[CANDIDATURA CP] Ikki di Phoenix - Squadra

Day 2,904, 09:33 Published in Italy Italy by Ikki di Phoenix


Dopo aver presentato il programma alcuni giorni fa, ecco la squadra che ho scelto per il mio mandato.

Francamente, avrei preferito che la squadra fosse più numerosa ed eterogenea ma, nonostante abbia contattato molti giocatori, alcuni purtroppo, non hanno accettato l’invito, o per impegni personali o per mancato appoggio alla candidatura da parte del proprio partito.



Presidenza

Presidente: ikki di phoenix
Vice: CyberAngelus

CyberAngelus bazzica gli scranni più alti della nostra Nazione ormai da mesi, durante i quali ha dimostrato, a mio parere, oltre a una smisurata nabbanza, ottime capacità diplomatiche, molta dedizione e una buona governance e, anche visti i contatti che intrattiene coi vertici degli altri paesi, ho scelto di averlo al mio fianco sempre meglio che dietro.




Organi a nomina presidenziale

Responsabile della Farnesina: corol
Capo di Stato Maggiore: gthreepwood
Comandante in Capo: mappina

corol è il Primo Ministro uscente e ha alle spalle diversi mandati da Ministro degli Affari Esteri e da ambasciatore, e lo nominerò Responsabile della Farnesina per gestirne il decollo.

gthreepwood da oltre un anno sta dietro all’Esercito eitaliano, impegnandosi molto sia nella gestione amministrativa, logistica e speculativa del corpo, sia, negli ultimi mesi, garantendo presenza costante per l’impostazione di ordini di battaglia e la coordinazione delle battaglie.

Il Comandante in capo dell’Elite eItaliana sarà invece mappina, grande giocatrice, con sette anni di esperienza, cui i soldati dovrebbero essere grati per le risorse e l’impegno profuso nella fondazione e nella gestione dell’Elite e i cittadini per il suo contributo alla Nazione.



Ministero degli Affari Esteri

Ministro: Lorenzo Santarelli
Vice: Italo Nostalgico
Collaboratori: corol, Steradon

Lorenzo Santarelli non credo abbia bisogno di presentazioni. Ormai è un’istituzione, come la c*c**ta mattutina dopo caffé e sigaretta: è Ministro degli Affari Esteri da moltissimi mesi, durante i quali è stato protagonista di alcune conquiste importanti quali lo sviluppo dei rapporti con Grecia e Thailandia e la riuscita dello sbarco in Canada con l’aiuto di Colin: ha raggiunto un livello di esperienza e di conoscenze tale che sarebbe folle privarsene; e poi, diciamoci la verità, chi è che riuscirebbe a scollargli il c**o dalla poltrona? Sarà affiancato da corol, il Primo Ministro uscente, con alle spalle diversi mandati da Ministro degli Affari Esteri e coadiuvato da Steradon, Ministro degli Affari Esteri uscente, uno dei migliori ambasciatori che abbiamo mai avuto, e Italo Nostalgico, altro giocatore con grande esperienza diplomatica e molti contatti con gli altri paesi.




Ministero della Difesa

Ministro: Ikki di Phoenix
Vice: IlKaiser, Mlster X

Intendo svolgere personalmente le incombenze del Ministro della Difesa, con l’aiuto di Mlster X, un giocatore relativamente giovane ma che ha maturato in brevissimo tempo un’ottima conoscenza delle meccaniche di eRepublik e degli equilibri geopolitici e di ilKaiser, un ottimo stratega, già due volte Presidente e diverse Ministro, con cui ho lavorato a stretto contatto durante lo sbarco vittorioso in Norvegia.




Ministero dell’Economia

Ministro: Theozz
Vice: R y o
Collaboratori: ilMario7

Theozz è un altro che non credo abbia bisogno di presentazioni. Responsabile dell’ENPS da anni, uno dei principali artefici della rinascita dell’Elite eItaliana a Febbraio, sempre ligio a portare a termine gli oneri del suo Ministero. Sarà aiutato da ilMario7, un nuovo giocatore che ha già dimostrato interesse nei confronti del Governo e dimestichezza con l’Economia e da R y o, uno un po’ meno giovane ma ugualmente volenteroso di dare una mano.




Ministero dell’Informazione

Ministro: Raymond Aubrac
Vice: dirkfelpy89
Collaboratori: Luifra, Lord Fenice

All’Informazione, Raymond Aubrac sarebbe al suo secondo mandato da Ministro. Nello scorso mandato ha garantito una copertura mediatica costante, mantenendo una buona qualità in termini di contenuti, per questo ho deciso di riconfermarlo, mettendogli accanto dirkfeply89, forte della grande esperienza che ha maturato nei suoi ottimi mandati da Ministro, Luifra, una new entry nel Governo, ma che ha già dimostrato col suo giornale di avere una profondissima cultura e ottime abilità con la scrittura, e Lord Fenice, giovane volenteroso che già il mese scorso ha avviato un’opera di riedizione delle guide principali.




Ministero degli Interni

Ministro: wrennina

Vice: Winston

Collaboratori: Yamisuke

wrennina è una giocatrice molto esperta, che ha ricoperto diverse cariche, dal Ministro della Difesa e dell’Informazione sino al Presidente, ove si è sempre distinta, sia per l’impegno profuso, sia per la sua gentilezza nell’interfacciarsi coi cittadini: l’unica speranza di tenere a bada Yamisuke e Winston, che la assisteranno nel corso del mandato. Al primo (neroburocrate, Principe del Congresso, generale dell’Esercito eItaliano e Ministro degli Interni di vecchia data), al di là di ciò che si possa pensare del suo modo di fare, non si può non riconoscere un’eccelsa attenzione per i dettagli e un’ottima conoscenza delle meccaniche delle piattaforme che utilizziamo. Winston ha ricoperto diversi incarichi, tra cui vice responsabile dell’ENPS e delle Pubbliche Relazioni di Aurora, Presidente del Congresso e Ministro dell’Informazione.








Vi sento talmente vicini! È così strano e insieme inebriante sentirsi a tal punto uniti nella lotta. Le stelle [...] hanno operato il miracolo: cinque amici, che hanno sempre creduto nella giustizia, sono ora una cosa sola! Le stelle uniranno anche le nostre aure cosmiche in un'unica, sfavillante costellazione.

Per la vittoria, tutti insieme, amici! Dov'è il nemico, Atena?


I Cavalieri dello Zodiaco