[Esercito eItaliano] L'Accademia Militare

Day 1,427, 03:51 Published in Italy Italy by caleroide


Giocatori, cittadini, lettori,

come ben saprete l’Esercito eItaliano è dotato di un organo di arruolamento e di addestramento per i giocatori che vogliono entrare nella nostra comunità: l’Accademia Militare.

Con questo articolo vogliamo farvi conoscere l’Accademia attraverso le parole del suo Responsabile: Papele Bello (che ringraziamo per la sua disponibilità)



D. Ciao Papele Bello. Come prima cosa: riassumi in tre parole l’Accademia Militare.

R. Utilissima, divertente e istruttiva. Utilissima per il Paese. Divertente e istruttiva per i nuovi giocatori.


D. Bene. Ora riassumi il lavoro dell’Accademia Militare.

R. Il lavoro in Accademia consiste come prima cosa nel fare un po’ di gruppo. I miei collaboratori, in primis jack09italia (ma anche gli altri), cercano sempre di fare subito amicizia con le reclute, di metterle a loro agio e di insegnargli qualche trucco per sopravvivere e per divertirsi. In fondo si tratta di un gioco. Io stesso spesso mi comporto in maniera molto giocosa: ad esempio la mia caratteristica, che ad alcuni sta palesemente antipatica, è quella di salutare con "cicoria".
Poi il nostro lavoro consiste nell’addestrare le reclute e, dopo un ’esame, di indirizzarle nelle Brigate di destinazione e nella Militar Unit dell’EI, ovvero l’"Armoured Smurfs".


D. Quindi non saluti con “cicoria” perchè sei un ortolano e hai tanta cicoria in magazzino da vendere.

R. Asd. Non ne ho nemmeno una foglia. Si tratta di una citazione del grande Totò che io adoro.


D. Hai parlato di un esame. Di cosa si tratta? Come vengono istruite le reclute?

R. Le reclute vengono prima di tutto incoraggiate a fare molte domande. Si discute molto delle dinamiche del gioco. Si insegnano loro alcuni fondamenti del gioco e della vita in EI. L’esame, che viene dato non prima di una settimana dall’ingresso in Accademia, consiste in 10 domande a risposta multipla sugli argomenti che vengono trattati nel nostro canale. Non è un esame impossibile: la maggior parte delle reclute lo supera al secondo tentativo.


D. Perchè un giocatore dovrebbe entrare in Accademia dove è previsto perfino un esame? Dov’è la parte divertente?

R. La parte divertente, secondo la mia modesta opinione, è di far parte di una community. il gioco in sè è un po' noioso o, comunque, non dà modo di interagire con gli altri giocatori. Questo viene superato in chat dove si instaurano tanti rapporti, a volte di amore, a volte di non-amore... ma è questo che ravviva il gioco stesso.


D. Passiamo alle domande conclusive. Cosa vuoi dire a chi sottovaluta l’importanza dell’Accademia?

R. Ovviamente si tratta di una rispettabilissima opinione anche se differisce dalla mia visione del gioco. Nell'Accademia i nuovi giocatori si addestrano, imparano tanti trucchi e, cosa più importante, si mettono sulla giusta strada per entrare a far parte a pieno titolo nelll'EI e per dare il meglio per il Paese e la comunità. E’ fondamentale, infatti, avere un unico obiettivo e l'EI, in quanto organizzazione di persone e di mezzi, fornisce questa opportunità


D. Invece cosa vuoi dire a chi è indeciso ad entrare nell'EI e, quindi, nell'Accademia?

R. Vorrei dire semplicemente di venire a provare. Entrare in EI non è difficile e non ci vuole un impegno prolungato: basta veramente avere mezz'ora al giorno per passare in chat, chiaccherare, prendere gli ordini e combattere insieme agli altri. Addirittura, spesso e volentieri, si ingaggiano sfide tra commilitoni. E questo è solo un aspetto di quello che prima definivo divertimento E’ la community che dà stimoli al singolo e viceversa. Provare non costa nulla: solo mezz'ora al giorno per scoprire un mondo nuovo.


D. Aggiungi qualcosa per chi ha letto questa intervista.

R. Ha ha ha! Ai vecchietti non ho nulla da dire se non un saluto a tutti loro. Ai giovani, invece, dico che secondo me, se non entrano in EI, si perdono un bel mondo e l'opportunità di un confronto continuo. Se poi sono già in EI allora meglio così. Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere le mie parole e ovviamente ringrazio anche te che sei stato gentilissimo come sempre... quanto ti devo? 😛





Per entrare nell'Accademia Militare clicca sull'immagine qui sotto e segui le istruzioni. Ti aspettiamo!