Elezioni Presidenziali - Il Confronto

Day 1,657, 09:29 Published in Italy Greece by InnoDC

A due giorni della presidenziali, appare chiaro guardando i nomi dei candidati presidenti che la sfida sarà tra il candidato del PCE e quello di AeG, che coltivano una rivalità storica e torneranno a sfidarsi per la massima carica statale, dopo la parentesi degli ultimi due mesi nei quali (una volta a testa), i due partiti non si sono presentanti o schierati ufficialmente...

Passiamo, dunque, all'esame delle squadre proposte dai due candidati CP.

Squadra PCE

CP Tomas Franceschin
vCP wolves85

MoD Fleija
vMoD Dark Thunder

MoFA Feliks Edmundovic
Capo Ambasciate Principe Alessandro

MoI superpimpo
Capo Tutor Riccardo Quarta
Babyboom frappa10

MoE benvenuti in california
vMoE new enna
vMoE spartako rosso
vMoE daniele81ht

MoInfo Cyberangelus
vMoInfo unTipoQualunque

CdSM caleroide

Tomas Franceschin è sicuramente un player molto attivo (come dimostrano le sue stats) e gioca da più di due anni. Nella sua evita, ha svolto più volte un incarico di governo, quindi è sicuramente una figura dalla sicura esperianza, anche se non è mai stato CM.
Per quanto riguarda il resto della squadra...
Wolves85, altra figura emergente nel PCE, è l'attuale PP...provenendo dal PCE mi viene qualche dubbio che abbia il tempo materiale per svolgere entrambi i ruoli...ma sicuramente avranno valutato anche questo aspetto quando hanno formato la squadra di governo.
Per il resto tutti personaggi molto noti a guidare i vari ministeri, coadiuvati da altri personalità emergenti, come unTipoQualunque.
Benchè si presenti una squadra sempre molto simile a quelle ci hanno guidato in passato (ad ognuno decidere se sia un bene o un male), è da apprezzare il tentativo di dare spazio a gente nuova.

Voto Squadra: 8,5

Squadra AeG

CP: WaZoboli
Vice CP: Stedee

Ministro della Difesa (MoD): Fleija
Vice Ministri della Difesa: Guidobaldo Maria Riccardelli,
Re Sol e Cris.94

Ministro degli Esteri (MoFA): Feliks Edmundovic
Vice Ministro degli Esteri con delega agli Italiani nel Mondo:
IncazzatoNero
Vice Ministri degli Esteri: Madre Superiora e Pasquic

Ministro dell’Economia (MoE): Ke Sitan
Vice Ministri dell’Economia: Legioferrea e
e Pierpaolo81

Ministro degli Interni (MoI): Castell Militarista
Vice Ministro degli Interni con delega al Welfare: Superpimpo
Vice Ministro degli Interni: Ivaldi Pampauacco
Capo Tutor: Riccardo Quarta
Babyboom: Damon Mortis

Ministro dell’Informazione (MoInfo): Tommaso Crociera
Vice Ministri dell’Informazione: Cicciarello, CyberAngelus e
UnTipoQualunque

WaZoboli, come credo sia ormai noto a tutti, è al primo posto nel rank nazionale in base ai punti esperienza. E' sicuramente una figura con molta esperienza e che è stata più volte in Congresso e nella squadra di governo, guidando l'ultimo dopo l'impiccio di marcobenni.
Per quanto riguarda il resto della squadra...
Stedee, anche lui, è stato diverse volte nella squadra di governo e in Congresso e quindi potrà sicuramente coadiuvare al meglio WaZoboli, qualora venga eletto...
Per quanto riguarda il resto della squadra...rispetto a quella del PCE, c'è una maggiore abbondanza di uomini a gestire i vari ministeri, eccezion fatta per il MoE...dove il PCE ne ha messi 4 mentre AeG 3 (a voi giudicare quale sia la scelta più pratica ed efficiente).
In molti ministeri, come sempre, gli incaricati corrispondono...il che rende la scelta del governo limitata al CP e sopratutto al partito che vi sta dietro...
Anche nella coalizione di AeG si è cercato di dare spazio a figure nuove, ma alcuni incarichi mi sembrano un pò strani o eccessivi...

Voto Squadra: 8

Ora passiamo ai programmi...

