Verso un nuovo mese, intervista a Prefetto

Day 1,475, 08:47 Published in Croatia Italy by capitan eugi

          

Premetto che avevo inziato a scrivere l'intervista e l'articolo pensando alla sfida tra i due candidati, Prefetto e Vendik. Quest'ultimo però a mio grande dispiacere ha dovuto rinunciare a candidarsi per problemi in real-life e così mi sono ritrovato in un'intervista a tu per tu con il solo Prefetto, ma è venuto comunque un ottimo lavoro.

Si avvia verso la conclusione il mandato di Riccardo Cicca Cornara, con i suoi lati positivi e negativi, si apre però un nuovo mese, si prospetta un nuovo presidente che dovrà caricarsi sulle spalle molte aspettative. Mi sono recato così alla sede del Partito Comunista eItaliano dove prefetto mi ha dato appuntamenteo per l'intervista. Prefetto è molto conosciuto in game grazie alla sua recente attività politica come Ministro dell'Informazione nel governo di Emanuele Deriu e più volte MOFA lanciato dal governo capitan eugi.
    
                
                    Prefetto       


In questi ultimi giorni prima del voto abbiamo avuto modo di osservare e di analizzare squadra e programmi dei candidati. Vi propongo ora un'intervista con cui spero di poter approfondire e di animare un po' la vita politica. L'intervista ha sopratutto l'intento di far conoscere meglio la personalità e le idee di colui che dovrà guidare la nostra nazione per un mese, chiedendo opinioni sui fatti più recenti nella nostra community.


1)Inziamo con una domanda delle più classiche, perchè candidarsi per il ruolo di presidente? ; non vi è una remunerazione, consuma molto del proprio tempo in real, e spesso si deve sottostare alle critiche della community.

Prefetto : Candidarsi a presidente è il modo più evidente per fare capire che c'è la voglia di fare bene e provare a cambiare o sistemare le cose più problematiche.
Se proprio poi devo riferirmi ad un "principio" che mi spinge a farlo sceglierei il senso del dovere...il dovere, nel mio piccolo, di provare a fare qualcosa per questa nazione.

Per quel che riguarda le critiche, sostengo sempre in game così come in real che criticare dall'esterno mi sembra, per quel che riguarda certi aspetti, ipocrita: se uno non è totalmente inserito nelle dinamiche e non ha la conoscenza di tutti i possibili aspetti di una situazione è meglio che ci pensi due volte prima di esternare i dubbi.
Ma ripeto che questa è una visione personale...

Se invece parliamo di flame diciamo che mi scivola addosso...certamente fa girare le scatole anche a me e mi fa tirare qualche "accidente" in privato ma nulla di più.
Ignorarli ed andare avanti rispondendo coi fatti è il modo migliore per respingere l'attacco al mittente e non creare ulteriori inutili tensioni nella community.

E del fatto che non c'è remunerazione...parliamone 😛

2)Abbiamo assistito in pochi mesi all'Elite Italiana che lascia l'Italia, l'Extrema-Ratio che lo scorso mese ha annunciato di non combattere più per la propria nazione, alla creazione di una M.U. di partito la "Brigata Partigiana Jovan" (PCE) e alla recente nascita della nuova M.U. "Tanks 4 Life". Tutte comportano l'esclusione dell'Esercito Italiano per poter entrare e molti player hanno deciso e continuano a spostarsi dall'EI verso di esse.
Secondo lei a cosa è dovuto questo fatto? Il Presidente Italiano non gode più dei poteri decisionali sul piano militare come una volta ed è costretto a sottostare ai voleri delle MU? Cercherà la collaborazione con le M.U. italiane e tenterà ci contattare le altre per un possibile rientro?

Prefetto : Visto che gli altri moduli sono ridotti a fantoccio, mi sembra normale che i player cerchino soluzioni alla monotonia nel campo militare. Ora poi, che si può prendere possesso di una MU senza pagare i 40 gold, credo normale che il processo abbia preso più piede.
Senza contare che oggi fare i mercenari rende molto di più.

Per quel che riguarda il potere decisionale del cp credo sia ancora presente: l'ei e le MU sono chiamate a collaborare...e per quel che riguarda le seconde non sono obbligate a farlo.
Se non condivideranno poi la decisione finale, dopo un confronto dei punti di vista, nessuno le obbligherà a continuare la collaborazione.

Riguardo l'EI accenno solamente a due cose:
-chi c'è deve esserci sul serio se no non serve a nulla...ricordo che la scarsa partecipazione fu uno degli elementi che già nei primi tempi di gioco mi spinse a lasciare l'EI;
-un' "operazione trasparenza" va certamente messa in atto.

Per il resto è ovvio che cercherò la collaborazione con tutte le MU, italiane e non. Ma oltre a ciò non dimentichiamo che ci sarà da fare un gran lavoro in EDEN...per avere più peso bisogna guadagnarselo e non soltanto pretenderlo!

