What is lol

Day 2,426, 13:18 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

In seguito al mio ultimo articolo, Reghium ha provato a dare la sua “versione” dei fatti, ossia un voler coprire un eventuale fail accusandomi di nabbaggine o malafete [Cit.]. Ma analizziamo meglio il tutto.
Reghium ha mandato un Ticket agli Admin e questi ultimi hanno detto che la Dichiarazione di Guerra e il Nemico Naturale possono esserci contemporaneamente. Tuttavia, questa definizione in realtà è molto generica, mentre sarebbe stato corretto chiedere cosa succede se si propone sia il NE che la DdG alla stessa nazione.
Questo tuttavia non dimostra che ci fosse una strategia dietro le azioni del Governo; al contrario, si tratta solo di un fail, per un motivo molto semplice.

La risposta al Ticket è arrivata dopo aver fatto partire la Dichiarazione di Guerra.
Questo significa che il Governo ha commesso un errore ben peggiore, perché prima il CP pigia a caso i tasti in gioco e poi si chiede agli admin quali fossero le conseguenze delle proprie azioni. E ovviamente, se di strategia si tratta, il Governo doveva informarsi ben prima di far partire la votazione.
Un ulteriore aspetto riguarda appunto la questione della strategia. La risposta è arrivata alle ore 04:00 PM dell’11 Luglio. Qui sorge un aspetto particolare: PM, ossia Post Meridian, indica il tempo che passa tra le ore 12:00 e le ore 24:00. Ciò significa che la risposta del ticket è arrivata alle ore 16:00 dell’11 Luglio, quando mancavano appena 6-7 ore alla fine della votazione e molti avevano già votato. Tuttavia, l’ora di riferimento (il fuso orario, ndr) dei ticket non segue l’orario di eRepublik, ma segue il meridiano della Romania (UTC +2), con una differenza di un’ora in più rispetto all’Italia. Quindi, l’orario esatto in cui la risposta al ticket è arrivata corrisponde alle 15:00 italiane.


Questo significa che:
1) Il Governo, nella discussione in #FOT riportata da me ieri, non conosceva affatto la risposta, perché l’ha scoperto solo nel pomeriggio;
2) Verso le 4:00 (AM, eh) di notte dell’11 Luglio, Delussac, dopo aver dato inizialmente il voto libero, in forum annuncia di votare per il No alla votazione, sempre non conoscendo le conseguenze che un voto positivo avrebbe comportato. E dov’è la strategia in tutto ciò? Le decisioni prese da Delussac sono state fatte nella totale ignoranza delle conseguenze. Senza contare che, quando ha aperto la discussione, Delussac ha motivato la scelta di aprire la DdG "per assicurarci i vantaggi dell'iniziativa", che stava per ottenere di lì a poco con l'approvazione del NE.

A mio avviso, Reghium con l’articolo ha tentato di porre una pezza al casino che è successo, purtroppo la pezza è stata peggiore del buco. Grazie a lui, ora abbiamo la certezza assoluta che la strategia era inesistente.
In ultima battuta vorrei sottolineare come il tentativo (abbastanza vergognoso, peraltro) di accusare me di nabbaggine fosse solo inteso a distogliere lo sguardo dalla luna e di mettere alla gogna il dito che la indica. Inoltre, accusa me di demagogia quando Reghium stesso ignora volontariamente delle informazioni che cambiano il quadro della questione, come l’ora di arrivo della risposta e le scelte di Delussac arrivate ben prima della risposta, che dimostrano come non ci fosse nessuna strategia dietro, ma semplicemente una nabbata.
E in conclusione, la differenza tra me e Delussac è che io ho non ho avviato nessuna votazione, lui sì. Io, in quanto editore di un articolo di giornale, posso rettificare e chiedere scusa quando e come voglio, senza che venga arrecato un danno alla Nazione, e soprattutto, senza che nessuno ci rimetta il portafogli. Delussac invece?

PS: Da Rules Addendum:
“Flaming includes, but is not limited to, the following cases:
[...]• publishing ticket responses in any form without consent;”


Who’s n00b, Reghium?