[MOFA] Bollettino urgente!

Day 2,082, 23:23 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office



Signore e Signori,
visto quanto accaduto nei commenti di questo articolo governativo: Sui fatti recenti, sento il dovere come MoFA di informre la popolazione sugli ultimissimi sviluppi riguardo i nostri rapporti diplomatici con le potenze che occupano la nostra penisola.

Perchè fare una cosa del genere?
Perchè scorrendo tra i commenti ho letto alcuni molto preoccupati che sostengono che questo Governo ci porterà alla rovina.
Vorrei far prima di tutto ragionare alcuni di voi sul fatto che praticamente questo mese siamo sopravvissuti senza NAP con la Serbia e ciò è stato possibile grazie ad una intensa attività diplomatica di cui mi sono preoccupato personalmente.

Questo non significa che sono il vostro eroe, significa che non state parlando con degli incompetenti.



Tuttavia visto che siete molto preoccupati vi faccio saltare i bypass così la finiamo una volta per tutte.
Dall'altroieri è in corso una tavola rotonda tra Italia, Serbia e Slovenia, al tavolo ci siamo io (MoFA Italiano), il MoFA Serbo e il MoFA Sloveno.

Si discute un NAP a tre.
La Slovenia chiede: niente RW startate al Nord, in cambio ci lasciano il Sud (già! avete capito bene ci fanno questo grosso favore, perchè credete che abbiano attaccato la Sardegna?)
La Serbia il NAP che avevamo prima con loro, quindi nulla di mutato.
Come vedete la cosa preoccupante è che se non firmiamo con la Slovenia saremo cancellati dalla stessa, loro la chiamano diplomazia, io la chiamo estorsione.
Ve lo rendo più chiaro ancora, la Slovenia dice: "Io ti conquisto tutto il sud (Sardinia, Sicilia e Calabria) se non firmi subito questo patto di non aggressione che ti obbliga a non aprire guerre di resistenza al Nord!"

Secondo voi questi sono termini trattabili?
Posso tranquillamente dirvi che ci siamo già insultati in PM perciò la situazione è critica. E' ovvio che continuerò a fare tutto il possibile per assicurarci un futuro, ma viste le affermazioni della Slovenia non dipende più da me, la verità è che vogliono conquistarci e basta, inoltre firmare un NAP con entrambe significherebbe non avere più battaglie da combattere e morire silenziosamente di noia. L'alternativa è l'airstrike ma io ci scommetto le palle che appena facciamo l'AS Slovenia o Serbia infrangono il NAP e ci vengono a togliere il Sud.

Preoccupatevi di questo!
Abbiamo lavorato un mese per garantire la sopravvivenza del paese, continuate a sostenerci, ne abbiamo bisogno.

Il MoFA
Atlius