3)Domanda più precisa. In congresso si sta discutendo proprio ora dei finanziamenti alle M.U. private. Ormai sono una realtà consolidata e quindi a parer mio andrebbero finanziate trovando il giusto accordo. Come si muoverà il governo Prefetto su questo punto? Utilizzare pulse e pagare in base hai danni fatti nelle battaglie più importanti, può essere un soluzione?

Prefetto : Credo che la strada che si sta seguendo sia quella giusta, sia per avere un finanziamento "snello" sia per avere più trasparenza nel dove vengono impiegati i fondi.
Si continuerà certamente su quella strada, contando anche su qualche MU estera che negli ultimi giorni si è messa a disposizione dl Governo.

4)Passiamo all'Italia e i rapporti con Eden. Abbiamo visto come sia difficile affrontare la Serbia e in generale ONE. Essi però si sono rivelati vulnerabili nel momento in cui abbiamo colpito insieme a tutta l'alleanza. Vorrei sapere come pensi di migliorare il ruolo che l'Italia copre all'interno dell'alleanza, che finisce sempre per dipendere dai soliti player che godono di un ottima stima (es. mappina e citizen cane) i quali non si trovano a far parte del governo molto spesso, ma ci finiscono come ministri fantasma. Non sarebbe il caso di responsabilizzare di più nuovi player, senza buttarli subito nella mischia, ma affidandogli personalità esperte?

Prefetto : Come detto sopra, per avere più peso in EDEN lo si deve guadagnare...e la strategia per farlo passa almeno attraverso 3 punti chiave:
-farsi vedere più presenti;
-cercare di fare ciò che tutti cercano di fare: agire sulla Cina per cercare di coinvolgerla di più nelle dinamiche dell'alleanza;
-iscrivere l'EI alla prossima EDEN arena nel caso si soddisfino i requisiti d'accesso: anche quello è un modo di farsi pubblicità e farsi conoscere

Responabilizzare i giovani è una cosa che vorrà certamente fatta, ma quando si comunica con EDEN credo sia meglio che pochi facciano da contatto: si evita così di contraddirsi e fare figure meschine.
E quei pochi ovviamente sono le dovute persone: cp, vice, mod e mofa.


5)La tua opinione sul mandato di Cicca? in quali punti pensi di poter far meglio?

Prefetto : Essendo parte di quel governo non mi sento di dare un giudizio, mi sembrerebbe ipocrita visto che sono tra quelli da giudicare per come hanno agito.
La mia impressione è stata tuttavia buona: ci son stati alti e bassi ma è normale.
Per il resto vi rimando al mio programma e potete capire su cosa voglio puntare e, nel caso, fare il confronto tra me e Cicca da soli.

6)Flame, litigi e poi calma nulla di più, a cosa imputare questo? Con la nascita delle varie mu e l'uscita dell'Elite, abbiamo forse perso un buon pezzo di community o la colpa è solo del gioco? Ha qualche idea per migliorare la situazione?

Prefetto : La community si autogestisce: nel senso che l'input a fare deve venire direttamente da lei e poi il governo cerca di canalizzare la cosa e concretizzarla in un'azione comune.
Nei limiti del possibile saranno garantiti bonus ai cittadini che si impegnano...ma fare smettere i litigi non sta certo a noi.

7)Un ultima domanda riguardante l'EI (Esercito eItaliano). Molti si aspettavo delle modifiche sostanziali, ma pare che tutto rimarrà invariato. Ho letto la squadra di governo e ho visto la riconferma di Glorietta e nel programma si legge di una piccola "riorganizzazione interna". é segno che l'EI non ha alcun bisogno di essere modificato ed è perfetto così come è?

Prefetto : Partendo da Glorietta, ho ritenuto indispensabile confermarla perchè è presente, attiva, pensa con la sua testa e quando sbagli te lo fa capire nel giusto modo. Neanche avevo preso in opzione una possibile alternativa nel caso mi avesse detto no...
Per quel che riguarda l'EI non ho mai detto una cosa del genere: cose da sistemare ce ne sono eccome e si cercherà appunto di intervenire. A tal proposito servirà la cosiddetta "operazione trasparenza", per far si che la gente smetta di criticare: come detto sopra alle critiche si risponderà coi fatti. Aspettate fine mese prima di dire che nulla cambierà...devo dire che non ha senso fare bilanci ancor prima che il mandato sia iniziato.


Ringrazio Prefetto per la disponibilità, e per non aver ceduto alle mazzette di Stedee per cencedergli l'intervista (stedee perdonami : D )




Perchè capitan è naab, ma non stupido

Ci si vede al prossimo articolo che parlerà delle varie MU italiane, naturalmente attraverso approfondimenti e interviste.


Devo ringraziare moltissimo, Kurtz Waiser per l'aiuto che mi ha dato nel creare i banner/divisori per l'articolo, dato che volevo creare qualcosa di mio e originale. Grazie ancora Kurtz per la pazienza 😁

E vi linko anche l'editor per gli articoli, che fornisce un'anteprima, molto utile.
TOOL