Cosa succede nell'eMondo (raccontato da un nabbo)

Day 2,261, 09:03 Published in Italy Italy by Buddy of Hyperion
Salve a tutti,
vorrei fare un'analisi di guerra (la mia prima), guardando un pò cosa succede nell'eMondo, e come si muovono le nazioni in vista della prossima e imminente Guerra eMondiale.
Gradirei inoltre un giudizio alla fine dell'articolo, poichè è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere sarei ben felice di ricevere opinioni e commenti sia positivi che negativi.




Europa Orientale







Come è possibile vedere la situazione nell'Europa dell'Est si è abbastanza stabilizzata: l'Argentina dopo aver compiuto con successo l'AS con obiettivo Bulgaria - Russia si è fermata, mentre la Bielorussia è riuscita a riprendersi i suoi territori natali dopo un periodo di dominazione Bulgara; l'Ungheria riesce a stento a mantenere sotto controllo l'impeto Ucraino, che ogni tanto riesce a riemergere grazie a RW, intanto si sta preparando per una nuova conquista: l'Austria, difatti è in corso la votazione per porle il NE. La Slovacchia momentaneamente è libera, mentre la Repubblica Ceca è riuscita a riacquistare una delle sue regioni precedentemente conquistate dalla Polonia. Anche la Moldavia ha potuto riprendere il controllo momentaneo sulle sue province, anche se ci si aspetta che non appena la Romania abbia finito con la Bulgaria si darà da fare anche con lei.



Zona Ex - Iugoslava







Anche se la zona è piccola ho voluto prenderla a parte per poter analizzare al meglio cosa succede: La Romania ha da poco dichiarato NE alla Bulgaria e si prevede probabilmente a breve la riscomparsa dalla mappa di quest'ultima; FYROM sta tentando una nuova RW, la quale sicuramente non avrà successo, purtroppo finchè alla Grecia va bene, sarà costretta a rimanere senza regioni per un po'. Ecco adesso il fulcro dell'attività: La Serbia avendo anche la Influence più alta del game, stenta a mantenere contemporaneamente sotto il suo controllo Albania, Bosnia, Croazia e Italia. Ultimamente però sta concentrando una buona parte del danno per la soppressione della RW Croata, infatti per la Serbia la Croazia è l'unica delle 4 nazioni indicate prima che le da filo da torcere. L'Albania, dopo aver effettuato con successo un'AS accanto alla Bosnia negli Emirati Arabi (vedremo dopo), ha dichiarato NE al Montenegro, ed attualmente già gli ha conquistato una regione. Intanto continua la guerra tra Slovenia e Austria, la quale ultima sarà destinata a perdere con l'entrata in gioco dell'Ungheria.



Europa Occidentale







In questa zona non accade nulla di interessante, la Serbia è soddisfatta del bonus Gomma concesso dalla Spagna e la Spagna è contenta delle nuove conquiste in Canada. L'Italia è per l'ennesima volta coinvolta in una guerra contro la Serbia, con un'esito (mi dispiace ammetterlo) sicuramente negativo.



Europa Nord - Occidentale







Anche qui nulla di rilevante, l'unico sbalzo di azione è rappresentato dalle RW di Belgio, Olanda e Danimarca; mentre l'Inghilterra ha ripreso possesso di tutto il suo territorio natale respingendo con successo l'attacco del Canada.



Zona Scandinava







La Finlandia già da un pò di tempo è stabile e si sta impegnando soprattutto ad aiutare le sue alleate. L'alleanza Asgard si trova in difficoltà, infatti da qualche mese ha ricevuto una visita indesiderata da alcune popolazioni a loro vicine (Lituania, Estonia e Lettonia); la Norvegia è inoltre occupata nella parte meridionale dal Regno Unito mentre la Svezia è scomparsa dalla mappa.



Medio Oriente







La situazione in Medio Oriente è stabile: la Grecia, la Turchia e Israele mantengono le loro conquiste, mentre negli Emirati Arabi è da poco arrivato un nuovo ospite, l'Albania, che insieme alla Bosnia ha trovato un posto tranquillo alla larga dal mostro Serbo.



Asia







La Cina come al solito, pur avendo un'ottima Influence, si accontenta dei suoi Bonus stando alla larga dal resto dell'eMondo. La Croazia insieme alla Thailandia ha occupato tutta l'India, mentre il Pakistan medita nella sua piccola regione, stando all'erta su un possibile attacco Cinese.



Giappone e dintorni







Gli USA qualche settimana fa avevano preso in prestito alcune regioni del Giappone del Nord da Taiwan, e poi da lì si sono diretti verso la Russia, avendo intenzione di fermare l'avanzata Argentina sia per consentire un Congresso all'alleato Russo, sia per evitare un diretto contatto con loro in Alaska.
Taiwan è attualmente impegnata in una guerra col Giappone. Le Coree stanno sfuggendo piano piano al controllo della Cina e di Taiwan, anche se sicuramente appena ne avranno tempo si riprenderanno tutte le regioni. La Russia invece ha trovato conforto dallo scudo creato dagli USA, che ha permesso loro di avere un Congresso.



Oceania







L'Indonesia ha dichiarato guerra alla Colombia, cosa che sarebbe successa prima o poi, essendosi sentita oltraggiata dal suo arrivo nelle Filippine, che poco prima erano sue; sicuramente l'Indonesia si schiererà nell'alleanza nella quale non sarà presente la Colombia. La Malesia ha attaccato la Thailandia, probabilmente inutilmente, perchè il suo attacco sta venendo respinto. L'Australia e la Nuova Zelanda solo attualmente ancora oppresse dal Cile.



America del Nord







Gli USA si sono liberati da quest'estate dall'invasione Serba (vecchia roba) e attualmente sta mettendo le mani un pò in tutto l'eMondo (Irlanda, Russia e Giappone). Il Canada dopo aver tentato un'attacco respinto dal Regno Unito, è stato invaso dalla Polonia e dalla Spagna, ma ha fatto in tempo per il Congresso. Il Messico si trastulla tra le sue spiagge godendosi ancora quel poco di pace rimasta.



Sud America







L'argentina e il Cile si sono attualmente riconciliati, il primo forse prenderà parte alla nuova TWO con la Serbia, mentre il secondo probabilmente resterà neutrale, stanco ormai delle eterne lotte in Sud America si godrà i suoi Bonus. Il Venezuela è stabile mentre la Colombia si fronteggia in Oceania con l'Indonesia.



Ho fatto una cosa di corsa, avendo poco tempo a disposizione, spero almeno di avervi svagato qualche istante, certamente non sono Feliks, ma seguo lentamente le sue orme. Mi auguro di ricevere qualche commento positivo.

P.S. Non ho inserito anche il Sud Africa per non allungare troppo il testo e per il motivo che non succede attualmente nulla di rilevante.
Se posso dare la mia opinione personale comunque proprio il Sud Africa potrebbe essere il luogo adatto per un AS.
Alla prossima 😃