[FARNESINA] Situazione cilena

Day 2,985, 11:14 Published in Italy Italy by Italian Foreign Office


Salve a tutti, sono corol, ambasciatore in Cile, Indonesia e Croazia nonché vice responsabile della Farnesina.
Oggi vi propongo una traduzione di un articolo cileno che spiega perfettamente la loro situazione e le loro mosse future.



Cari amici, alleati, e connazionali,

Il governo cileno vorrebbe informarvi riguardo gli eventi recenti e vicende, alcuni questi necessitano di una spiegazione chiara da parte nostra per non dare adito a fraintendimenti.

1. MPP con la Bulgaria

Il governo cileno afferma che non c'è alcun tipo di frattura con il suo alleato storico Bulgaria, nonostante il fatto che una proposta di MPP del dittatore bulgaro Morrpheus sia stata respinta dal congresso cileno.

Il rifiuto di questo MPP corrisponde a considerazioni tattiche. Come sapete il Cile sta progettando un attacco aereo per aiutare i suoi alleati e per questo l'approvazione del MPP, che avevamo perso a causa della guerra di formazione bulgaro-ucraino, avrebbe aumentato la quantità necessaria di unità di energia sul nostro conto per l'attacco aereo.

L'MPP tra eChile e eBulgaria si rinnoverà al più presto, non appena il nostro attacco aereo sarà avvenuto.




2. Accordo preliminare con la Bolivia

I governi di Bolivia e Cile hanno firmato un accordo preliminare per l'affitto di due regioni boliviane che permetterà di aumentare il bonus cibo cileno da 80 a 100.

L'accordo preliminare in dettaglio:

1. Il Cile affitterà le regioni Chuquisaca e Santa Cruz dalla Bolivia per il periodo di un mese, con la possibilità di un rinnovamento.
2. I pagamenti saranno settimanali con l'importo finale ancora da stabilire. In ogni caso il Cile restituirà le tasse raccolte nelle regioni in affitto.
3. La Bolivia non organizzerà né supporterà guerre di resistenza nelle regioni sopra indicate, senza il permesso del Ciile durante questo mese.
4. La Bolivia consegnerà alle regioni al Cile sotto forma di training war, quest'ultimo libererà tutte le regioni ottenute che non devono essere affittate dalla Bolivia.
5. L'inizio del periodo di noleggio deve ancora essere stabilito.

Firmata da
Hannibal86, Dittatore boliviano
Condor Satinador, MoFA boliviano
Yosemite Sam01, MoFA cileno

Questo accordo è stato fatto anche dopo che il nostro alleato, la Bolivia, è stato minacciato dall'Argentina ed abbiamo dovuto temere per l'integrità territoriale dei nostri vicini. Il Cile vuole sottolineare che non permetterà mai alcuna azione nei confronti di una delle nostre nazioni alleate in Sud America e risponderà ad attacco contro uno dei nostri alleati come fosse contro noi stessi.

Tuttavia vorremmo esprimere la nostra gioia per il fatto che il congresso argentino ha respinto la recente proposta NE alla Bolivia, motivo per cui il governo cileno ha ordinato di votare contrario alla proposta di NE cileno all'Argentina; per preservare la pace nella regione.


3. Benvenuta Thailandia

Il governo di cileno annuncia con orgoglio che possiamo salutare a un nuovo alleato: dopo mesi di lavoro per migliorare la nostra relazione abbiamo ora potuto firmare un MPP con la Thailandia. Il governo cileno spera che sia l'inizio di una cooperazione prosperosa di cui entrambe le parti, non solo possano beneficiare di reciproco sostegno, ma essere anche fratelli al di là dei campi di battaglia.



4. Grazie Italia - grazie Ikki di Phoenix

In questa occasione il governo cileno desidera ringraziare enormemente l'Italia, in particolare a Ikki di Phoenix. Conoscendo le difficoltà che abbiamo avuto nel riempire la nostra barra energetica per attacco aereo, Ikki di Phoenix ha dato un grande contributo, fornendo oltre il 40% delle unità energetiche necessarie. Grazie mille Ikki.



Squadra MoFA cilena.




Per oggi è tutto dal Cile, grazie della lettura.
corol
vice Responsabile Farnesina