[REI] Interviste doppie - Prima parte

Day 2,955, 04:10 Published in Italy Italy by Buddy of Hyperion


Salve a tutti,
attraverso questo articolo intraprenderemo una serie di 3 interviste doppie che saranno pubblicate durante tutto il mandato da PP, le quali avranno come protagonisti ogni volta un giovane membro ReI ed uno anziano. Questa è una nostra vecchia iniziativa fortemente rivoluta dall’attuale PP Lord Fenice, il quale ha incaricato me in qualità di Portavoce. Godetevela!



I nostri due ospiti di oggi sono Bick1988 e TheBest86, rispettivamente membro giovane ed anziano di ReI, che hanno risposto così alle nostre domande:


1) Presentatevi: chi siete in game e in RL? Com’è stata brevemente finora la vostra e-vita? Avete ricoperto cariche istituzionali/di partito?

Bick1988: In game mi conoscete come Bick1988, in real mi chiamo Edoardo, ho 27 anni, studio economia e gioco a calcio (portiere).
Per quanto riguarda il game, sono al mio 5° mandato da congressista (il 4° consecutivo con ReI), ma ho ancora molto da imparare.. all'interno del partito ho ricoperto 1 mese la carica di consigliere.
La mia eVita (quasi 7 mesi), è stata fondamentalmente un lavorare per completare le palestre, e, grazie alla presenza in Congresso, capire come funziona l'apparato statale, e il perchè di alcune decisioni (soprattutto quelle inerenti la politica economica e quella estera).

TheBest86: TheBest86, Michele in real, 29 anni. In game sono ormai un veterano e tra i più vecchi di ReI, il mio partito che mi ha visto nascere e mi vede ancora qui. 2 volte PP, tantissime volte nel gruppo dirigenziale di partito, 14 volte congressista. Ultimamente non attivissimo, forse ci sono ancora solo proprio per ReI, il gioco è estremamente in calo negativo, bisogna aggrapparsi alle poche cose che diano uno stimolo a rimanere e ReI è tra queste.


2) Cosa pensate dell’attuale situazione politica eitaliana?

Bick1988: E' molto ingarbugliata, vi è uno dei partiti in top5 (il più grosso) che è chiuso in se stesso, e si autoisola, tagliandosi fuori dalla comunità. E' un peccato, perchè alcune idee loro sarebbero anche buone... ma se si isolano..

TheBest86: Non essendo stato presentissimo negli ultimi mesi ho perso qualche passaggio, ma mi basta leggere qualche post per vedere che è il solito casotto all'italiana. Ma fdei non chiude mai? 😛


3) Perchè avete scelto di entrare in ReI e di continuare la vostra esperienza qui?

Bick1988: Sono entrato in ReI perchè è l'unico partito in cui ho ottenuto risposte, in cui mi sono state spiegate cose che io non sapevo, e, talvolta le spiegazioni sono arrivate anticipando i miei dubbi, e quindi le mie domande. Non ho visto altrove nulla del genere, anche se bisogna dire che io ho visto "dall'interno" solo 2 partiti: ReI e FdeI

TheBest86: All'inizio, ormai anni fa, reclutato da Reynas, ReI mi spiego come funzionava un po' tutto, era un partito meritocratico, uno dei pochi, gli attivi venivano premiati, ed il gruppo fantastico. Una volta dentro poi non ci son motivi per cambiare, oltre al fatto che sono un tipo coerente 🙂


4) Com’è la vostra esperienza personale in ReI finora?

Bick1988: Estremamente positiva, un gruppo coeso di player attivi, simpatici e cordiali. Ognuno può avere le sue opinioni personali, ma si dialoga e si riesce sempre a trovare una visione comune. Questo ritengo sia importantissimo, come pure il fatto che venga concesso anche a player giovani di entrare a far parte del "direttivo" e quindi capire cosa facciamo in Congresso e perchè.

TheBest86: Penso di aver già risposto in parte, aggiungo solo che almeno da fuori, non ho visto un gruppo cosi in nessun altro partito(o mu). Non sempre i soliti capi, si da la possibilità a tutti, tanti giovani cresciuti, gente che si da da fare.


5) Quali sono state le persone più importanti e con cui vi siete trovati meglio che avete conosciuto attraverso il partito? Perchè?

Bick1988: La persona di ReI con cui ho interagito di più in assoluto è Ermes Massignani, ma vi sono tanti altri personaggi simpatici, che non elenco tutti, altrimenti domattina sto ancora a scrivere.

TheBest86: Bè anzitutto inno, mattiak, lino brusce e reynas, questo il mio inizio ReI mi hanno insegnato tanto e abbiamo poi condiviso tanto.
Subito dopo il mitico Ermes, poi i vari Lord Fenice, Buddy, Steradon e poi basta perché mi dimenticherei qualcuno quindi dico tutti gli altri 🙂


6) Trovate 3 aggettivi per descrivere Rinascita eItaliana.

Bick1988: Attiva, Attenta, Meritocratica.

TheBest86: 3? Dunque meritrocatica, attiva, sociale


7) Un consiglio, un pensiero o un messaggio che vorreste lasciare al vostro compagno di intervista?

Bick1988: Prestami un po' di forza, debole io.

TheBest86: Ciao bick, continua cosi 😉


E con quest'ultima domanda le interviste di oggi sono finite, rimanete connessi e a breve uscirà il prossimo articolo (feste natalizie permettendo)!


Vuoi conoscerci meglio?
Ecco il nostro forum: FORUM
Ti consigliamo di leggere il nostro Statuto, uno dei nostri motivi d'orgoglio.
Riteniamo fondamentali i giovani, nostro futuro, e preziosi i veterani grazie la loro esperienza; passa a trovarci!

Qui puoi visionare la nostra pagina di partito e supportarci con la tua iscrizione.