eItaly - it’s time to wake up!

Day 5,292, 13:41 Published in Italy Italy by last_hero

eItaly - It’s time to wake up!

Ed eccoci qui. Alla fine questo momento da tanti auspicato, da alcuni temuto e da altri sperato è arrivato.


Vorrei rispolverare un vecchio articolo con il quale diverso tempo fa invitavo ad un’azione, ad un cambiamento della situazione che stavamo vivendo, scrivendo, e cito testualmente:
“Se anche voi, non facenti parte della catena di comando, siete stanchi della situazione attuale, avete voglia di un cambiamento, e volete farlo insieme, come community, invito ad unirvi al sottoscritto.”

E l’appello rimane lo stesso anche ora, non è cambiato di una virgola.



Ma prima di aggiungere altro, vorrei iniziare con una premessa:
Non siamo di fronte ad un atto ostile nei confronti della comunità eitaliana.
In caso di successo, non verranno fatte modifiche alle tasse e le org non verranno toccate. Il torneo continuera’ ad esistere (con qualche piccolo cambiamento) e le TW ci saranno sempre.
E l’eItalia rimarrà un paese neutrale.

Ed allora perché, vi starete chiedendo?
Perché il gioco e’ diventato monotono, non c’e’ nulla da fare se non cliccare a destra e sinistra.
Perché serve un cambiamento, servono motivazioni. Serve sparare, di parole ne sono state già dette molte, anche troppe, come dimostra anche l’epica di stasera.

Perché non è ammissibile vedere figure come alcune di quelle viste nell’ultimo anno a rappresentare la nostra eNazione. “Giocatori” che hanno imparato regole base del gioco durante il loro mandato da CP. Giocatori che cambiano casacca e partiti più delle loro stesse mutande a seconda di come tiri il vento. E’ una vergogna aver permesso che questo accadesse.

Perché è inutile governare democraticamente grazie ai voti di fakes o di giocatori inattivi che, non seguendo il gioco, non hanno la minima idea di quale sia la situazione attuale e quale decisione, in caso di voto, sia la piu’ opportuna.
Perché è arrivato il momento di ricordare che la parte politica ed economica di eRepublik sarà forse ancora viva (ma in coma profondo) ma che l’unico modulo che conta, e gli admin stessi ce lo ricordano spesso più o meno velatamente, è quello militare. Con questo e sparando si può pensare di crescere.
Perché è inutile aspettare di avere 20-30 Legend XX per fare qualcosa, chi giocherà allora? Quali cambiamenti ci saranno stati? Non ha senso aspettare, ora è il momento di divertirci, ora e’ arrivato il momento di dire la nostra.

Sarebbe bello remare tutti nella stessa direzione, alla fine siamo sulla stessa barca, ma abbiamo visto come cio’ non sia possibile, tra modi di vedere opposti a ripicche o parole rimangiate (“tanto abbiamo la maggioranza”).
Chi ha preso questa decisione non avrà la tanto decantata maggioranza, ma ha giocatori attivi dalla sua, giocatori che si sono stancati di essere rappresentati da incompetenti e paraculi vari. Giocatori che vogliono interrompere la monotonia attuale, giocatori che vogliono aggiungere un po’ di pepe a questa eItalia, giocatori che vogliono solo essere rispettati ora ed in futuro, e non solamente venire considerati o chiamati in causa quando c'è bisogno di danno.

Una dittatura quindi non contro l’eItalia ma contro la monotonia, la noia e l’incompetenza.
Sappiamo che in tanti si chiuderanno a riccio, rigettando a prescindere questa svolta, ma quello che vi chiediamo è di aspettare a giudicare e di dare una possibilità a questo nuovo punto di svolta.

Non stiamo pensando ad una dittatura perenne, ma solo ad un qualcosa che aiuti questa community a svegliarsi da questo comodo torpore che l’ha avvolta. Un qualcosa che risvegli la voglia di giocare, oltre ai due click, e che ci dia nuove sfide.

eItaly, it’s time to wake up!


English (short) version:

We are a group of active players, tired of being represented by ungrateful people with multiple faces.

The only thing we want is to have fun.

eItaly will need to revisit some of its current TWs, but we will stay neutral.

o7