Discussione inerente a nuovi approcci! E' gratis!

Day 2,249, 00:21 Published in Italy Italy by Antimo Vero

Ogni tanto riesco a trovare un buco da 10 minuti e mi cimento con delle considerazioni inerenti alla situazione eitaliana.
Leggo un pò ovunque in vari commenti di un certo stato di apatia che ha preso la nostra community e obiettivamente non me ne stupisco.
Personalmente sono il classico esempio di come non riesca a staccarmi da questo ambiente trascinandomi in 5 click mode ormai da settimane.
Avevo ripreso con entusiasmo ma ostacoli vari e la mancanza di tempo mi hanno riportato alla realtà.
Essere qualcosa di più di un 2clicker è veramente dura quando hai impegni e quando i risultati conseguiti non soddisfano appieno le tue aspettative.

Esaminando la questione EITALIA non c'è che dire, ci rincorriamo intorno agli stessi problemi e scenari di sempre senza riuscire a svoltare, nell'impossibilità di perseguire gli obiettivi di liberazione e sviluppo.
Ci siamo detti più volte quali siano i problemi e quali siano le possibili soluzioni ma come capita spesso sono cambiate le carte in tavola e i buoni propositi sono andati a farsi benedire.
Per questo sono qui a scrivervi, per illustrarvi alcuni punti di vista e per annunciare le azioni che Movimento! vorrà o cercherà di intraprendere nel prossimo futuro.
A cominciare da suito non credo che in questo gioco si debbano seguire le regole extra che la nostra community si è data in questi anni.
Cosa intendo? Che ogni azione non contemplata dai meccanismi di gioco puri non serve che a ingessare e a ostacolare la formazione e la crescita di nuove personalità in game.
Tutti i regolamenti che il forum di Eitaly si è dato nel tempo, compresa la creazione di una costituzione inapplicabile in realtà non fanno che rallentare e impedire le possibilità di crescita che come nazione abbiamo.
Che senso ha imporre leggi e contributi sulla base di similitudini con il sistema reale se nel gioco non c'è nesusn tipo di controllo. E' stato dimostrato ampiamente come si possa disobbedire a tutto ciò che non è gestito dal sito.
Quindi perchè insistere con regolamenti e decreti? Vogliamo giocare a fare i politici? Facciamolo sul sito!
Startiamo una legge che alza una tassa? Parliamone per articoli e lasciamo che anche chi non fa politica possa dire la sua.
Ci sono tante cose che potremmo fare: potremmo concedere fondi per gli up delle palestre, potremmo aiutare i nuovi a crescere dando prodotti, potremmo fare imprese che producano per le MU.
Per giove facciamolo ma facciamolo subito! Sono mesi che sento parlare di palestre e graduatorie, ma come sempre ci sono delle contraddizioni che mandano tutto all'aria.
Che senso ha accumulare gold e valuta se non vengono investiti per lo sviluppo e la formazione di cittadini più competitivi?
Non sono mica ori e soldi veri! Non c'è un bilancio reale da dover seguire. Nella peggiore delle ipotesi sarà solo un tentativo come un altro di smuovere le acque e far progredire di livello un paese sull'orlo dell'abbandono.
Spendere paccate di gold per altri obiettivi si è dimostrato molto meno utile fino ad oggi.
Probabilmente una frangia di costituzionalisti e burocrati non accetterà mai questo discorso, ma personalmente e farò in modo che diventi anche la linea del seppur piccolo partito Movimento!, cercherò di promuovere a livello politico solo ciò che il gioco permette.
Smettiamola di ostacolare le iniziative utili e cominciamo ad agire prima che sia troppo tardi.
Mi aspetto critiche e attacchi ma se servirà a dare una smossa alle acque tanto vale dire le cose per quello che sono.
Chiunque condivida questo modo di pensare e di agire è ben accetto.
Da oggi Movimento! si occuperà anche di smantellare l'apatia che ci attanaglia promuovendo azioni concrete che diano vantaggi reali e ritorni veloci ai cittadini.
Se sei della nostra stessa idea unisciti a Movimento! e facciamo si che i numeri ci diano ragione. Riaccendiamo la luce e rimettiamoci in moto!
Antimo alias Trichoplax.