Progetto unica guida + test ed istituzione del Ministero dell'Istruzione

Day 2,550, 10:33 Published in Italy Belgium by Jarabe de Patu

Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentare il mio giornale "La Graticola".
E per "guadagnarmi" i miei 25 commenti avevo pensato a qualcosa che mi ha toccato da vicino essendo iscritto da poco e che credo sia una delle crepe maggiori dell'eItalia.
La creazione di un'unica e sola guida ufficiale,approvata ed in uso in tutti i partiti ed MU, con la conseguente eliminazione di tutte le altre in modo da rendere le informazioni anche più facili da reperire.Più gli strumenti per capire il gioco saranno chiari e facili trovare e più si ridurrà,a mio parere,il rischio di mortalità prematura.
L'istituzione del Ministero dell'Istruzione(*con portafoglio)che elargirà dei test solo ai nuovi utenti per dar modo sia al giocatore stesso che al Ministero,di conoscere il livello di conoscenza delle dinamiche del gioco del player;focalizzare le carenze annotandole in un documento che servirà al Ministro,viceM e i 2/3 stagisti del ministero in questione,come appunto il lavoro da organizzare e svolgere.
A volte anche avere una carica non troppo prestigiosa in un ministero come questo,può comunque dare qualche stimolo in più.Sempre per il fattore psicologico,essendo un gioco.
Il canale Accademia EI(visto che ne possediamo già uno;in alternativa un altro ) verrebbe utilizzato come unico canale dove i funzionari del ministero incontrano i players per appunto discutere e avere le lucidazioni cui hanno bisogno.Utilizziamo cosi un solo canale(regola rigida per mantenere l'organizzazione al meglio e,come detto prima,le informazioni prendono tutte una strada per facilitarne la reperibilità)e le altre chat saranno più libere.
Il ministero dell'istruzione rilascia un diploma che permetterà al player di iscriversi ad un partito.Non prima in modo da assicurarci che i players che iniziano la loro "carriera" abbiano le conoscenze necessarie per evitare il più possibile mosse sbagliate dovute all'inesperienza come per esempio la dispersione del danno.Un player informato è anche più saggio.

*Per incentivare e premiare gli utenti che hanno creduto nel gioco e hanno seguito le nostre direttive per essere istruiti,una piccola e modesta ricompensa(quasi simbolica e in qualsiasi salsa:Armi,barrette,cibo,itl,etc etc) fa sempre piacere nonche stimolante senza dubbio.
Il ministero amministrerà solo le risorse destinate a questo uso e gli investimenti richiesti(massimizzando la minor cifra possibile)porteranno sicuramente benefici che valgono l'investimento.

Mi piacerebbe farmi carico della realizzazione di questo progetto con la collaborazione di chi la considera una buona idea e magari essere il primo Ministro dell'Istruzione.La mia è una bozza,è chiaro.Sono aperto a qualsiasi suggerimento,l'importante è "fare intelligentemente".
Aspetto collaboratori più esperti di me per lavorare insieme!

Lasciate un vostro commento,grazie! 🙂