Programma PCE

Esteri
Dei quattro dipartimenti di cui è composto il Ministero, confermeremo la presenza dell'informazione dei Reporters e dell'accoglienza per i diplomatici stranieri. Rilanceremo l'attività della Sala di Lettura, aprendo una campagna per il coinvolgimento di nuovi ambasciatori. Il fulcro della nostra azione sarà però il rinnovato impegno del Corpo Diplomatico, nel solco di quanto già iniziato nel mese precedente. L'intenzione è cioè quella di avere una Diplomazia sempre più attiva, dentro e fuori EDEN, che non si limiti a riportare informazioni, ma che possa permettere all'eItalia di incidere sempre di più sul piano internazionale.

Difesa
Nei giorni di stesura del programma, la situazione eitaliana è in piena evoluzione. Durante il nostro mandato, concentreremo i nostri sforzi per portare a compimento il piano di liberazione dal dominio serbo. Infatti, già in questi giorni la Cina si sta muovendo per entrare nella penisola per entrare in Italia e aiutarci a riprendere il controllo delle regioni in mano nemica.
Quando avremo finalmente liberato la nostra terra, inoltre, sposteremo la nostra attenzione a Nord, verso l’imminente guerra USA-Ungheria, valutando le possibilità di conquista di regioni straniere che potrebbero presentarsi.

Interni
Ci è piaciuta molto l’idea che era stata proposta dallo scorso governo, ma che per un motivo o per l’altro non si è riusciti a realizzare. Tale proposta (a cui già aveva preso parte superpimpo nello scorso mandato) consiste nello stanziamento di un Prestito Cooperativo.
Tale prestito sarà erogato dallo stato e servirà a finanziare la creazione di micro-cooperative di 4-5 giocatori. A capo della cooperativa sarà messo un giocatore di esperienza, il quale avrà il compito di consigliare e guidare gli altri membri meno esperti, in modo che questi possano imparare a impostare una produzione in autonomia. Gli eventuali profitti, saranno poi reinvestiti all’interno della cooperativa stessa.
Ovviamente, il numero di cooperative sarà vincolato al bilancio statale e all’interesse dimostrato dai cittadini.

Economia
I progetti economici per questo mese si possono racchiudere in pochi punti: continuare sulla strada di potenziamento dell’EI tramite il finanziamento dell’apposito piano di sviluppo EI; finanziare il progetto di prestito cooperativo e cercare di creare un sistema di acquisto delle armi per i mercenari instaurando dei canali diretti con i produttori italiani attraverso appositi bandi di acquisto.
Le cifre da destinare ai singoli progetti saranno dipendenti ovviamente dalle entrate perché è nostra intenzione non avere una spesa superiore alle entrate (nei limiti del possibile) per non andare ad intaccare il tesoro dello stato. Di conseguenza non è possibile quantificare con precisione cifre prima di un eventuale insediamento di questo governo.

Informazione
Sul piano dell'informazione ci riproponiamo di riprendere il lavoro iniziato nei mesi passati; aggiornando quotidianamente i cittadini sulle attività del governo e dei vari servizi svolti. Verrà dato ampio spazio alle guide, sulle quali si cercherà di costruire finalmente una struttura solida, che potrà essere presa come riferimento anche nei mesi a venire.
In particolare, si cercherà di suddividere i macro-argomenti in diverse mini-guide, focalizzate su un aspetto specifico riguardante l’argomento, in modo che il prodotto finale risulti di più facile consultazione e comprensione.

Mie impressioni
Benissimo lo sviluppo dell'attività dei reporters...più articoli fate, più mi diverto a leggerli 🙂
Guerra USA-Ungheria? forse c'è un errore...Guerra USA-Polonia? Cmq è ok!
Anche se, forse, sarebbe l'ora di pensare a ridiscutere il trattato con la slovenia...approfittando del passaggio cinese...
mmm...altre Coop...questa volta statali...si può fare, però, che siano ampiamente controllate dallo Stato...non a livello di investimenti della produzione, ma a livello di gestione, evitiamo altri inciuci o gente che scappa con i soldi (come in Finlandia...)
Questa impostazione liberista mi piace...il pareggio di bilancio ad ogni costo 🙂
Ottima l'idea dei bandi d'acquisto presso produttori italiani...un pò meno quella di aumentare ulteriormente i fondi all'EI...senza entrare nel merito della discussione sulle MU in generale, meglio finanziare l'EI riducendo gli sprechi sui finanziamenti attuali...
Viva l'informazione, continuate a pubblicare articoli, più si è informati meglio è...

