[MoInf] Concorso Penna d'oro- Premio Terence Hill

Day 3,583, 15:58 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadine e cittadini,

il governo indice anche per questo mese il prestigioso “Concorso Penna d’Oro - Premio Terence Hill” per i migliori giornalisti italiani.

La prima edizione venne indetta nel giorno 878 dal Ministro Gaston Richards, in memoria di Terence Hill, storico player.
Ripartiamo, come tradizione, rileggendo insieme i principi ispiratori che permisero la creazione di questo storico premio:

«Il compito del Ministero dell'Informazione non è solo quello di raccontare gli eventi che accadono in Italia e nel mondo e di aggiornare i cittadini sulle guerre e, in generale, sui vari rapporti tra gli Stati. Dovere di tale organo è anche quello di sviluppare e migliorare il livello qualitativo dell'informazione nel nostro Paese, affinché vi siano giornali sempre più precisi, anche critici e pungenti ma allo stesso tempo vicini ai cittadini, in particolare - ovviamente - ai nuovi arrivati».

Per conoscere meglio Terence Hill potete leggere la sua biografia sulla wiki di eRepublik.


CONCORSO PENNA D’ORO - PREMIO TERENCE HILL

Possono partecipare tutti i cittadini italiani che abbiano pubblicato un articolo rispondente ai criteri elencati sotto, dalla fine del precedente concorso, ovvero dalle ore 9:00 del 3 Settembre, alle ore 9:00 del 30 Settembre.
Per partecipare basta compilare il seguente form.
Ogni giornalista può partecipare solamente con un articolo.

Gli articoli devono essere:
- inerenti a eRepublik o alla sua comunità;
- originali e non copiati da altre fonti;
- rispettare le regole di eRepublik, in particolare la 1.
Inoltre
- sono ammessi articoli di satira ma senza eccedere in volgarità, insulti o flaming.

In caso di non rispetto di una delle regole, il Ministero dell'Informazione comunicherà all'autore la non ammissibilità dell'articolo, spiegandone i motivi. Il giornalista avrà facoltà di modificare l'articolo o pubblicarne una nuova versione o scrivere un differente articolo e chiedere nuovamente di partecipare al concorso.


Il giorno 1 Ottobre, nel caso in cui sia stata raggiunta la soglia minima di 5 partecipanti, il Ministero dell'Informazione pubblicherà un resoconto con gli articoli partecipanti che i cittadini potranno votare entro e non oltre le ore 9:00 del 3 Ottobre. Al primo classificato sarà dato un premio di 7500 ITL.

In questa fase:
- sarà permesso pubblicizzare il proprio articolo e richiedere il voto di amici e simpatizzanti tramite mp, bacheche, chat o forum;
- non sarà consentito scrivere articoli in cui si chiede il voto, pena la squalifica del concorrente;
- sarà deprecata la compravendita dei voti ma non è nei poteri del Ministero il controllo su questa pratica;
- ogni cittadino avrà diritto a un solo voto (si fa appello al senso di responsabilità per la sopravvivenza mentale dei componenti del Ministero). In caso di voto multiplo, varrà il primo.

Casi non rientranti nel regolamento verranno giudicati dal Ministero all'occasione.
Per ulteriori chiarimenti o domande contattate il Ministero dell’Informazione.