[Informazione] Premiazione "Matita d'Oro" e "Penna d'Oro"

Day 2,024, 10:33 Published in Italy Italy by National eItaly





Un saluto a tutti i cittadini e-italiani o7;

è arrivato anche questo mese il momento di premiare gli scrittori e i disegnatori migliori di questa nostra piccola e grande eItaly.

Per quanto riguarda il concorso speciale di grafica che avevamo deciso di lanciare, vi sembrerà ovvia la risposta, vista l'intestazione e l'impaginazione di questo testo: in realtà si trattava di un "Hinamarth VS Hinamarth", in parte, in quando l'header da sostituire era già stato creato da lui il mese precedente.

Ringraziamo l'utente Hinamarth per il suo costante interessamento verso il Ministero e per la sua collaborazione gli consegneremo il premio speciale del Matita d'Oro, che ammonta a 500 ITL.





Il vincitore indiscusso, invece, del "Premio Popolare" del Matita d'Oro di Maggio è...

... Squatriota, con la sua opera sull'Eterno Ritorno:



L'opera vince con 11 voti da parte dei cittadini. Aggiungiamo che, nonostante il tema libero, i tratti precisi nei dettagli ma il messaggio caotico e deformante nel complesso, oltre a denotare uno sforzo e un impegno, ci fanno pensare che vi sia un vero e proprio talento da parte dell'autore e speriamo di vedere ancora suoi lavori nel gioco.

Il premio che verrà conferito, ammonta anche in questo caso a 500 ITL.





E adesso, il Premio riservato agli scrittori del paese.

La nostra Giuria, composta da 5 persone (Ministero dell'Informazione, stagista del Ministero dell'Informazione e Presidenza), ha scelto come vincitore del concorso il player...

amthug, con il suo articolo:


[MU Tournament] The Winner Is:

amthug vince con 2 voti a suo favore, 2 voti diversi ad altri candidati e 1 astenuto. Ecco la nostra motivazione:

"L'articolo è un classico della satira: mostra come dietro all'iniziative degli Admins, anche quelle più felici come il Torneo delle MU, ci sia sempre un tornaconto economico. Non richiede nessuno sforzo per essere letto, e si può considerare, con la sua semplicità, un articolo internazionale. Ve ne sono molto pochi in Italia, rispetto a molte altre nazioni dove articoli di questo genere, che vengono diffusi in tutto il mondo, abbondano. Abbiamo deciso di premiare la simpatia."

amthug riceverà 500 ITL.






Per quanto riguarda, invece, il "Premio Popolare", questo mese l'onore d'essere lo scrittore migliore secondo i cittadini di erepublik spetta a ...

Gabriele Magro, con il suo:

[RACCONTO] Fotografie dall'Adriatico in guerra.


Articolo veramente molto fantasioso, che stravince con 9 voti: il racconto, diviso in diversi atti, si ispira a fatti realmente accaduti.
In particolare alla battaglia in "Marche" che si è conclusa con l'epica vittoria degli italiani a fianco di CoT e il taglio dei bonus armi alla Slovenia.
Non è solo un articolo ironico: ci sono molti periodi che mostrano una vera e propria letterarietà nella composizione e nelle metafore usate.

Questo articolo merita ancora un'ultima frase: ad ogni personaggio viene affibiata una descrizione, una caratteristica, e ciò fa intravedere quanto sia varia e grande questa community, dove il sole continua a battere anche quando i muri delle battaglie fanno ombra; basta immaginarlo ed impegnarsi, è così che vanno avanti i regni della fantasia.





Vorremmo riportare un periodo conclusivo che ci ha colpito, perché ci ha fatto riflettere sulle potenzialità che questo mese sono state risvegliate e nella quale ci riconosciamo:

"Le perdite ci hanno distrutti, ma ora sappiamo. Sappiamo qual'è il nostro compito.
Sappiamo che una e-patria libera è possibile.
La tromba suona un motivo patriottico, il sole illumina i volti giovani dei ragazzi della Divisione 2.
Con il frusciare delle sue onde, L'Adriatico canta con noi."


Con soddisfazione particolare, verrà assegnato a Gabriele Magro il premio di 500 ITL.

Grazie a tutti per l'attenzione.





Ordini del giorno:






Vignetta del giorno:






Per domande, richieste e suggerimenti potete scrivere tramite Pm al Ministro dell’Informazione Vajura, al Vice Ministro Stedee o al Vice Ministro Carbos. Risponderemo in tempi brevi ed inoltreremo le vostre domande ai vari responsabili.




Al prossimo articolo,