[Ministero del Flame] Contro la Censura del Dittatore e dei suoi servi

Day 2,704, 03:27 Published in Italy United Kingdom by Vajura

Un caro saluto a tutti i VERI eItaliani, è il Ministero del FL FL FL FLAAAAAAME che vi scrive!







Questa settimana è stata caratterizzata da un flame non progettato e “non” voluto dal fronte democratico: da una parte abbiamo Hermes 82, vecchio player della community che ha fatto parte del progetto MORA, e dall'altra... lui, il Dittatorunculo Fail della DC, come il nostro Presidente della Repubblica.

Ebbene sì, non è servita chissà quanta fatica: MORA sta finendo e crolla sotto i colpi delle liti interne. Anche uno dei guerrieri principali ha deciso di abbandonare l'Usurpatore di MORA, Il Duca Rocco, insieme all'ex braccio destro Casavier ed il sopracitato Hermes. Cosa succederà ora all'eItaly?



Questo non possiamo prevederlo con chiarezza. Eppure una cosa è certa e, nella sua lollo-drammaticità, unica: ora che MORA crolla con che faccia torneranno sui loro passi le persone che hanno tradito la nazione, il Congresso, i Governi e tutti i cittadini solo per il bieco potere e la cupidigia?






Pure i FDEI hanno presentato una candidatura a se stante il mese scorso. AH!

Invece gli Elle&Gei si sono definitivamente giocati la reputazione. Curiosa la situazione di questo partito del “Flame”, vetusto quanto le Q1: dopo mesi di lotta a FDEI si unirono con loro per noia e dopo la partecipazione totale alla eResistenza decisero di unirsi a NiO/MORA “tanto per”. Passare sul carro dei vincitori: delle volte va male.



Ma prima di voltare pagina e dire addio a questa situazione grottesca che ha caratterizzato gli ultimi mesi, a causa di un eBambinello di 4 mesi che ha comprato un account spendendo tutti i suoi soldi RL, analizziamo una cosa veramente interessante che questa eAvventura ci ha fatto capire. Qual'è stata la morale di Titan DC? Come, più specificatamente, Titan DC si confrontava con gli altri giocatori in questo BG?













Come potete vedere da qualche screen (per chi avesse avuto la fortuna di non conoscere l'eSoggetto in chat o in PM), Titan DC ha caratterizzato la sua permanenza su eRepublik con una bigotta volontà di censura.

Titan non voleva che venissero scritte delle parolacce in nessun posto (bannando gente dalla chat di MORA); pur facendosi tanto il duro si scandalizzava di fronte a **** o ********** o **** ecc. ecc.
La nostra community aveva raggiunto un grado di eMaturità notevole prima dell'arrivo di MORA: essendo l'età media dei giocatori abbastanza alta ci si confrontava senza badare a tante piccole inezie.

Invece è necessario archiviare in un articolo quale è stata una delle armi principali di MORA: nelle bacheche di tutte le MU si possono leggere shouts che riguardano la “Cascata dei FP”. I Forfeit Points di questo periodo hanno fatto ripiombare i giornali e i commenti in un clima di sfiducia e crisi: il Noob_Dittatore smobilitava i suoi ad ogni parolaccia e critica al fine di censurare tutto e lasciare soltanto le cose favorevoli al suo dispotismo ben in mostra.



Nonostante Titan preferisca sentirsi dire ***** **** ****** **** e **** ********* ** *******_****** **'***** l'***** ** **** e tante altre belle cose in modo edulcorato e protetto, un merito va fatto a tutti quei players che si sono reinventati artisticamente un modo per criticare l'eSistema dittatoriale nelle loro bacheche senza mai cadere nell'insulto gratuito.

L'eResistenza ha attuato spesso delle forme di “Détournement” (letteralmente “deviazione”; si tratta di collages e pratiche varie, sviluppate per la prima volta dagli artisti situazionisti, attraverso le quali si potevano parodiare delle figure “ufficiali” cambiando i messaggi o modificando alcuni piccoli particolari). Moltissimi sono stati gli eArtisti improvvisati che hanno disegnato qualcosa e hanno strappato un sorriso ai più in tempi di crisi. Il Ministero del Flame vuole archiviare qui con due screen, ad esempio, due post di Lightfury e Ruthergnol:






Chiunque fosse in grado di fare cose del genere o le avesse già postate in precedenza può depositarle nei commenti a questo articolo: non escludiamo una raccolta e una classifica fatta dal nostro staff con un 1° un 2° e un 3° classificato.



A questo si aggiunge l'utilizzo scandaloso e incontrollato dei Voters Club, Servizi a pagamento che permettono di saltare tutta la meritocrazia eGiornalistica e di schizzare subito nella TOP 5. TitanDC si è reso subito conto di non essere in grado di esprimere un concetto in un italiano sufficientemente chiaro. Così ha pescato dal suo enorme ePatrimonio anche i fondi per comprarsi la visibilità: voi che avete vissuto insieme a noi questo oscuro periodo avrete perso nelle Top5 decine di articoli eccellenti, racconti, guide ed interviste proprio per la volontà di MORA di sponsorizzare solo ed unicamente se stessa.




Non ci resta che ricordare a tutti i cybercittadini che il giornale “National eItaly”, abbreviato spesso con la sigla “NeI”, è stato usato dagli Usurpatori del Trono.






Infischiandosene delle elezioni democratiche e della enorme maggioranza ottenuta dal Presidente, un Moinf fasullo ha finto nel giornale ufficiale, confidando in una presunta eStupidità dei cittadini più piccoli ed indifesi, l'insediamento di un governo illegittimo composto dai suoi amichetti, sotto consiglio di FailerDC. Purtroppo, come scrisse Ruyhard Kipling, «la prima vittima della guerra è la verità».



Commentare questo evento è possibile solo aggiungendo ciò: neanche dinnanzi ad una sconfitta in un gioco siete stati in grado di tirare fuori un po' di lealtà e riconoscere la vittoria dell'avversario.

Come davanti a degli infanti piagnoni che vogliono tutto e subito, non ci resta che aspettare che tale giocattolo gli si rompa fra le mani per poter tornare alla normale vita dello eStato.

Senza MORA si tornerà a parlare di cose veramente serie: l'eItalia tornerà a combattere valorosamente contro la Slovenia senza creare MU nascoste che sparano per il nemico. E se forse una cosa ci ha reso piccoli nella mappa ma GRANDI nell'Onore è stata l'essere una piccola nazione a due passi dal Gigante Serbo che ha sempre coraggiosamente rifiutato ASTERIA e la sua totale supremazia (a differenza dei seguaci di TitanDC, che vogliono una sottomissione totale ad essa in cambio di vantaggi per la loro cerchia) e combattuto dal lato dei più deboli e dei più CORAGGIOSI.






I prossimi articoli del Ministero del Flame potrebbero essere dislocati su altri eQuotidiani. Questo perché nel sentiero della battaglia tanti giovani eValorosi (ed eVecchi) hanno voluto servire la nostra causa, ribellandosi al giogo di MORA. Per questo siamo veramente obbligati nel ringraziare per il coraggio e per la loro presa di posizione netta Pierpaolo Pantano, Command Block, Buddhismo e Teo DX, che insieme a me e Bud Spencer si riuniranno per tenere sotto controllo i soprusi e le ingiustizie e dare voce a tutte le persone del fronte democratico che volessero rendere pubbliche le loro critiche.



Al prossimo FLAME!


Rispetto di tutti, paura di nessuno.

Ministero del Flame, 16 Aprile 2015.