In merito alla presidenza del congresso

Day 3,397, 16:03 Published in Italy Italy by Mr.Flanagan

Allora, per prima cosa volevo rispondere a Maxsyyy riguardo alla sua proposta del presidente del consiglio. La trovo un'ottima idea, tuttavia gli affiancherei un vice (di un partito diverso) che ne faccia le veci in caso di assenza. Ovviamente il congresso potrebbe sfiduciarlo in ogni momento (e in quel caso toccherebbe al vice il compito)
Ma come verrebbe eletto il presidente del congresso? Ovviamente sul forum (e dove,sennò?) e proporrei un quorum di 2/3 dei congressisti, se dopo due votazioni non si raggiungerà il quorum, si passerà ai 2/3 dei votanti. In caso di mancato accordo si passerà alla maggioranza assoluta. Questa è la mia proposta, ditemi cosa ne pensate.


Seconda cosa, Maxsyyy, tu hai detto che uno dei compiti del presidente del consiglio sarebbe quella di "far apparire la nostra community una Nazione e non un'accozzaglia di cani litigiosi". È giusto, solo, forse ti sei dimenticato di due piccoli particolari. Il primo è che SIAMO un'accozzaglia di cani litigiosi. Non tutti, ovviamente, però la maggior parte della nazione vive di polemica, non aspetta altro che un avversario inciampi per poi sbranargli la gamba, senza accorgersi che la sua gamba sta per essere mangiata da un altro cane. Ovviamente questo atteggiamento è un veleno per la nazione, anche se tutti sembrano sbattersene altamente le palle. Ora, qui è il secondo punto. Prima di oggi, VOI cosa avete fatto per evitare liti? È facile dire "stiamo tutti uniti" quando sei al governo, bisogna avere il coraggio di mettere gli interessi dell'Italia davanti ai propri anche quando sei all'opposizione. Ovviamente questo non vale solo per voi, ma anche a chi per esempio, starta impicci a cazzo di cane.
Il punto è, Maxsyyy, non puoi lamentarti di questo "clima infame" (per citare il buon Bettino) se poi ne siete stati la principale causa