[Innocenti PP] Programma e squadra

Day 3,067, 10:11 Published in Italy Italy by Buddy of Hyperion

Salve a tutti, tesserati ReI e non. Quest'oggi ho l'onore di presentare un mio vecchio amico, Innocenti, ai giovani del partito e di ri-presentarlo ai più anziani. Perchè? Perchè dopo tante rotture di scatole da parte mia, dopo mesi e mesi, ha deciso di tornare in attività e di ritornare in ReI, la sua patria. Gli ho fatto un discorsetto e so che ha deciso di intraprendere la strada della disintossicazione dal flame (meno male), percorso durante il quale io vigilerò attentamente u.u
Ma bando alle ciance! Concorrerà durante le prossime elezioni per il Presidente di partito e attraverso questa intervista illustrerò il suo programma e la sua squadra a tutti.
Iniziamo!

1) Ciao! Prima di tutto le solite presentazioni. Chi sei e perchè hai deciso di candidarti?
Mi chiamo Federico, ho 22 anni, di professione creo fakes... aaaaah volevo dire studio.
Sono stato un membro di Rei per 2/3 anni, poi mi sono rotto il mazzo e ho preso una pausa di un anno circa. Qualche settimana fa, dopo aver contribuito al TO A Fdei, mi è tornata un po' di voglia, legata ad una pazza (o geniale, dipende dai punti di vista) idea di rilancio per Rei, a cui sono rimasto legato perché una parte dei miei vecchi compagni gioca ancora. Nonostante questa folle idea sia già tramontata purtroppo, ho deciso di correre lo stesso, con un programma molto più standard però.

2) Che idee hai per migliorare il partito?
Da quando ho lasciato Rei, alcuni aspetti organizzativi sono cambiati, ma lo spirito è rimasto quello. Non farò alcuna rivoluzione (non serve) questa volta, mi limiterò a lasciare la mia impronta. Quindi maggiore utilizzo del forum, sforzo di produrre qualche proposta, formazione dei nuovi e partecipazione da parte di tutti. Da tempo Rei è una creatura non più "migliorabile", in quanto espressione di un certo credo politico. Cambiare significherebbe trasformare Rei in qualcosa di diverso e quindi porre fine a Rei stessa. Ogni leader può dare orientamenti suoi particolari, ma l'essenza è quella. Questo pensavo nel momento in cui lasciavo (nelle ottime mani di ermes) e questo penso tuttora. Sono tornato esclusivamente perché la fine Fdei ha creato un opportunità irripetibile: finalmente abbiamo un partito vero al primo posto (come non accadeva da quando Fdei superò il Pce) e questa è la base indispensabile per ricostruire, dopo anni di semplice distruzione istituzionale. Una distruzione che porta il marchio di Fdei (e di Titan) appunto. Sono tornato per assicurarmi che Rei si organizzi per fare quello che Fdei, per opportunismo e arroganza, non ha mai fatto: tutorare i nabbi. Purtroppo il numero di nascite si è drasticamente ridotto; ma piangere sopra il passato non serve, si deve provare a ripartire.

3) A livello di nazione, che proposte vorresti avanzare?
Dovrebbe essere chiaro quindi che la mia candidatura, oltre a voler dotare Rei di una rinnovata capacità organizzativa, si pone come obiettivo il rilascio di proposte di stampo istituzionale. Una volta esisteva l'extra game.
Chi ha contribuito ad abbatterlo dice che questo è inutile. A fini dell'aspetto militare del gioco è vero. Tuttavia questo giudizio gira intorno ad una determinata interpretazione del gioco. Per me, lo ripeto per l'ennesima volta, lo scopo di erepublik non può essere il modulo militare. Se ambite a quello, ci sono decine e decine di giochi migliori nel web. La peculiarità di erepublik è il modulo "sociale". E questo modulo dipende dall'extra game: non si può giocare a fare i politici senza un vero congresso. Che produce leggi. Che le fa applicare. Tanto l'Italia militarmente non potrà mai dominare; l'unico modo per preservare la popolazione per le future battaglie è tenerla occupata con la politica, il giornalismo e l'extra-game.
Titan ci ha offerto la possibilità di ricreare da capo l'extra-game evitando che diventi di nuovo ostaggio di pochi; bensì deve essere divertimento per tutti (o almeno per coloro che rispettano le regole comuni). Ed è questo che dobbiamo fare: ricostruire il nostro extra - game.

4) Che ne pensi dei rapporti con gli altri partiti? Cosa hai in mente di fare a riguardo?
Rei ha sempre avuto un rapporto travagliato con gli altri partiti, a causa di pregiudizi e del modo di fare di alcuni membri di spicco, tra cui indubbiamente rientro. Adesso è in corso un ottima alleanza con Aetg, che sta producendo governi di buon livello. Non mi sembra vi sia alcuna ragione di cambiare.
Allo stesso tempo, non mi sembra ci sia la possibilità di allargare questa maggioranza: a parte Fdei (che non la prendo nemmeno in considerazione, ci mancherebbe 😁), gli altri partiti mi sembrano tutti in una sorta di limbo, dovuto principalmente al calo di attività generale, che ha trasformato partiti dinamici come Ler e Bsg in luoghi simbolici, per così dire. Lo stesso Pce non sembra più capace di esprimere una sua linea politica alternativa. Questa situazione può avere anche una sua lettura positiva: ormai c'è la consapevolezza che, eccetto Fdei, le idee politiche sono simili, perché gli altri partiti non mentono agli elettori e accolgono la situazione per quella che è e provano a trarre il meglio. È questo il modo in cui ho visto gli ultimi due governi, che infatti sono stati apprezzati da tutti, eccetto Fdei.
I partiti sono ridotti di fatto a gruppi di amicizia, di divertimento, di lavoro comune per cercare di migliorare le cose. Non ci sono più contrapposizioni nette, il che è un bene.

5) Quale sarà la squadra che ti accompagnerà nel tuo eventuale mandato da PP?
Inizialmente, volevo candidarmi con un esterno come vice. Però ho dovuto rinunciare e quindi ho chiesto al mio "cucciolo" Buddy di farmi da bastone della eVecchiaia.
Ho deciso di affidare a Dom la supervisione del fondamentale lavoro dei Tutor, che andranno a breve individuati. Come portavoce, sono riuscito a convincere Matteo Tommasi, che torna solo perché sono io quindi non posso che ringraziarlo per questo xD
Come segretario l'efficentissimo Best.
Il consigliere sarà corol.

6) Vuoi fare un appello o un piccolo discorso direttamente ai tesserati ReI?
Una volta il mio discorso di incitamento puntava tutto sul piatto forte della casa: il flame.
"Flammeremo tanto" oppure "Faremo il culo a Fdei (o altri)" ecc.
Oggi invece prometto che, anche per questione di tempo, finché sarò PP, non scriverò nessun articolo xD
E nulla, per chi mi conosce già, sapete cosa posso dare.
Per chi è troppo nuovo per aver già sperimentato Yoda come Presidente, vi dico solo di leggere bene quanto ho scritto e poi di votare in piena libertà. Probabilmente avrò un sfidante ufficiale e chiunque vincerà, Rei sarà in buone mani, perché tanto in Rei si decide tutti insieme, il PP deve solo amministrare e spesso conta come il due di picche quando briscola è cuori XD


Grazie ancora Inno e buona fortuna per le elezioni! 😃