[Rinascita eItaliana] Presentazione Candidati Marzo 2014

Day 2,305, 08:23 Published in Italy Italy by Buddy of Hyperion

Salve a tutti!

All'indomani delle elezioni, ReI presenta i suoi candidati alla Presidenza del partito (in ordine di presentazione della candidatura):

Candidato N°1

Innocenti

Programma:

Premessa: Le parole principali di questo mese saranno UNITA' e RIFORME.
Abbiamo sempre dimostrato una grande capacità di confronto interno e durante la stragrande maggioranza della nostra storia ci siamo divertiti, abbiamo coltivato relazioni, siamo diventati una specie di "grande famiglia allargata". Non sono mancati momenti di grande crisi (l'addio di sly, il periodo della macchina del fango, l'esodo T4L) come quello di oggi, ma siamo sempre riusciti ad affrontare tutto insieme ed è mia intenzione riuscirci anche questa volta. Parleremo se necessario fino alla nausea, faremo decine di sondaggi, ma giungeremo ad decisione definitiva e comune a tutti.
Dopo le grandi trasformazioni della primavera e sopratutto dell'estate scorsa, ci siamo seduti sugli allori perchè il nostro sistema partito ha funzionato egregiamente, permettendoci anche una crescita sensibile in termini di partecipazione dei membri.
Adesso però, sono evidenti, alcune mancanze anche al nostro interno e, come abbiamo sempre fatto al manifestarsi di problemi od inefficienze, interverremo per eliminarle.
Oltre a ciò porteremo avanti anche un programma di riforme esterno. Mi è molta piaciuta la recente iniziativa di AetG e ho intenzione di realizzarne una identica. Per questo ho scelto Ermes Massignani come Portavoce (sperando che accetti). Sua è la prima proposta che presenteremo e poi spero ne seguiranno altre, su tutti i temi che riusciremo a trattare.

Venendo al dettaglio...

