[Rinascita eItaliana] Discorso del PP alla Nazione

Day 2,692, 01:23 Published in Italy Italy by Buddy of Hyperion


Salve a tutti, sono qui oggi in qualità di Portavoce di Rinascita eItaliana per presentarvi un discorso che il nostro PP Peter Panno ha deciso di rivolgere alla Nazione:



Erepublik è un gioco online che dovrebbe avere come primo obiettivo il divertimento di tutti i suoi giocatori. E’ anche vero però che in quanto simulatore di società, noi tutti abbiamo la possibilità di trasformarlo come più ci aggrada. Insomma siamo noi, come comunità, che decidiamo come il gioco si evolverà e quale sarà la sorte del nostro ePaese. Così come noi decidiamo in che modo affrontare il gioco: con calma, con impegno, con serietà, ecc.

eRepublik non dovrebbe essere ciò che sta diventando: un gioco in cui pochi si divertono a vedere soffrire gli altri.
E non dobbiamo dare la colpa agli Admin se il gioco sta diventando così, mi spiego: è stata aggiunta la forma di governo della dittatura, ma nessuno ci costringe ad usarla o comunque a prenderne il peggio. Come già detto, siamo noi a decidere come il gioco si evolverà.

Se oggi la dittatura sta facendo morire la nostra Community, la colpa è soltanto di chi ha voluto che questo avvenisse. Con questo non accuso solo l’unità militare attualmente al potere, ma anche tutta la vecchia classe politica che ha causato il malcontento che oggi viviamo sotto forma di dittatura.
Insomma le colpe, se proprio vogliamo, vanno distribuite un po’ tra tutti. Ma così come tutti abbiamo creato questa orribile situazione, tutti potremmo capovolgerla.
Insieme potremmo davvero dare una svolta alla situazione eitaliana e sfruttare la dittatura per fini favorevoli all’intera Community e non solo a una sua piccolissima parte.

Uno dei motivi per cui sto in ReI, è per il modo di affrontare il gioco dei suoi tesserasti, come se fosse DAVVERO un gioco. Può sembrare assurda come affermazione ma molti danno a questo gioco un valore in più che non dovrebbe avere. Un valore tra la Real Life e la finzione.
In ReI ci limitiamo a divertirci con gli strumenti che il gioco ci offre: il dibattito politico, le proposte per migliorare l’eItalia, la semplice chiacchierata tra membri del partito, e spesso anche l’amicizia.

Il presente non è altro che un invito a riflettere sulla situazione attuale, un invito per tutta la Community. Smettiamola di alimentare ulteriori divisioni ed iniziamo ad usare la testa a nostro vantaggio!

Sia chiaro che l’unico modo per ottenere questo vantaggio è di mettere da parte i rancori per focalizzarsi su obiettivi comuni: espansione dell’eItalia, ringiovanimento della classe politica, aumento della popolazione eitaliana, aumento del livello medio di forza.
Sono tutti obiettivi difficili, ma se siamo uniti non saranno impossibili.


Vuoi conoscerci meglio?
Qui puoi trovare il nostro Forum, qui il nostro Statuto.
Potrai anche trovare un accenno alle nostre numerose iniziative per te!
Abbiamo particolare attenzione per i giovani fino al livello 27 (ma anche gli anziani ci piacciono 😛), passa a trovarci!

Link al Partito: Rinascita eItaliana.
Puoi vedere quanti siamo... ed iscriverti al Partito!

Passa a trovarci anche in chat!
Il chan è #rinascita-eitaliana, ospitato sul server Rizon.


Grazie per l'attenzione!