nabbo, a quali figure più anziane (direi decrepite) della community guardi come fonte di ispirazione?

PaneUnto:
Oltre al padrone di noi fakes, tutti i tank per quanto riguarda il militare, gustibus e corvo come riferimenti politici e infine ultimi ma non ultimi tebaldo e feliks, per la loro disponibilità verso noi nabbi, sempre pronti a risolvere i nostri dilemmi.

InnoDC:
Cosa hai imparato da queste persone?

PaneUnto:
Principalmente le basi, quelle meccaniche militari e politiche quali il farming delle medaglie, come spendere al meglio barrette e bonus per rankare, come comportarsi nelle tw ecc; ho imparato molto anche dalla mia esperienza di vice al ministero dell'informazione, come scrivere in gazzetta gli articoli e ottenendo un'infarinatura generale delle attività, che svolgono i vari ruoli presenti nel governo.

InnoDC:
Quanto è difficile essere un nabbo al giorno d'oggi? Hai mai pensato di mollare?

PaneUnto:
In una situazione come questa di tw perenni, è abbastanza semplice, erep di per sé è ripetitivo come gioco, questa cosa nella nostra situazione si accentua ancora di più, alla fine la cosa più importante è il "grinding" per accumulare oro e punti militari, il che, una volta imparato il meccanismo, risulta semplice. Si ho pensato di mollare, come detto prima per la ripetitività delle meccaniche e per i pochi stimoli, poi alla fine almeno i due click li faccio quasi sempre e quindi non ho mai mollato.

InnoDC:
C'è qualcosa che la community potrebbe fare per rendere il gioco più attraente, soprattutto per i nabbi?

PaneUnto:
Eh bella domanda 🙂 , sfrutterei di più i giornali, scrivendo più articoli e cercando qualche attività o iniziativa nuova, creare anche qualcosa appositamente per i nuovi iscritti magari,per coinvolgerli maggiormente, come un'accademia con dei tutor che li seguano, anche se questa funzione è ricoperta dai partiti alla fine, non mi viene in mente altro.

InnoDC:
Cosa pensi della politica eitaliana? Il governo democratico funziona bene o sarebbe meglio una bella dittatura?

PaneUnto:
Dando per scontato che siamo tutti sotto la dominazione del sommo fake, non saprei, per la dittatura sono enato un po' troppo tardi, ho curiosato un po' e ho visto che l'Italia sotto dittatura era riuscita a raggiungere lo status di impero, lascio la risposta a gente più vecchia di me, anche se mi dà l'idea di un'ulteriore impoverimento del gioco.

InnoDC:
Hai un messaggio che vorresti mandare ai nostri lettori?

PaneUnto:
Grazie per l'intervista! Auguro a tutti buone feste e viva la fregna!