1) Redazione di un codice etico interno, volto a regolare in modo formale e definitivo i rapporti tra i membri ed in particolare tra i membri e le cariche del partito. Questo codice si baserà sul modello, per intendersi, della magistratura RL: non esiste principio di gerarchia, ma gli iscritti si differenziano esclusivamente per diversità di funzioni. In realtà, in via informale, ha quasi sempre funzionato così. Però questo codice interno lo volevamo introdurre già a luglio ed ora credo che ne valga la pena.
Sarà oggetto di discussione sia il contenuto del Codice, sia l'eventuale collocazione all'interno dello Statuto.
2) Mantenimento dell'attuale gruppo tutor e affiancamento di un gruppo reclutatori. Se farò il PP sarà la volta buona che non avrò davvero tempo per reclutare, quindi, così come abbiamo fatto per i tutor, servono 5/6 persone che, anche a turno, si mettano a reclutare. Se siamo abbastanza, possiamo reclutare a turno, un giorno a settimana, quindi spero che decidiate di partecipare. D'altro canto il momento è particolarmente favorevole visto che il BB che praticamente da sola sta scatenando Linxys.
Verrà cambiato il modo di gestire i premi, visto che il form si è rilevato inefficace. Una volta definito il gruppo reclutatori, aprirò un PM circolare, dove dovrete linkare le persone che avete invitato (senza bisogno di altre informazioni). Alla fine di ogni settimana, controllo chi è entrato e poi comunico i premi, che verranno distribuiti dal responsabile della CASSA ReI (vedi punto seguente).
3) Istituzione Cassa ReI. Questa "Cassa" avrà il compito di finanziare tutti i progetti e le iniziative ReI, tra cui Santa Barbara, Premio reclutatori, Miglior Membro del mese ecc.
La "Cassa" sarà una persona, il suo responsabile. Che dunque sarà l'unico destinatario delle donazioni dei membri e si occuperà di distribuire, avvalendosi se serve di collaboratori (come avviene al momento per la Santa Barbara), quando previsto da queste iniziative ai vari beneficiari.
Il Responsabile della "Cassa" dovrà redigere un semplice resoconto mensile:
a)Saldo Iniziale
b)Totale donazioni (Entrate)
c)Totale prestazioni erogate (Uscite)
d)Saldo finale
E eventualmente, in allegato, resoconti dettagliati facenti riferimento alle specifiche iniziative (es. i movimenti di magazzino della Santa Barbara). Questi dati saranno poi pubblicati attraverso un articolo ufficiale.
4) Questione Fronte Popolare
Alla luce anche dell'esito del sondaggio interno, verrà aperta una discussione tra di noi per presentare una serie di "richieste" al Fronte Popolare, volte a farlo ritornare sulla strada tracciata da Van Baz; le parole chiave, secondo me, dovrebbero essere TRASPARENZA e RISPETTO. Chiederemo regole chiare circa i meccanismi di scelta dei candidati (in modo da riportare in vigore il buon metodo ReI che permette a tutti, anche a chi non è molto attivo, di partecipare alle decisioni) e chiederemo che il Fronte Popolare torni ad essere una "fucina di idee" (come era precedentemente) e non un semplice organo amministrativo. Questo è il minimo. La materia sarà oggetto di discussione, quindi se avete altre idee, altre richieste, potrete ovviamente proporle.
Nello sfortunato caso in cui non fosse possibile il riavvicinamento, allora verrebbe fatto un ulteriore sondaggio per sancire la nostra separazione del FP. In quel caso, se nel frattempo non sarà passato un mese, valuteremo le nostre possibilità (sempre con discussione) e decideremo se dirigerci verso altre formazioni politiche oppure puntare sulle nostre idee e la nostra qualità e buttarci da soli (come fu nel caso della candidatura di Reynas a Maggio e della mia a Settembre).
5) Riattivazione altri gruppi
Credo che dovremmo trovare 1/2 persone, a cui piace chattare, da mandare a riparare i "danni" fatti da me medesimo e migliorare le relazioni con gli altri partiti, in particolare con LeR e FdeI, dal momento che BSG rimane il nostro "nemico naturale" e dunque non è necessario intervenire in tal senso.
Secondariamente, da un paio di mesi, il progetto UP! si è bloccato, perchè InvictusJ è senza connessione e Chedipe ci ha lasciati. Nessuno se ne è più occupato, i fracesi hanno mollato anche loro. Quindi apriremo una discussione e valuteremo se ci sono gli estremi per riprovare a portare avanti quello che ritengo comunque un ottimo progetto, però ovviamente dispendioso.
La Propaganda è scomparsa da quando Hermes 82 è passato al dueclick (salvo radi miei articoli). Tante volte ho provato ad invogliarvi a scrivere con scarsi risultati. In generale è difficile ovunque trovare persone disposte a scrivere. Quindi non ci batterò di nuovo il capo, anzi propongo un notevole cambiamento in quello che è il modo di essere, almeno nei confronti dell'ambiente esterno, di ReI. Onestamente la Propaganda, come la intendeva Hermes, ovvero pubblicare articoli un pò fumosi che dicevano poco e facevano identificare il nostro partito con la Santa Barbara, secondo me è stata sempre un pò deleteria; per carità, avrà convinto alcune persone ad entrare, ma è probabilmente uno dei motivi del flame contro ReI. Secondo me, andrebbe definitivamente abbandonato questo modo di fare e ci dovremmo concentrare su tre tipi di articoli ufficiali:
1) Articoli volti a far conoscere come è ReI al suo interno, però in maniera globale e con una spiccata propensione per l'essere persone dentro ReI;
2) La rubrica sulle riforme, sul modello di AetG;
3) Comunicazioni ufficiali e di servizio.
Ora per svolgere un attività simile (al massimo 10 articoli al mese) basta il Portavoce magari affiancato da 1/2 persone, di cui una posso essere tranquillamente io.
Il Gruppo Gestione Interna, infine, credo che rimarrà abbastanza "senza lavoro". Nel senso che, a parte i circolari, non mi viene in mente, in questo momento, iniziative da portare avanti, ma ovviamente se avete idee sono bene accette
6) Censimento "ReI nel mondo"
Vorrei trovare una persona che si occupi di rintracciare i vari membri ReI sparsi nel mondo e provi a riportarli a casa.
Credo che sia una missione possibile visto che molti ci hanno lasciati per ragioni che non sussistono più (penso per esempio a faugnero che ci lasciò dopo aver litigato con BlackStorm, ma quest'ultimo non fa più parte di ReI da tempo). Ad ogni modo, è un progetto secondario, giusto un'idea che si rifa alla precedente esperienza nei miei mandati da PP.
7) Mi piacerebbe nominare un responsabile per ciascuna iniziativa, ma capisco che sarà difficile e probabilmente toccherà a me seguire le iniziative marginali (come i compleanni e i resoconti del Direttivo).
😎 Presenteremo pubblicamente il grande progetto di riforma, elaborato nelle settimane scorse, partendo da un idea di Ermes Massignani. La presentazione avverrà con articolo ufficiale, per raccogliere eventuali adesione di esterni e migliore la proposta, che poi passerà al Congresso se, speriamo, ne avremo uno. In ottica Congresso, è probabile che verrà ospitato un membro di Terzo Polo-Federazione, visto che tale richiesta mi era arrivata tempo fa da Matteo Tommasi.
9) Se qualche buona anima è disponibile, potremmo riprovare con i "corsi" dell'Accademia
Ci sarebbe anche bisogno di controllare che le guide, presenti nella medesima sezione, siano aggiornate.
10) Infine, un altra utopia che abbia già provato a realizzare (fallendo), la redazione di un documento con elementi programmatici cardine comuni a ReI, naturale specificazione della Carta degli Intenti.