Voto Programma: 8

Programma AeG

Difesa

Per quanto riguarda l’ambito militare, inutile dire che questo sarà un mese cruciale per il nostro ePaese. L’intervento cinese potrebbe dare la spinta definitiva alla nostra liberazione dal dominio serbo, cosa che ci potrebbe regalare finalmente una certa tranquillità a livello territoriale. Sicuramente ci impegneremo, per quanto possibile, per fare la differenza. Inoltre, se ciò non metterà a repentaglio la nostra sicurezza, ci rivolgeremo alla Svizzera.

L’Esercito eItaliano sarà come al solito l’unica Forza Militare ufficiale dello Stato, ed ad esso saranno destinati i finanziamenti di cui abbisogna, ma è necessario che la gestione torni ad essere chiara e trasparente e che venga ripristinato il rapporto di fiducia con il Governo. Si tenterà di destinare qualche risorsa anche alle Military Unit private; certo quantitativamente inferiori, e basate sul contributo oggettivo che queste avranno dato all’Italia.

Prescindendo da ciò, per favorire il coordinamento tra tutte le forze armate creeremo un apposito forum, dal quale i soldati potranno ricevere ordini sempre e comunque aggiornati; anche differenziati a seconda delle varie necessità. Inoltre, questo favorirà la Community in senso generale, che disporrà di un unico punto di riferimento.

Esteri

Il lavoro agli Esteri proseguirà in continuità con gli ultimi mandati. L’ottima ed efficiente organizzazione del Ministero, a nostro avviso, dovrà però iniziare a dare i suoi frutti, tramite una diplomazia capillare ed efficiente, sempre presente per rinforzare la nostra presenza in Stati EDEN e non.

Come sottolineato da più parti, uno dei motivi della debolezza eitaliana è la cittadinanza straniera di molti suoi cittadini, e tanks in particolar modo. Tenteremo, per quanto possibile, di stilare una lista dei cittadini italiani all’estero e convincerli in qualche modo a rientrare in patria.

Economia – Interni

Il settore economico finisce spesso per assumere un ruolo marginale rispetto a quello militare; in ogni caso, destineremo tutte le risorse necessarie allo sviluppo militare della nazione, con un occhio anche ai cittadini più giovani, proseguendo sulla strada dell progetto di Prestito Corporativo proposto dal Governo Marcobenni ma poi non attuato. Chiaramente, pubblicheremo tutti i bilanci necessari, entro le scadenze previste dalla legge.

Informazione

Il nostro obbiettivo è quello di rinforzare il panorama giornalistico privato eItaliano. Nonostante l’ottimo lavoro dei Reporters, infatti, molti articoli privati sono poco soddisfacenti, se non addirittura deludenti. Tenteremo quindi di incentivare la qualità e la quantità degli interventi tramite concorsi e guide a tal proposito. In ogni caso, punteremo ad un’informazione di qualità; quanti più articoli possibile, di ogni tipo, con particolare attenzione alle esigenze dei giocatori meno esperti.

Mie impressioni
Ottimo, approfittiamo dell'intervento cinese per conquistare la Svizzera...che forse quella possiamo domarla, anche da soli 🙂
Ottimo il finanziamento delle altre MU e la maggiore trasparenza...non disattendete le promesse però!
Per quanto sia difficile, è giusto provare a convincere gli emigrati a tornare...
La gestione economica è marginale, nel breve periodo, ma nel lungo può essere un trampolino di lancio per la nazione...è sbagliato sottovalutare questo aspetto...
Ottima l'idea dei concorsi e delle linee guida per i giornali privati.

Voto Programma: 9

Infine passiamo al pronostico dei possibili risultati elettorali.
La mia analisi si baserà sul numero di voti che ciascun partito ha conseguito alla recenti congressuali, nello specifico:

Coalizione PCE

PCE - 92

IESO - 53

LGeI - 64

Voti Totali: 209 su 428 --> 48,83%

Coalizione AeG

AeG - 78

LeI - 59

GdM - 65

Voti Totali: 202 su 428 --> 47,19%

Come era prevedibile, visto che i partiti di centro si sono divisi equamente tre le due coalizioni, l'esito del voto sembra molto incerto...vedremo cosa succederà 🙂
Mi auguro intanto che il mio articolo possa essere d'aiuto a chi ancora deve decidere chi votare...

Che vinca il migliore!