IL PCE APPOGGIA INNOCENTI E DICHIARA LA SUA POSIZIONE SULLE POSSIBILI ALLEANZE

Day 4,214, 05:39 Published in Italy Romania by splooosh

Cittadini , compagni

il PCE appoggia con convinzione la candidatura a CP di Innocenti e invita tutti a votarlo.

il voto di questo mese assume un importanza particolare in quanto , oltre a decidere chi guiderà la nostra nazione per il prossimo mese , avrà un peso nello stabilire la futura posizione dell'eItalia nello scacchiere internazionale.

Come PCE siamo in disaccordo con l'attuale coalizione al governo che ha scelto una decina di giorni fa ,di schierarsi con la Serbia , storico nemico che nel passato ha occupato più volte la penisola.

Il nostro disaccordo è sia sulla forma che sulla sostanza di questo accordo che è il primo passo per l'ingresso in Asteria.

Sulla forma perchè non ci è piaciuto il mancato coinvolgimento del congresso e dei cittadini su di una scelta cosi importante , anche se c'è stato un tentativo di rimediare con l'incontro in chat, iniziativa encomiabile ma tardiva in quanto convocata a giochi fatti .

Sulla sostanza il nostro disaccordo si basa sui fatti, mettendo a confronto le due maggiori alleanze, cercando di essere il più pragmatici possibile , mettendo da parte estoria e simpatie personali:

1. è un dato di fatto che Code al momento appare più organizzata
2. è un dato di fatto che Code al momento ha sviluppato una grande integrazione tra MU di vari paesi in grado di indirizzare il danno dove serve e quando serve
3. è un dato di fatto che i paesi di Code hanno sviluppato programmi per aumentare il danno aereo che hanno cambiato l'equilibrio precedente.
4. è un dato di fatto che Asteria al momento non goda di buona salute , vedi recente abbandono della Slovenia.

A fronte di tutto questo la coalizione al governo ha scelto di schierarsi con Asteria scommettendo sul fatto che l'alleanza che è stata vincente per parecchio tempo sarà in grado di riprendersi.

Questi i motivi della nostra scelta , che sottoponiamo ai cittadini sperando di contribuire , seppure in maniere parziale all'informazione sulle scelte che ci aspettano.

Un altra cosa importante che tutti dovremmo tenere conto , a prescindere dalla preferenza verso questa o quella alleanza è cosa significa entrare seriamente in un alleanza.

Entrare in un alleanza , quale essa sia, porterà vantaggi e svantaggi che andrebbero spiegati con chiarezza , al fine di evitare future recriminazioni o delusioni.
In ogni alleanza i paesi sono pesati per l'apporto che portano quando serve, aspettarci quindi grossi riconoscimenti è come minimo ingenuo.
Con l'abolizione dei CO , sparare per l'alleanza significa ridurre i propri introiti , con minori entrate da TP e BH/SH.
Chi adesso riesce a mantenersi i pack con queste entrate , farà bene a pensare ad un piano B.
Inoltre l'ingresso in un alleanza ci farà diventare un bersaglio di invasioni , non che restando neutrali questo si possa escludere , in particolare metterà a rischio la produzione nelle regioni con i bonus che saranno sicuramente il primo target per l'invasore.
In cambio avremo la possibilità di divertirci con guerre vere , uscendo dalla monotonia della attuale situazione di farming.

Chiudendo , ci auguriamo che tutti prendano seriamente questo voto , e facciano una scelta ragionata.
Da parte nostra assicuriamo il pieno rispetto del risultato democratico , come da tradizione del PCE .

Buon voto.


PP del PCE
Spartako Rosso