SQUADRA

PP: Innocenti
vPP: Polilpolipo
Segretario: Lord Fenice
Consigliere: TheBest86
Portavoce: Ermes Massignani
Responsabile Cassa ReI: Ruthergnol

Candidato N°2

AngeloDellaMorteTarokiu (Detto "Tarokko" 😛 )

Programma:

Santa Barbara:
La Santa Barbara la lasceremo anche questo mese Altro da dire?No,niente da dire.
Mi pare sia chiaro.
Fronte Popolare:
Affronteremo questo discorso.
UNITÀ E SOLIDARIETÀ dovranno essere le basi di questa grande coalizione o la sgretoleremo.
Non si vince un elezione con giocatori della coalizione contro!
Informazione:
L.R. sarà un ottimo portavoce in quanto è stato Moinf una o più volte se non ricordo male.
Collaboratori:
Il portavoce,il segretario e il consigliere potranno nominare dei loro vice,cosa che dovrebbe fare il PP.
Questo gli lascierà libera scelta.

SQUADRA

PP: AngeloDellaMorteTarokiu
vPP: Buddhismo
Segretario: Ermes Massignani
Consigliere: Lord Fenice
Portavoce: Lorenzo Santarelli

Responsabile Cassa ReI: Ruthergnol

Candidato N°3

Ruthergnol (Per chi non lo sapesse è Papa Francesco, che ha cambiato nick 😉 )

Programma:

Premetto che per evitare di essere influenzato su idee, proposte e modifiche, ho preferito non leggere il breve programma di innocenti (breve: prima bugia elettorale xD inno )
Visto il mio periodo di real che purtroppo mi permette di cazzeggiare un po’ davanti al pc, ho deciso di candidarmi per questo mese alla presidenza PP per cercare di portare novità e serenità all’interno del partito e all’esterno.
I punti fondamentali del mio programma immagino siano 4:

Rapporti Interni.
Mi piacerebbe riuscire a fare un lavoro interno al partito che permetta una migliore socializzazione tra i 100 membri che siamo aumentando la partecipazione alle urne, l’attività in forum e aumentare il divertimento interno per alleggerire le dinamiche del gioco a volte pesanti.
- Per far questo verranno contattati uno ad uno i membri del partito dal PP e fatte 2 chiacchiere per riattivare un po’ l’animo e (si spera) la voglia di partecipazione.
- Riattivazione attività interne come lotteria, giochi a quiz, sondaggi e cacchiatine varie organizzati per fasce per integrare tutti i livelli
- Ovviamente verranno portati avanti i messaggi circolari e colgo l’occasione per ringraziare the best per il lavoro impeccabile che sta facendo.
- Cercheremo di valorizzare le capacità di ogni singolo membro e proveremo a far uscire le sue capacità al di fuori delle mura Rei per farle conoscere anche agli altri.

Fronte Popolare.
Preso atto della votazione fatta e quindi della decisione del partito di restare nel Fronte Popolare, bisogna ricostruire un rapporto di fiducia e di collaborazione con i membri appartenenti al PCE e al PRI. Per far questo con una specie di equipe di buon’anime cercheremo di capire i problemi riscontrati in questo momento “buio” per ricostruire proprio dai problemi avuti un qualcosa che possa ricostruire il progetto iniziale di fratellanza e unione.

