[MoFA] Aggiornamento Internazionale al 25/04

Day 3,445, 12:02 Published in Italy Italy by National eItaly


Cittadine e Cittadini,

per voi un aggiornamento internazionale al 25/04. Come noterete il contenuto dell'articolo è molto diverso da quelli precendenti. Questo perché la caduta di Syndicate ha fermato Asteria e Pacifica che ora raccolgono mezzi e idee in attesa di quel che verrà.



Syndicate è dissolta


Con un breve comunicato, intitolato last breath, i membri dell’alleanza sanciscono la definitiva dissoluzione di Syndicate il 24/04/17, due giorni dopo l’uscita del Brasile per mano del dittatore SEPII

La decisione è maturata dopo il sostanziale insuccesso dell’azione coordinata per liberare il sud america tramite AS. Inoltre Pacifica molto opportunisticamente ha condotto un’ampia campagna militare contro Turchia, Ucraina ed Italia. Ciò ha rappresentato il fallimento completo della diplomazia di Syndicate, dal momento che i contatti fra le due alleanze sono state interrotti, come appreso in seguito, con il passaggio della Croazia da Adriatica a Syndicate. La votazione per la dissoluzione non ha dato adito a molti sentimentalismi che ha visto tutti i paesi membri votare a favore tranne Turchia - astenuta - e Ucraina, contraria.



Corea del Su😛 Nuovo Paese Emergente?


Da qualche giorno, chi ha avuto contatti con il Governo probabilmente avrà sentito parlare della Corea del Sud, chiedendosi il motivo di tanto nostro interesse. La nostra relazione nasce molto recentemente durante questo mandato quando guardando le statistiche globali del danno nelle varie battaglie, AS lituano e NE spagnolo, ci accorgiamo che fra le prime dieci posizioni, vi era sempre il danno della Corea del Sud. E questo, insieme a quello dell’Ungheria,  superava di gran lunga quello di alcuni nostri - presunti - alleati con una capacità di danno e una storia ben più blasonati.

Così, colpiti, il Governo eItaliano ha inviato una missiva di ringraziamento alla controparte sudcoreana, sentendosi rispondere, non senza imbarazzo, che era un evento casuale. Tuttavia entrambe le parti hanno compreso che poteva esserci qualcosa di più nell’altro. Con i nostri contatti abbiamo scoperto che in questo paese è in atto una grande trasformazione demografica e si ricerca in tutti i modi di aumentare il danno nazionale. Il che li ha portati ben presto, a ridosso della top 10 internazionale per danno terrestre ed aereo. Al momento sono impegnati in una lotta con Taiwan per la liberazione del loro suolo nazionale, cosa, con un filo di romanticismo, ci ricorda la nostra lotta per la libertà con la Slovenia.


Presente incerto, Alba di guerra

Con la dissoluzione di Syndicate, il silenzio lascia il posto ai rumori della battaglia ma sul mondo si alzano venti guerra. Ormai son rimasti due soli grandi blocchi, Asteria e Pacifica, che nei prossimi mesi combatteranno per stabilire l’alleanza egemone sull’e-mondo. Inutile dire che rinfoderate le spade, le penne scrivono. E per l’Italia si aprono nuovi scenari interessanti.
Per questo, con il nuovo congresso, il Governo parlerà a lungo con i partiti, i congressisti ed, infine, tramite articolo, al popolo di quale sentiero intraprendere.



Per oggi è tutto, come sempre, grazie per l’attenzione.
Il Ministero degli Affari Esteri