4 mesi in Legio Italica

Day 590, 03:19 Published in Italy Italy by Legio Italica

Scrivo per la prima volta dalle pagine del giornale di Divisione, nonostante sia comandante da un pezzo ormai. Voglio parlare di quel che ho visto nel periodo in cui sono stato in comando di questa Divisione, i cui soldati sono sempre stati per me motivo di grande orgoglio.
Sono entrato in divisione come recluta appena ho capito come funzionava il gioco, sono praticamente cresciuto qui, e all'età di poco più di un mese, sono divenuto il DivCom in Italica. Senza capire nolto bene come in realtà... E' successo che ho fatto notare alla 4a armata che il DivCom non rispondeva mai ai rapporti... e mi hanno chiesto se volevo prenderne il posto! Potevo rifiutarmi? No e non lo feci. Seguirono un paio di settimane in cui ruppi le scatole a praticamente tutto il comando con le mie continue domande su cosa fare e come farlo... siamo stati tutti novellini no?
Ma senza divagare oltre su me stesso, vorrei parlare dei soldati e delle battaglie: della battaglia di Sardegna, la prima epica battaglia cui abbia partecipato come DivCom e in cui anche la Legio Italica ha cercato di far valere ogni singolo punto a disposizione. Sappiamo tutti come finì, ma siamo orgogliosi di aver fatto pagare un conto salato agli avversari. O perlomeno di averci provato.
E' seguito un periodo di guerre combattute dall'Italia, che ci ha visto impegnati in diversi fronti a supporto delle forze corazzate. Vorrei scrivere due parole sul mio Caposquadra di allora, Tommo89. All'inizio pieno di entusiasmo (praticamente faceva tutto lui), col tempo perse la spinta e capii troppo tardi che avrei dovuto contattare la 4a armata per dargli un'occasione di usare il suo entusiasmo a capo di una divisione. Credo che si sia ritirato, o comunque giochi pochissimo.
Riprendiamo da dove si era lasciato: sono cominciati i wargame e un periodo di allenamento collettivo e lavoro per l'esercito che ha rafforzato le nostre fila. Ma è stata la guerra contro la Polonia che ha tirato fuori il meglio della Legio Italica: ci ha dato l'occasione di partecipare ad una vera operazione militare, supportando il fuoco dei tank italiani e alleati con tutta la copertura di cui siamo stati capaci. Ricevemmo i complimenti per l'alta partecipazione e prontezza e non esitai a trasferire i complimenti per l'ottimo lavoro a tutti i soldati. E' stato durante questo periodo che è diventato Caposquadra ilMalto: anche lui pieno di entusiasmo (leggasi io non facevo niente perchè mi precedeva sempre) e stavolta non sbagliai: lo segnalai all'ancora Colonnello (ma di lì a poco Generale) di 4a armata Darkforge, che lo pose alla guida della Legio Fortis. Anche il suo sostituto ebbe destino simile: Edmundo Morero divenne non molto dopo DivCom della Legio Phoenix, appena riaperta. Auguro la stessa fortuna agli attuali caposquadra, Leleromano e lama rossa. flexo, Caposquadra fino a due giorni fa, è passato in un'altra Legio rimasta scoperta per vacanze.
E come non ricordare i soldati che sono passati di qua e che adesso combattono per le armate più alte? Ban4Van, Nemek Sun, Teodolinda, fra ome, o più di recente Shuaryngen (spero di averlo scritto giusto), Lacrisi, DukeNik24 ed altri ancora di cui non mi sovviene il nome e spero mi perdoneranno se la mia memoria fa cilecca ogni tanto.
Che dire dell'HQ (che vuol dire HeadQuarter, quartier generale per chi se lo chiedesse)? Partendo da cochise (credo... ahi memoria mia...) che mi segnalò per la promozione a wolf89, a broc93 che è stato generale per buona parte della mia permanenza, fino all'uragano Darkforge dei giorni nostri, che ha dato la scossa a tutti fin da quando è diventato Colonnello (l'ho sempre visto un po' come l'ilMalto dell'HQ, gli altri non è che non ci fossero, solo lui non lasciava mai niente da fare XD... mi sa che dopo di questa mi degradano a lavacessi...).
E pochi giorni fa ho ricevuto una medaglia per la guerra in Polonia e davvero vorrei poter condividere con tutti i soldati la gioia di questa onorificenza. E' stato anche grazie al lavoro e all'entusiasmo di tutti voi se ho sempre avuto lo sprone a fare del mio meglio, quindi grazie di cuore a tutti, grazie a Darkforge che ne meriterebbe un paio, grazie all'HQ che me l'ha assegnata
Sono stati 4 mesi stupendi, forse con qualche alto e basso, ma sempre divertenti.
Per oggi è tutto, spero perdonerete la grammatica, ma di rileggerlo tutto non avevo il tempo...
UrbanKronin, DivCom Legio Italica