We're only watching the skies, hoping for the best, but expecting the worst

Day 2,192, 14:54 Published in Italy Croatia by Dark Thunder

Dunque, dov'eravamo rimasti?

Come qualcuno avrà notato, ultimamente avevo fatto una scelta precisa, ossia quella di trovare una nuova pace, un definitivo risveglio del kundalini (tanto per far infuriare Vajura anche oggi ) dalle meccaniche comuni. Sono passati 4 mesi circa, molto è cambiato da allora, sia in RL (Someone said "Decadance"?), sia in game, attraverso le modifiche varie, le iper-promozioni-ultra-convenienti e i fantasmagorici tornei settimanali a cadenza settimanale. Robe che ti fanno capire che quelli che dirigono il palinsesto di La5 (Ops 8D) sono dei geni assoluti in confronto, vero, Scheri?

In questi 4 mesi, mi son reso conto sia di come sia stato piuttosto inutile il mio obiettivo, sia come improvvisamente il gioco sia sprofondato nella cosiddetta mortitudine (E no, niente citazione latina usata da Letta, non faccio mica scelte banali e stucchevoli[Cit.]).

Ebbene, giusto ieri ho visto in faccia i risultati di ciò che dico: penso che non sia un mistero il fatto che abbia pochi amici (Se esistesse una black list sarei sul podio probabilmente ), detto ciò, ieri ho fatto pulizia dalla lista amici di coloro che sono diventati inattivi (lascio giusto alcuni con cui ho scambiato più di un PM), e mi sono reso conto che erano davvero tanti. Ho provato anche un po' di malinconia nel vedere ciò, alcune erano comunque persone con cui avevo scambiato qualche opinione, qualche dibattito, e invece tutto volge al fine, e il calar della tenda rossa del teatro segnala al pubblico la fine dello spettacolo.

E' abbastanza deprimente però morire così, nell'indifferenza generale, come se l'abbandono di qualcuno di meno importante sia appunto meno importante. Sembra giusto, ma non credo di poterlo accettare, in fondo erano persone, avevano gli stessi nostri sogni, ma poi, vuoi perché il gioco non sia un gioco della Paradox, vuoi perché non hai più tempo, improvvisamente lasci, senza neanche un arrivederci. Ed è in quel momento che, una volta che ci si accorge dell'abbandono, ci si chiede se abbiamo sbagliato qualcosa, per carità, di errori io ne avrò fatti a bizzeffe, ho anche chiesto scusa al diretto interessato qualora fosse possibile, ma, vedete, ciò che fa più male non è tanto la ferita inflitta da un estraneo, ma da qualcuno che si conosceva (più o meno), e ti molla improvvisamente. E allora rimani lì, a chiederti cosa hai sbagliato, cosa hai fatto per meritarti ciò, ma non trovi risposte, solo tentazioni e rigurgiti di soppressione.

/me stende un velo peloso o,o



Ad ogni modo, va fatta un'indagine generale. E' chiaro che il gioco, nella sua trasformazione (e nella sua staticità), si sta portando dietro anche molte vittime, le recenti modifiche (Determinazione, Imperi e UberTassa) sono state realizzate con un piano marketing abbastanza discutibile, ma non completo. Ritengo, infatti, che il piano concepito dagli admin, per esempio, non si limiti solo a queste cose, anzi, ritengo molto fondamentale la modifica della Determinazione, rendendo più dinamico il gioco e dando ad ogni micro-nazione la chance di ritornare sulla mappa, almeno per qualche giorno.

L'altro aspetto che ha rivoluzionato il gioco è anche la lunga battaglia che ha caratterizzato, come un paradosso, una staticità politica, rotta improvvisamente da alcuni piccoli eventi chiamati rotture. Ma alla base di queste battaglie politiche in verità c'è un concetto di fondo che andrebbe analizzato molto dettagliatamente, un concetto che ci è stato determinato come dogma sia dal gioco che dalla RL in sè, concetto che troviamo ovunque, tra l'altro: MU, Partiti, articoli e tanto altro.
Ma di questo, vorrei parlarvene nel prossimo articolo.

(Ho scoperto che i WoT vengono letti di più se divisi in varie parti o,o)



Prima di lasciarvi, una piccola battuta (insomma) di RL:

Nuovo Centrodestra: "Il Celeste" Formigoni propone un nuovo nome per il partito: Movimento Popolare Riformista. Il motivo è semplice: con "Movimento" attinge voti dal M5S, con "Popolare" da Monti e Casini, con "Riformista" dai socialisti.

PS: Non so voi, ma la Decadance è qualcosa di meravigliosa. Me la immagino sempre con Berlu che balla Gangnam Style. Con gli occhiali dell'uveite.
Vado a dormire, và.