Rapporti Esterni.
Purtroppo in questi ultimi mesi per vari articoli, commenti e cazzatine varie, ci siamo allontanati politicamente e socialmente da molti partiti e in parte mi dispiace. La causa non è da imputare a nessuno ma la toppa per cercare di ricreare legami è da far cucire a tutti.
In questo mese cercheremo di ricucire nel possibile i rapporti (oltre al fronte) anche con gli altri partiti. Non importa se siamo stati criticati o se siamo stati insultati, quello che conta sarà fare un primo passo verso di loro e poi starà a loro decidere se accettare questa stretta di mano e magari iniziare una collaborazione su progetti futuri.
Tutto questo perchè? Perché non penso sia corretto limitarci a far parte del FP e quindi lavorare solo con loro, ma ampliando i rapporti con altri partiti aumenterebbe le possibilità di crescita per molti di noi ed è proprio sulla crescita interna che vorrei puntare.

Squadre di Lavoro.
Squadra reclutamento: riapertura del concorso miglior reclutatore con premio di 200 ITL al migliore (minimo 5 player nell’arco del mese)
Squadra speculazione: un piccolo gruppetto di persone che si occuperanno di compra/vendita di cibo e armi per guadagnare qualche gruzzolo di ITL per finanziare i vari concorsi, le attività a premio e se ci dovessimo riuscire anche la SB.

SQUADRA

PP: Ruthergnol
vPP: Buddhismo
Segretario: Lord Fenice
Consigliere Polilpolipo
Portavoce Steradon

Capo Reclutamento: Innocenti


A conclusione, viene riportata la Carta degli Intenti ReI, che il Presidente eletto si impegna a rispettare e promuovere:

Carta degli Intenti

1) Rinascita eItaliana ha come obiettivo primario aiutare i nuovi iscritti, con tutti i mezzi che ha a sua disposizione;

2) Rinascita eItaliana si impegna a favorire il rinnovamento all'interno della classe dirigente eitaliana, attraverso l'inserimento graduale dei giovani più promettenti nelle strutture dello Stato;

3) Rinascita eItaliana ha come obiettivo aumentare il livello di democraticità del nostro Stato, attraverso tutti gli strumenti idonei a tale scopo;

4) Rinascita eItaliana ha come scopo quello di migliorare il funzionamento dell'apparato pubblico, attraverso una semplificazione e razionalizzazione dello stesso;

5) Rinascita eItaliana si fonda sul rispetto e sulla cooperazione tra i suoi membri e nei confronti di tutti gli interlocutori esterni;

6) Rinascita eItaliana pone al centro della sua attività la trasparenza e l'onestà, in particolar modo quella intellettuale. Si dichiara per questo contraria al reclutamento in altri partiti, nonchè a qualsiasi tentativo di manipolazione delle persone;

7) Rinascita eItaliana organizza la sua struttura interna secondo tre criteri: democrazia, uguaglianza e meritocrazia;

8 ) Rinascita eItaliana è indipendente. Nessuna coercizione può derivare da azioni o dalla volontà di soggetti esterni. Così come il partito tutela la totale libertà degli iscritti, in qualsiasi ambito;

9) Rinascita eItaliana riconosce la sovranità della maggioranza dei suoi iscritti. Tutti gli iscritti stessi sono obbligati moralmente ad accettare le decisioni della maggioranza;

10) Rinascita eItaliana non pone vincoli alla politica estera, se non quello della tutela degli interessi nazionali;

11) Rinascita eItaliana ricerca la cooperazione tra tutte le anime della community. In particolare, è considerato un obiettivo di rilievo, l'aumento della cooperazione tra le Unità Militari;

12) Rinascita eItaliana ritiene fondamentale un contenimento della spesa pubblica, con l'obiettivo massimo del pareggio di bilancio;

13) Rinascita eItaliana riconosce pari importanza al Welfare pubblico e privato, quali fondamentali strumenti di crescita per i nuovi iscritti e la Nazione;

14) Rinascita eItaliana ritiene fondamentale sviluppare il più possibile l'informazione pubblica, in tutte le modalità possibili;

15) Rinascita eItaliana lavora per creare le condizioni affinchè sia possibile, un giorno, liberare il suolo nazionale dagli invasori.
Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: Forum (clicca qui!)
Potrai trovare il nostro Statuto ed un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono! ), passa a trovarci!

Qui: Rinascita eItaliana
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!


Grazie per l'attenzione!